
Inoltre, io e Drusilla da un pò abbiamo il pallino di voler creare una vera community di bimbi italiani.
Si, stiamo sempre a chiederci, ma quanti ce ne saranno, potremmo fare un censimento. Pensiamo alle attività che potremmo inventarci. Gruppi di lettura, libreria, uscite settimanali in playground, lezioni di grammatica.
Quindi, quando abbiamo conosciuto Raffaella e Maddalena, altre due mamme italiane, siamo state molto felici. Quando Raffy ha proposto “facciamo la festa di carnevale??”, Noi ben volentieri abbiamo accettato. L’avevamo già fatta l’anno scorso, in piccolo.
Come al solito non ci ferma nessuno, corri di qua, corri di là, scrivi su, telefona a tizio e a caio, per di più supportate da Raffaella e Maddalena è stato abbastanza semplice ed easy.
Strada facendo ci siamo dette ma lo facciamo solo tra italiani?
![]() |
Carnevale per tutti |
Grazie mille a tutti i partecipanti.
ps. A tutti gli Italiani che ci leggono e vivono qui, magari con figli e avete voglia di fare qualcosa insieme, contattateci. Mandateci i vs riferimenti.
Bravissime! Sicuramente voi ci mettete del vostro e, devo dire che anch’io vedo negli expat delle altre nazionalità molta iniziativa e voglia di stare insieme. Con gli italiani invece è più difficile. Almeno qui. Ho un bel gruppo di amiche italiane, ma purtroppo quasi tutte senza figli per cui le esigenze sono un po’ diverse. Ci sono tante famiglie italiane tutte di un’azienda, ma fanno un po’ gruppo a parte. Io poi ho scelto una scuola diversa da loro i cui figli frequentano tutti la stessa scuola. Nella nostra i miei sono gli unici italiani, ma non mi dispiace del tutto!
Concordo con gli italiani è più difficile, da noi sono venute solo quelle che sono amiche. A noi piacerebbe creare degli appuntamenti…settimanali, degli incontri. Invece sono felicissima che a scuola frequenti tutto il resto del mondo….
stessa impressione di Mammainoriente qui a Singapore…le mamme italiane o hanno figli gia’grandi o comunque sono spesso impegnati/e in cosi tante attivita’ che e’difficile fare un vero gruppo…Io poi ci metto del mio perche’ non ho il vostro ottimismo e la vostra energia, negli ultimi mesi mi si e’ un po’ consumato!! Il Kuwait da un punto di vista sociale e’ stata davvero un’occasione irripetibile! Federica
lo penso pure io che Kuwait è irripetibile. E lo vedo con te che sei fantastica e il giro meraviglioso che avevi qui….
Il vs atteggiamento positivo aiuta tantissimo. Che belle cose che fate!!!
Grazie Moky ci diamo un sacco da fare…..
bellissimo post! condivido tutto quello che hai scritto. Soprattutto felice di aver visto bimbi felici 🙂
è vero..i bimbi felici…che spettacolo
Penso che anche a me inizierebbero a mancare cose di cui faccio in genere a meno. Perché sai che potresti farlo, e allora se anche non festeggi carnevale quest’anno ci sarà sempre l’anno prossimo. Invece voi non solo coltivate le tradizioni, ma lo fate in funzione di una condivisione che è davvero bella.
Grazie Ciccola…è vero. Per noi festa è condivisione…e poi come dici tu diventano importanti cose precedentemente quasi ignorate.
Da IPad non vedo il video, lo recupero dopo. Sono certa che tra non molto diventerete un’impresa. “Mimma e Dru organizzatrici di eventi!” :-))))))))))
forse hai ragione….
Ma io vi adoro!! Mi viene voglia di mettermi in fila dietro le vostre sei macchine e strombazzare di brutto col clacson 😀
Grazie Claudiaaaaaa…reciproco!!!
Bravissime! Il vostro entusiasmo è contagioso!
Grazie Squitty….
Bravissime! io sarei venuta molto volentieri! qui italiani con bimbi piccoli sono pochi, ma cerchiamo di vederci spesso anche per non far perdere a loro l’italianita 🙂