Sono le dieci del mattino, la casa è sottosopra, Tato sta giocando con la nonna mentre Ercolino dormicchia nella sdraietta. Io sono ancora intontita e dolorante dal viaggio di ieri. Arrivare a Kuwait City con due bambini così piccoli non è stata una passeggiata, ma ora che ci siamo sono finalmente felice e serena.
Mi ritrovo davanti una ragazza poco più che ventenne, piccolina, magra e scuretta, indossa una divisa di color azzurro ed è accompagnata da un bambino poco più grande di Tato.
Poi sono arrivati Tony&Ivana con Emma di pochi mesi.
Dopo di loro sono arrivati i vicini di casa che augureresti solo al tuo peggior nemico. Un incubo!
dicendomi di non preoccuparmi, non zittire i bambini perchè le urla e gli schiamazzi fanno parte delle famiglie con figli, che a lei tutto quello non dava fastidio e che ne era felice perchè significava che nella nostra casa c’era vita. Rimasi sbalordita e sorpresa positivamente!
Graziella Pezzetta says
Che bel post Dru! Io ho quasi tutti anziani, il mio è un palazzo prevalentemente di anziani. E’ vicino a Piazza Arnaldo, costruito negli anni “70 e molte famiglie sono le stesse che hanno comprato negli anni “70. Io sono qui da circa 7 anni, ora però qualche nuova famiglia con bambini è arrivata, son pochi ma ci sono, qualche famiglia di stranieri e la convivenza è buona e qualche single, la stragrande maggioranza restano gli anziani. C’è un vantaggio, è molto tranquillo e silenzioso, a parte la mia vicina, una giovanissima con fidanzato, ha la camera adiacente alla mia e quasi tutte le notti, le domeniche pomeriggio e raramente la mattina, sono partecipe del loro “rumoroso” amore … Sono molto invidiosa!
Drusilla Galelli says
Ti adoro Graz!!!
Siamo un pò tutti felici dell’Ammmore dei nostri vicini!!!
Valentina VK says
ah va bene, faro’ anche io il post sui miei vicini polacchi meravigliosi…e quanto fa la differenza davvero quando sei all’estero trovarne!
Drusilla Galelli says
Dai Vale, fallo anche tu il post sui vicini!!!
Se in Italia non ti interessa poi tanto di quello che fanno i vicini per me qui è vita sapere che ho vicini simpatici, educati e carini. Non so, ma mi fa sentire un pochettino più a casa il fatto di conoscere la gente del palazzo e poter scambiare due chiacchere con chi mi vive a fianco.
Moky says
A parte quand’ero piccola che vivevo in una casa abitata da parenti, poi ho sempre abitato in case singole, quindi non ho vissute queste dinamiche cosi’ a stretto contatto. In compenso avevo un vicino di casa che faceva l’ambulante di formaggi e quelli che scadevani li sotterrava in un terreno vicino a casa ns, nn ti dico l’olezzo nauseabondo. In un altra casa avevo come vicina una piromane, bruciava foglie tutto il giorno facendo un sacco di fumo che ci entrava in casa…..
Drusilla Galelli says
Il vicini formaggiaro dev’essere stato terribile però pure la piromane….
Abaya and Heels says
I miei vicini sono fantastici! una famiglia venezuelana la cui figlia e’ super amica di mia figlia, che organizzano mille bbq alla settimana, una semi italiana con una bimba amica di mia figlia, un paio di piloti che non ci sono mai e altri spanish speaking che sono sempre in festa!! e chi si lamenta! li conosco quasi tutti a differenza di quando lavoravo a Parma e non avevo idea di chi abitasse nel mio palazzo…. che mondo!
Drusilla Galelli says
Fantastico Nadia! Che bei vicini che hai!!!
raffaella says
Che meraviglia Drusilla! Hai un piccolo mondo sul pianerottolo. Scherzi a parte credo che ogni incontro, ogni possibilità di conoscere persone diverse, gente nuova sia un’occasione per te e per i tuoi figli.
E tu, hai il cuore grande ed il sorriso giusto per arricchirti e arricchire.
Raffaella
Drusilla Galelli says
Grazie mille Raffaella! Adoro avere un mondo sul mio pianerottolo, mi riempie la vita.
Anonymous says
Amica Dru, mi alzi la palla come Midori a Mimi Hayuhara…i miei vicini di pianerottolo sono singaporiani al 100%, vivono con la porta di casa semiaperta per fare corrente in quanto privi di condizionatore, non ho capito se per scelta o necessita’. Quando siamo andati a presentarci al ns arrivo ci hanno guardati con la stessa espressione di Richard Dreyfuss che vede gli alieni scendere dalla nave spaziale in Incontri ravvicinati del Terzo Tipo. La famiglia si compone di padre, madre, un figliolo di 5 anni circa, ormai celebre per avermi chiesto perche’ la nanny del Pidocchio -cioe’ io- non fosse cinese, e una ragazzina sui 10 anni che subisce due volte a settimana una lezione privata di violino. Anche il Pidocchio ha imparato l’espressione: Gnafa.
Completa il quadretto la piantina che coltivano davanti alla porta, e che io spruzzo quotidianamente di Baygon perche’ potenziale terreno di coltura per la zanzara della Dengue…Baci Federica
Graziella Pezzetta says
Non hai idea! ho qui un’utente che deve compilare un questionario, quindi io che faccio? leggo le mamme … arrivata al tuo intervento mi è scappato da ridere … l’utente mi guarda e io: sa una collega mi ha mandato un’email divertente. Oddio mi fai morire!
Mimma Zizzo says
Pure io ho pianto dal troppo ridere ….
Drusilla Galelli says
I love you Fede!!!
havasflugilojn says
Io niente, sia qui che a Berlino zero relazione con i vicini. Qui vivo in un condo di 101 appartamenti, incontro persone ma non so chi viva nel mio piano, più che altro incontro continuamente studenti di mio marito il che è anche imbarazzante (soprattutto quando sto uscendo in pigiama con Astrid e loro sono tutti acchitati per andare per locali). A Berlino nella mia scala sono solo 12 appartamenti eppure non so chi ci viva! Però almeno non ci sono mai stati problemi di schiamazzi o musica alta, alla fine io non sento proprio il bisogno di socializzare coi vicini quindi va anche bene così. Più difficile farlo capire ai miei quando mi vengono a trovare…inconcepibile per loro che io non conosca i vicini! -_-
Catalina Alvarez says
…”Quando sono arrivati ci hanno suonato il campanello, si sono presentati, ci hanno raccontato un po’ della loro storia…
Ciao Drusilla, Ah! quante volte a suonare il campanello dei vicini in una nuova fitta, quante volte sederci ad ascoltare delle storie.. E molto interessante come quando si è lontano del paese d’origine una visita dei vicini di casa ti può fare bene… Adesso noi qui abbiamo una coppia Colombo-Canadese senza figli cucinano cibo orientale meravigliosamente e sono molto affettuosi. Sì, adoro viaggiare e trovare vicini “comunicativi” …. besos
Cata, desde Suramerica