Un anno in cui i nostri sguardi sono stati più che mai attenti. In cui ci è successo di tutto e di più.
Che dire del mese di Gennaio? Ci piace ricordare una nostra cena a sorpresa, chi viene a cena, uno dei tanti momenti belli che hanno visto le nostre famiglie riunite. Perché è vero, noi dei nostri mariti parliamo poco, anche se è per loro che tutto è incominciato, ma loro come ovvio che sia sono molto importanti per noi.
Chi si trasferisce lo sa, vivere lontano dai propri affetti è dura, ma a volte è ancor più dura ricevere una loro visita e vederli andare via. La sorellanza mi è stata insegnata da mia madre. E le sarò sempre grata.
Marzo – Perché noi ci vogliamo un gran bene, incontrarci è stata una gran fortuna però siamo diverse, la diversità tra noi è la nostra forza e questi due racconti lo dimostrano: zaino in spalla e via ; quello che una mamma ex party girl ex I love Formentera pensa delle vacanze con figli . Stessa meta, stesso periodo, sensazioni diverse.
E mente tutto corre alla velocità della luce, ed è tutto un incrocio di date, treni, impegni ecco che la squadra cresce, perché noi siamo una squadra!
Agosto – Questo 2014 abbiamo dovuto tenere troppo segreti. Segno che quello che viene raccontato non può essere sempre tutto… ci siamo tenute dentro il segreto di un progetto editoriale, ma quello era una cosa bella, mentre per qualche tempo abbiamo dovuto tenere segreta la nostra separazione. E pensare che è tutta colpa di una cena! Drusilla, mi mancherai davvero tanto.
Ovviamente abbiamo proposto solo una selezione dei post. Perché noi siamo famose per scrivere tanto, pure troppo. Rileggendo alcuni post, l’evoluzione è evidente. Così come i momenti up and down. Ma soprattutto è evidente che ormai per me Kuwait dopo tre anni è casa. Questa è diventata vita. E quindi è più facile parlarvi delle mie emozioni e non di cosa accade qui. Poi senza la mia compagna di avventura è tutto più difficile.
Drusilla è impegnata a tenere le fila della sua famiglia, di tenere in equilibrio il bisogni dei bambini lontano dal papà. Si riempe la vita di cose nuove, belle e sopratutto si prepara a ritornare nel deserto.
Ormai sono due anni che abbiamo questo blog. Siamo appena state selezionate tra i 100 top international exprerience blogs 2015 da parte di Bab.La.
Noi continueremo a trattarlo come un figlio e tutti voi come degli amici speciali che ci tengono compagnia, che ridono con noi, si arrabbiamo e ci fanno forza. Ma che sopratutto ci danno la possibilità di superare i momenti difficile e di solitudine. Perchè alla fine questo blog è nato per questo. Per lasciare una traccia di questa esperienza e per esternare quello che a volte è così difficile dire. Non so dove andremo a finire…chissà se saranno i terrible TWO…come per i bimbi. Resta il fatto che grazie al blog io e Drusilla riusciamo a sentirci ancora profondamente legate. E questo è un altro regalo che lui ci ha fatto. Happy Birthday Mamme nel desero.
Grazie davvero a tutti.
Moky says
Quante cose succedono in un anno, davvero intenso e pieno di nuove esperienze.
Moky says
Ho fatto partire il commento prima di finir di scrivere….
Auguroni ragazze e grazie per la compagnia, perchè un blog, tiene molta compagnia
drusilla says
Grazie di cuore Moky!!!!
mimma says
Grazie cara!!!!
Moms About Town says
Auguri, girls!!!! E’ bello avervi a fianco e scambiarci emozioni, gioie, consigli. Fra poco è anche il mio compleanno: sono già volati 2 anni! 😉
mimma says
Amica I know…..ti lovvo!!!
Cara Malù says
Accidenti ragazze, mi sono fatta un “excursus” dei vostri post e delle vostre storie usando questo ed è passata già più di un’ora!! Devo staccare e combinare qualcosa adesso ma non prima di augurarvi “buon blog compleanno” e di continuare a mietere successi! Un bacio!
mimma says
Che gentile!!! Grazie grazieeeeeeee
stefania says
Ciao. Sono arrivata da voi passando per un’amica (virtuale) comune… e guarda un po’… mi imbatto in un compleanno… Che bello! Nel leggere le vostre esperienze mi è sembrato di conoscervi da sempre… E’ bello condividere le proprie avventure ed è bello sentirsi così coinvolte come è capitato a me… Piacere di avervi conosciute!
mimma says
Grazie Stefania….piacere di averti conosciuta!
Claudia says
Tanti auguri mamme… sicuramente è stato un anno importante per voi! Che il terzo sia ancora meglio del secondo! xx
mimma says
Sarà un anno diverso….e questo è bello!!! il tuo sarà fantastico! Grazie cara
Annika says
Auguri di compleblog!! 🙂
MammaPiky says
Che bella questa ricostruzione, mi ricordo tutti i momenti e mi sembra ieri quando ho scoperto il vostro blog ed iniziato a leggervi. Oramai siete due amiche che spero un giorno si ricongiungeranno ma che comunque qui, saranno sempre insieme.
mimma says
Si per noi sei un’amica…ed è bello averti accanto!!