Quest’anno ho creato anch’io !
L’anno nuovo è arrivato, ormai da quasi un mese, e insieme a lui una lunga serie di buoni propositi. Io li ho scritti, cancellato quelli impossibili, quindi riscritto solo quelli che credo riuscirò a raggiungere. Dopodiché ho trovato una lista di key words e cercato delle immagini che ben li rappresentassero. Infine, ho preso un pezzo di cartone ed aspettato che la creatività arrivasse.
Ho guardato e riguardato la vision board preparata dall’amica Federica di amiche di fuso.
Ho cercato su internet delle immagini di vision board e ne ho viste di bellissime.
Niente, la confusione la faceva da padrone.
Io purtroppo sono fatta così, se sono circondata da troppa roba fatico a capire cosa fare.
Ma stavolta ero determinata e convinta: volevo preparare la mia vision board 2024.
Sapete che cos’è una vision board?
La vision board non è altro che un collage di immagini e parole che rappresentano i tuoi sogni e i tuoi obiettivi. Detto così sembra una cosa facilissima da fare!
Qualche giorno fa sono passata all’azione. Ho preso tutte le riviste che avevo in casa, quelle gratuite mensili del supermercato che parlano soprattutto di ricette e prodotti alimentari ma che hanno tante parole, nonché le riviste di lettura comprate mesi fa.
Ho acceso la musica e iniziato a sfogliare e ritagliare. Dopo due ore mi sono ritrovata con un’infinità di ritagli di parole, ma poche immagini. Così sono andata su internet a cercare alcune immagini ed ho scritto su Word il resto delle parole che non avevo trovato sui giornali.
Il giorno dopo, mentre i figli guardavano la tv, ho iniziato ad incollare immagini e parole sul cartoncino che avevo messo sulla mia scrivania.
È stato bellissimo lasciarsi trasportare dalle parole, dalle immagini, dalla voglia di rendere visibili i miei sogni e obiettivi per questo nuovo anno.
Ecco alcune delle parole della mia vision board:
Australia, Melbourne, together, happy faces, travel, better places, living the life you love, time to get active, friends, arts and culture, fun, cervello.
Insomma, quest’anno sarà un lungo anno che trascorreremo quasi interamente in Australia, perché andremo in Italia solo a metà dicembre. Per questo voglio andare alla scoperta di questa bellissima città, ho pianificato un viaggio in un’altro stato dell’Australia e sto programmando di visitare alcune città italiane al nostro rientro. Poi sento il bisogno di prendermi più cura del mio corpo, non solo col cibo ma anche con l’attività fisica. Voglio dedicare più tempo agli amici, alla famiglia e a tutte quelle persone che mi fanno stare bene. Vorrei leggere di più, andare a vedere più mostre, cinema, musical, concerti.
Ma soprattutto vorrei prendere tutto con più semplicità, sia al lavoro che nella vita di tutti i giorni. Ridere tanto e arrabbiarmi meno!
Guardando oggi la mia vision board confesso di aver dimenticato un paio di cose, ma forse è stato il mio cervello a scegliere di non metterle, ed io non le metterò.
E voi, la preparate la vision board?
Drusilla
Lascia un commento