Pure l’altra mamma nel deserto, quella timida, quella #machimelohafattofare, quella che una volta avvertita al telefono ha detto solo “ah” e pensato “oddio ora che mi metto? le birkestom sono di moda???” “quasi quasi scrivo alla nostra amica fashion blogger Chiara“, anzi “chiedo a Nadia di mandarmi con il suo autista una delle tante borse o vestiti che posta su instagram?? tanto ci separano solo 100km da Riyad”.
La punta di diamante della collezione sono le Miniature Preziose, riproduzioni fedeli delle scarpe storiche che Salvatore Ferragamo creava per le sue clienti più famose.
Per la prima volta viene offerto un servizio di Made to Order sulla linea Galuchat (Pelle di razza): ogni cliente può creare il proprio gioiello scegliendo fra molteplici colori di pelli e pietre pregiate.
Noi ci aggiriamo felici. Drusilla inizia a sciogliersi, cerca di bere qualcosa, non assaggia nulla, ha ancora lo stomaco chiuso per l’emozione, poi deve fotografare, deve stare attenta. Finirà per essere, suo malgrado, molto fotografata.
Abbiamo la fortuna di scambiare quattro chiacchiere sia con Domitilla Caratti di Lanzacco la responsabile della divisione gioielli e Patrizia Steccato responsabile Marketing.
Domitilla, alle presentazioni non ha potuto fare a meno di dire “certo io Domitilla, tu Drusilla mica male”. Il ghiaccio non poteva essere rotto in modo migliore, e così ci siamo trovate a parlare come solo le donne sanno fare.
E dopo aver subito il nostro interrogatorio sulla collezione, sulla lavorazione e sui pezzi più belli, siamo state noi oggetto delle loro domande, “certo siamo arrivate ieri, abbiamo fatto un giro, complimenti ragazze” ci hanno detto. E fatto quella faccia che hanno tutti quelli che passano da Kuwait e sanno che noi invece ci viviamo.
Due donne deliziose e divertenti.
Peccato che poi è iniziata ad arrivare pure troppa gente, non ci saremmo mai staccate da loro, ci siamo ripromesse di rincontrarci in caso di nuove trasferte a Kuwait.
Come avevo immaginato la serata è stata bella, leggera e se proprio non è stata come le mie precedenti, perchè la gente, i luoghi erano davvero troppo diversi, ho respirato un’aria familiare, di benessere. Di cose a me care.
Poi…poi ho mandato un messaggio al marito, scoperto che se la stavano spassando, ho preso la bella Drusilla e l’ho portata in un altro posto che da tempo volevo visitare.
Quando ci ricapita di essere carine, libere e in giro dopo le 20.30??
Ma questo ve lo racconto un’altra volta.
Grazie a tutti quelli del team Ferragamo per la bella opportunità. Una serata piacevole e preziosa come i vostri bellissimi gioielli.
Grazie Silvia Agostini…te lo saresti immaginato???
Greis says
Che serata!! La preparazione è sempre la parte che più mi piace ma vedo che l’evento vi ha soddisfatte in ugual modo! È bellissimo che vi siate così trovate tra voi due.. Immagino la splendida complicità che oramai vi unisce!!! E ora sn curiosa di saper dove siete andare dopo! 😛
Mimma Zizzo says
si è vero…la nostra amicizia è nata dal bisogno, dal ritrovarsi qui, con figli della stessa età . Invece poi noi ci siamo piaciute davvero e insieme ci divertiamo proprio. E siamo molto allineate. Drusilla è in assoluto la persona che più mi ha dato fiducia. Ed è una cosa meravigliosa avere qualcuno che condivide e si impegna con te in tutto! Crea una forza…che abbatte tutti i prb
Anonymous says
Serata entusiasmante ,avete fatto proprio bene ciao carine
Graziella Pezzetta says
WOW!! che invidia!! 🙂 bellissime donne in un bellissimo posto 🙂
Mimma Zizzo says
Non hai idea quante cose belle ! Grazie
Abaya and Heels says
Wowww! Siete i miei miti!! Io vi avrei mandato pure qualcosa, ma vedo che ve la cavate benissimo anche senza aiuto 😘
Mimma Zizzo says
Ti posso assicurare che ci ha pensato !!! Ahhhh Nadia …. Next time vieni con noi!
Mom says
Ecco, in questo proprio non ci somigliamo. Ma sono contenta per voi.
Emy says
Dai ma perché dovrebbe togliere gli occhiali? 🙁 Drusilla non ascoltarla :p
p.s. siete fantastiche. Voglio leggere il seguito ♡
Mimma Zizzo says
Hai ragione lei e’ bellissima così … Ma ormai è’ il ns gioco!
Moky says
Che belle che siete e che bella esperienza che avete fatto.
mamma jago says
Stupende le nostre Mimma e Dru…..!!!
Mimma Zizzo says
Siete tutte davvero carine ! Mamma jago, moky, nonna stefy,mom
Anonymous says
Certo che c’avete proprio un cazzo da fare!!!!!! Alessia
Marzia says
Mi è piaciuta un sacco la descrizione del pre-festa, la voglia di cercare l’abito giusto e di prepararsi con cura mi rimanda a qualche anno fa e mi piacerebbe tanto rivivere una serata così!
Si è proprio sentita l’emozione buona, brave!
Mimma Zizzo says
Marzia hai proprio ragione anche a noi è parso di fare un salto negli anni passati. L’attesa e i preparativi sono sempre la parte migliore…. Un abbraccio