Finalmente ci siamo tolti di mezzo il mese di marzo e siamo giunti ad aprile!!!
Evviva!!!!
Non so come sia da voi, ma qui marzo è stato un vero strazio tra tempeste di sabbia, temperature altalenanti, cieli nuvolosi e sole a intermittenza, pioggia, stanchezza e gente che parte per altre destinazioni mentre tu sei sempre bloccato in questa indimenticabile avventura.
Cosa succede in questa parte di mondo ad aprile?
1.E’ scoppiata l’estate, le temperature stanno salendo vertiginosamente e le piscine hanno iniziato a popolarsi. Ieri mattina c’erano un sacco di persone attorno alla piscina principale a prendere il sole, qualche ragazzino si è tuffato, un po’ per gioco e un po’ perché al richiamo dell’acqua in una calda giornata di sole saudita non si può resistere.
Io confesso di non sentirmi ancora psicologicamente pronta per la prova costume, per ora mi limito a leggere stesa sul lettino, preferibilmente all’ombra.
2.Ieri il compound ha organizzato la egg hunt, la famosa caccia alle uova. Per fortuna hanno partecipato tantissimi bambini di tutte le età. E’ stata una bellissima mattina anche se sono morta di caldo e ho dovuto gestire le urla di Riccardo che poveraccio ha avuto la sfiga di non trovare nemmeno un ovetto. Per fortuna quel santo di suo fratello ha condiviso con lui il bottino!
3.Il Multinational Day è passato! Yeahhhhhh. Siamo tutti felici e contenti dei mini spettacoli dei bambini, secondo me le maestre potevano organizzare qualcosa di meglio, ma non mi lamento perché io sono sempre quella che rompe le scatole al mondo.
4.La scuola dei miei figli ha indetto la Reading Challenge, ovvero la sfida di lettura.
Bella cosa è, sicuramente molto educativa, ma altrettanto distruttiva per noi mamme. Ai bambini è stato chiesto di leggere dai 10 ai 15 libri durante questo mese di aprile, chi riuscirà a leggerne 15 riceverà un certificato e un premio. La scuola fornisce solo 5 libri e gli altri dobbiamo trovarceli da soli.
5. Riccardo ieri ha raggiunto il nuovo livello di lettura. Evviva!!! Grande traguardo per lui che fa un po’ fatica a leggere e che si sta impegnando tantissimo cercando di superare i suoi limiti. Ieri la sua insegnante mi ha scritto dicendomi che è molto contenta perché sta vedendo dei grandi miglioramenti da parte di Riccardo per quanto riguarda la lettura e la scrittura. Go Ricky go!!!
6.Domani notte partiamo per le vacanze pasquali. Vi ho già raccontato del nostro viaggio in Sicilia, ma vorrei sottolineare che ho una necessità impellente di cibo e alcolici italiani, ma soprattutto di riabbracciare la mia fantastica mamma e tutta la mia famiglia.
Questo è tutto!
Aprile è appena iniziato ma si prospetta un mese scoppiettante.
Com’è iniziato il vostro mese di aprile?
Drusilla
mamma avvocato says
Mamma mia quanti avvenimenti e impegni!!! 15 libri in un mese sono davvero tanti, anche per un adulto, come fanno?
Buone vacanze e, soprattutto, buon rientro in Italia!
p.s. Un pò ti invidio piscina ed estate, ma non le temperature che avete lì, perchè io morirei…mai contenta.
drusilla says
I 15 libri saranno una bella sfida!!!
veroveromamma says
cavolo quanti libri!!!!!| anche i sono felice di aver lascito marzo alle spalle ma Aprile poteva cominciare meglio-…..ancora la pupa non vuole nascere ma sarà sicuramente un aprile scoppiettante….. buon rientro in italia e bevi alcolici anche per me……..
veroveromamma
drusilla says
Dai pupa fatti vedere!!!!
Un abbraccio a te e facci sapere appena arriva la pupetta.
iori stefania says
Ciao carina, ti aspetto con gioia ,voglia anche io di riabbracciarti e di quelle lunghe chiacchiere notturne !!!Si 15 libri sono tanti ma vedrai che con il tuo aiuto ci riusciranno !!!!A presto!!!