• “MAMME NEL DESERTO” ORA È DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK
  • DOWNLOAD DA GOOGLE PLAY
  • DOWNLOAD DA AMAZON

Mamme nel deserto

Il blog sulla vita expat

  • Home
  • Chi siamo
  • Il nostro libro
  • Tips per Kuwait
  • Dicono di noi e Press
  • Contatti
You are here: Home / amiche / E Sono due …..saranno terribili???

E Sono due …..saranno terribili???

21 Gennaio 2015 By mimma 15 Comments

COMPLEANNO Ormai ci abbiamo preso gusto. Ci piace festeggiarlo questo blog, che cresce, si trasforma, a volte ci impensierisce, commuove o stanca come un figlio. Perché si, alla fine è un altro figlio per noi due. E come i figli ci regala emozioni contrastanti. Ma festeggiare porta bene e poi è una scusa per ripercorrere l’anno appena passato . Un anno straordinario che ricorderemo sempre.

Un anno in cui i nostri sguardi sono stati più che mai attenti. In cui ci è successo di tutto e di più.

Che dire del mese di Gennaio?  Ci piace ricordare una nostra cena a sorpresa, chi viene a cena, uno dei tanti momenti belli che hanno visto le nostre famiglie riunite. Perché è vero, noi dei nostri mariti parliamo poco, anche se è per loro che tutto è incominciato, ma loro come ovvio che sia sono molto importanti per noi.

SORELLANZA Chi si trasferisce lo sa, vivere lontano dai propri affetti è dura, ma a volte è ancor più dura ricevere una loro visita e vederli andare via. La sorellanza mi è stata insegnata da mia madre. E le sarò sempre grata.

IMMONDIZIA
  Febbraio – Noi siamo due persone positive e solari, guardiamo solo al bicchiere mezzo pieno però  a volte capita la nostalgia e la malinconia ci assalgono: sul ponte sventola bandiera bianca. Racconta questo sentimento.
Ma febbraio è il mese dell’amore. Tutto diventa rosso e cuori.  Ma  a ognuno il suo di san Valentino.
zaino in spalla

Marzo – Perché noi ci vogliamo un gran bene, incontrarci è stata una gran fortuna però siamo diverse, la diversità tra noi è la nostra forza e questi due racconti lo dimostrano: zaino in spalla e via ; quello che una mamma ex party girl ex I love Formentera pensa delle vacanze con figli . Stessa meta, stesso periodo, sensazioni diverse.

Aprile – Lo scorso anno abbiamo cercato più che mai di farvi capire il nostro mondo, vi abbiamo preso per mano e mostrato tutto. Ho cercato di fornirvi risposte piuttosto chiare alla domanda perché non lavoro e come capirete è stata una scelta sofferta: devo cercarmi un lavoro. Mentre Drusilla vi ha portato al suo primo, e forse unico, dinner party a casa di una famiglia pakistana, dove l’ospitalità, la gentilezza e il sentirsi a casa propria sono state le caratteristiche di questa bellissima e indimenticabile serata.
push your luck
Maggio – Noi siamo mogli expat, in realtà ci è stato contestato questo titolo , ci è stato detto che siamo solo due che hanno seguito il marito che lavora all’estero. Per tutti quelli che la pensano così. Ecco il nostro post più famoso e vero: il contratto della moglie expat.  Forse così riusciamo a far capire qualcosa in più di questa scelta. Ma maggio è un mese importante anche perché finalmente abbiamo potuto raccontarvi il nostro sogno, il nostro piccolo, grande progetto: push your luck! e se volete sapere com’è nata la nostra copertina non perdetevi 1,2,3, ciak: la copertina.
 copertina Mamme nel Deserto
E poi non solo il libro, ma con giugno di apre la stagione delle presentazioni, la promozione del libro. Tutto ad opera nostra, tutta grazie agli amici, a voi che ci seguite. Siamo state ospitate in tante città speciali. Ma come a un party quando le luci si spengono e tu rimani lì in mezzo alla sala…ti sale un po’ di malinconia e tocca fare i conti con quella vita che hai lasciato e a cui non vuoi pensare mai: Insonnia d’amore.
la famiglia
Drusilla invece si è cimentata in un compito diverso: raccontarvi la condizione della donna in Kuwait. Argomento davvero interessante e importante.
Luglio –  Ma l’estate è fatta per le vacanze, anche se spesso si riducono a stare a casa dei tuoi, però talvolta ecco che si riescono a ritagliare una piccola fuga a tre. fuga a tre

E mente tutto corre alla velocità della luce, ed è tutto un incrocio di date, treni, impegni ecco che la squadra cresce, perché noi siamo una squadra!

noi siamo una squadra

Agosto – Questo 2014 abbiamo dovuto tenere troppo segreti. Segno che quello che viene raccontato non può essere sempre tutto… ci siamo tenute dentro il segreto di un progetto editoriale, ma quello era una cosa bella, mentre per qualche  tempo abbiamo dovuto tenere segreta la nostra separazione. E pensare che è tutta colpa di una cena! Drusilla,  mi mancherai davvero tanto.

Settembre – La vita riprende e ognuna si interroga sui motivi che ci rendono felici: felice di vivere in Italia, si chiede Drusilla. Un brivido che vola via, per Mimma. italia
Ottobre – Arrivano notizie del daddy expat con le prime impressioni, che sembrano sopratutto rassicurazioni di un marito verso la donna che ama tanto  e io vorrei tornare 15 giorni nella mia vita italiana.
the secret garden
Novembre – La mia compagna di avventure non è più qui nel deserto, ma io non posso smettere di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e stupirmi per quanto il volere sia potere: The secret garden.
Il passaggio di Drusilla in Italia la porta a scontrarsi con un sentimento brutto e pericoloso: l’invidia.
Dicembre – Expat a chi…mi sono interrogata su questa condizione, che genera dibattito, confusione. Sopratutto per chi non la vive sulla sua pelle.
Vivere in Italia per Drusilla significa anche riscoprire il piacere di vecchie tradizioni e cercare di infonderle nei suoi figli: la magia di Santa Lucia. E poi il nostro Natale cosi diverso.
sud vs nord

Ovviamente abbiamo proposto solo una selezione dei post. Perché noi siamo famose per  scrivere tanto, pure troppo. Rileggendo alcuni post, l’evoluzione è evidente. Così come i momenti up and down. Ma soprattutto è evidente che ormai per me Kuwait dopo tre anni è casa. Questa è diventata vita. E quindi è più facile parlarvi delle mie emozioni e non di cosa accade qui. Poi senza la mia compagna di avventura è tutto più difficile.

Drusilla è impegnata a tenere le fila della sua famiglia, di tenere in equilibrio il bisogni dei bambini lontano dal papà. Si riempe la vita di cose nuove, belle e sopratutto si prepara a ritornare nel deserto.

Ormai sono due anni che abbiamo questo blog. Siamo appena state selezionate tra i 100 top international exprerience blogs 2015 da parte di Bab.La.

Noi continueremo a trattarlo come un figlio e tutti voi come degli amici speciali che ci tengono compagnia, che ridono con noi, si arrabbiamo e ci fanno forza. Ma che sopratutto ci danno la possibilità di superare i momenti difficile e di solitudine. Perchè alla fine questo blog è nato per questo. Per lasciare una traccia di questa esperienza e per esternare quello che a volte è così difficile dire. Non so dove andremo a finire…chissà se saranno i terrible TWO…come per i bimbi. Resta il fatto che grazie al blog io e Drusilla riusciamo a sentirci ancora profondamente legate. E questo è un altro regalo che lui ci ha fatto. Happy Birthday Mamme nel desero.

Grazie davvero a tutti.

Filed Under: amiche

Comments

  1. Moky says

    21 Gennaio 2015 at 10:58

    Quante cose succedono in un anno, davvero intenso e pieno di nuove esperienze.

    Rispondi
  2. Moky says

    21 Gennaio 2015 at 11:00

    Ho fatto partire il commento prima di finir di scrivere….
    Auguroni ragazze e grazie per la compagnia, perchè un blog, tiene molta compagnia

    Rispondi
    • drusilla says

      21 Gennaio 2015 at 13:33

      Grazie di cuore Moky!!!!

      Rispondi
    • mimma says

      23 Gennaio 2015 at 16:25

      Grazie cara!!!!

      Rispondi
  3. Moms About Town says

    21 Gennaio 2015 at 12:16

    Auguri, girls!!!! E’ bello avervi a fianco e scambiarci emozioni, gioie, consigli. Fra poco è anche il mio compleanno: sono già volati 2 anni! 😉

    Rispondi
    • mimma says

      23 Gennaio 2015 at 16:25

      Amica I know…..ti lovvo!!!

      Rispondi
  4. Cara Malù says

    21 Gennaio 2015 at 16:13

    Accidenti ragazze, mi sono fatta un “excursus” dei vostri post e delle vostre storie usando questo ed è passata già più di un’ora!! Devo staccare e combinare qualcosa adesso ma non prima di augurarvi “buon blog compleanno” e di continuare a mietere successi! Un bacio!

    Rispondi
    • mimma says

      23 Gennaio 2015 at 16:22

      Che gentile!!! Grazie grazieeeeeeee

      Rispondi
  5. stefania says

    21 Gennaio 2015 at 19:13

    Ciao. Sono arrivata da voi passando per un’amica (virtuale) comune… e guarda un po’… mi imbatto in un compleanno… Che bello! Nel leggere le vostre esperienze mi è sembrato di conoscervi da sempre… E’ bello condividere le proprie avventure ed è bello sentirsi così coinvolte come è capitato a me… Piacere di avervi conosciute!

    Rispondi
    • mimma says

      23 Gennaio 2015 at 16:22

      Grazie Stefania….piacere di averti conosciuta!

      Rispondi
  6. Claudia says

    21 Gennaio 2015 at 22:51

    Tanti auguri mamme… sicuramente è stato un anno importante per voi! Che il terzo sia ancora meglio del secondo! xx

    Rispondi
    • mimma says

      23 Gennaio 2015 at 16:18

      Sarà un anno diverso….e questo è bello!!! il tuo sarà fantastico! Grazie cara

      Rispondi
  7. Annika says

    22 Gennaio 2015 at 19:27

    Auguri di compleblog!! 🙂

    Rispondi
  8. MammaPiky says

    23 Gennaio 2015 at 7:40

    Che bella questa ricostruzione, mi ricordo tutti i momenti e mi sembra ieri quando ho scoperto il vostro blog ed iniziato a leggervi. Oramai siete due amiche che spero un giorno si ricongiungeranno ma che comunque qui, saranno sempre insieme.

    Rispondi
    • mimma says

      23 Gennaio 2015 at 16:17

      Si per noi sei un’amica…ed è bello averti accanto!!

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Le mamme nel deserto


Mamme nel deserto è la storia di due donne, Drusilla e Mimma, due mamme, che si incontrano nel deserto non solo fisico, ma anche metaforico. Due donne expat per amore. Leggi tutto

Le mamme sui social

  • Bloglovin
  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Il nostro libro

Alle Mamme piace parlare di…

Delle Mamme vi è piaciuto…

Sorry. No data so far.

Archivio

Cerca nel sito

Le mamme sui social

  • Bloglovin
  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Restiamo in contatto

Se vuoi avere informazioni, scriverci un commento o semplicemente dirci la tua, scrivici una e-mail

Copyright © 2025 · Lifestyle Pro Theme On Genesis Framework · WordPress · Log in

Questo sito utilizza cookies. Puoi avere maggiori informazioni o disabilitarli dalle

.

Mamme nel deserto
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Privacy Overview

Questo sito usa i cookies per fornirti una migliore esperienza di navigazione. I cookies sono informazioni salvate nel tuo browser e servono a riconoscerti quanto torni su questo sito.

Puoi regolare le impostazioni dei cookies dai pulsanti sul lato sinistro di questa schermata e leggere come vengono utilizzati i dati raccolti sull’informativa sull’utilizzo dei tuoi dati.

Cookies Tecnici

I cookies tecnici dovrebbero essere lasciati sempre attivi in modo da salvare le tue preferenze nelle impostazioni dei cookies.

Se disabiliti questi cookies non sarà possibile salvare le tue preferenze quindi ogni volta che tornerai su questo sito ti verrà chiesto di nuovo se vorrai abilitare o disabilitare i cookies