Mancano pochi minuti alle 7.
E’ domenica sera.
Fuori è buio, fa freschino e tira un vento pazzesco.
Mi infilo la giacca e una pashmina per non prendere freddo alla gola.
Quando chiudo la porta mi lascio dietro due figli urlanti e un daddy mezzo disperato, ma io vengo avvolta dalla strana sensazione di libertà mista a tranquillità.
Non ho molta voglia di partecipare alla riunione del compound, ma forse sarà più divertente e rilassante rispetto a quello che mi aspettava a casa.
La ragazza del call center mi ha inviato un messaggio in whatsapp proprio questo pomeriggio, non so come ma non avevo letto la sua email e così mi sono ritrovata a cambiare i miei programmi serali e preparare una cena al volo, anche se il daddy in questo è molto meglio di me.
Nella sala riunioni trovo Mr Mark, il manager della sicurezza, Mr Demetris, il manager di tutto il compound e Miss Kim, che gestisce il call center. Sono la prima ad arrivare, che strano?!
Gentilmente mi offrono da bere, facendo un cenno al tavolo sulla mia destra mi dicono di servirmi pure. Ecco che noto un tavolo pieno di cibo e bevande dolci.
“No thanks.”
A quest’ora non riesco a mangiare una fetta di torta o del tiramisù, in più questa mattina ho partecipato ad una colazione speciale per salutare un’amica che entro pochi giorni partirà per un’altra destinazione.
Prendo posto al tavolo e dopo qualche minuto arrivano altre donne: una bulgara sposata con uno spagnolo, un’olandese sposata con un’australiano, un’americana, una francese sposata con un francese ed io, l’italiana sposata con un italiano. Insomma, siamo un bel mix di culture!
Stasera siamo solo in cinque, strano perchè la scorsa volta eravamo in moltissimi, sarà colpa della fredda serata.
Mesi fa ricevetti la lettera dal call center in cui chiedevano di trovare un rappresentante per ogni torre (condominio dove viviamo) e per ogni zona del compound (le ville sono divise a zone). Io mi proposi entusiasta, mi piaceva l’idea di partecipare attivamente alla vita del compound e sapere in anteprima tutte le novità. Inoltre, ciò che mi attirava molto era anche l’idea di sentir parlare inglese e di ritrovarmi a parlarlo in prima persona.
Queste riunioni non sono impegnative visto che si svolgono una volta ogni tre mesi e ogni volta non durano più di due ore. Purtroppo l’orario non è dei migliori, ma può essere una bella occasione per rompere la routine quotidiana ed incontrare gente nuova.
Il manager, Mr Demetri, ci saluta e ci ringrazia per la presenza ed inizia ad introdurre gli argomenti della serata. Prima di tutto ci spiega che è stata creata una mobile app del compound con la quale possiamo interagire e chiedere supporto in ogni momento. Un signore indiano inizia a spiegarci il funzionamento di questa applicazione e ci evidenzia la sua importanza e praticità. In poche parole se abbiamo bisogno di chiamare la manutenzione o vogliamo iscriverci ad una lezione in palestra o ancora vogliamo registrare qualche nostro ospite lo potremo fare attraverso questa applicazione che mi sembra molto semplice da utilizzare.
La serata prosegue tra chiacchiere tranquille e serene, ognuno dei presenti fa domande ed espone gli eventuali problemi: costi elevati della spa, pessima qualità del servizio ristorante, elevate velocità di alcuni guidatori all’interno del compound, prossimi lavori che verranno svolti e tanto altro ancora. Io mi limito a fare presente che dietro al nostro palazzo ci sono dei single che guidano come pazzi e la situazione è piuttosto pericolosa per i bambini. Insomma, dopo due ore di riunione ci congediamo sorridenti e faccio ritorno a casa.
Questa serata sicuramente è stata diversa dalla solita routine, piacevole e piena di chiacchiere interessanti, mi piace incontrare gente diversa dalla quale imparare sempre qualcosa di nuovo.
Drusilla
iori stefania says
Si, comprendo anche a me la solita routine sta stretta e infatti quando capita qualcosa di inaspettato mi sembra di respirare nuova aria. Insomma una botta di vita!!! Per questo partecipo con entusiasmo alle novità del paese .Il 28 sera ci sara “Messer Carnevale ” Da tanto tempo a Canneto il carnevale era solo per bambini ora si ritorna a festeggiare anche con gli adulti . A Maggio ci sarà di nuovo il passaggio delle “Mille Miglia” e si fermeranno in piazza . Un evviva alle novità!!!
anna says
Uguale uguale ad una riunione di condominio delle nostre. Stessa pace. ;)))). Anna