Il bello che anche la piccolina è stata colta dalla stessa passione. Lei che non mangia frutta e verdura se non passata, che ha un approccio un po’ diffidente verso i nuovi piatti, qui ha assaggiato tutto o quasi .
-cipollotto tagliato finissimo,
– riso
– carote
– piselli.
– salsa di soia
– olio di oliva
Procedimento
fate soffriggere il cipolotto, poi aggiugere le carote, i piselli , quando saranno cotti, ma non troppo, aggiungete il riso precedentemente cotto e un cucchiaio di salsa di soia.
Io il pesce lo cucino a parte, un filetto qualsiasi, lo infarino e poi passato in padella.
Una variante interessante è con i gamberi che farete soffriggere insieme alle verdure.
Poi c’è la versione con il pollo.
E con le verdure sbizzarritevi. Usate peperoni, pomodori. Io questo oggi avevo in casa, ma penso di provare anche con altre.
Se avete una Wok è meglio, ma anche una buona pentola antiaderente si presta bene.
Noi siamo pazzi, certo questo è un pò più light inoltre la qualità dei prodotti faranno sempre la differenza. Ci accontentiamo. Ma per ora Patata continua a divorarlo.
Moky says
Invidio le persone come te che hanno un palato e uno stomaco che digerisce tutto. Io ho un’alimentazione un po’ limitata, un po’ perchè molte cose non mi piacciono e un po’ x’ non le digeriscol
Cmq ora ho sul fuoco piselli e ceci e vi aggiungo cous cous, ho ampliato i miei orizzonti ahahahha
Mimma Zizzo says
no non digerisco tutto, ma amo mangiare qs si, sono molto curiosa. Poi davvero i piatti erano molto leggeri e semplici. Tranne qualcuno. Ho fatto il pieno di insalate pazzesche …
Drusilla Galelli says
Amica io mi sono innamorata della cucina srilankese, ricca di verdura e frutta.
Un pò di spezie sono riuscita a portarmele, ora devo solo trovare il latte di cocco per cucinare alcuni piatti speciali.
Mimma Zizzo says
come darti torto! Mio marito vi farà un monumento per avergli fatto scoprire la curcuma…..e pure mia figlia l’adora! Non solo è buona ma fa bene!
Silvia Pareschi says
Uh, che meraviglia, e non sembra neanche troppo difficile! Magari ci provo…
Mimma Zizzo says
Silvia e’ davvero semplice e gustoso!
Chiara T. says
Che invidia per tutta la frutta che avete mangiato . Qui a Doha la verdura e la verdura non sono mai bellissime/buonissime. marciscono subito e mi hanno reso un pò schizzinosa lo ammetto!
Mimma Zizzo says
Chiara abbiamo stesso prb! Hai ragione… La frutta e verdura non ha sapore.
Anonymous says
bello questo riso con verdure, lo provo, forse e’ la volta buona che usciamo dalla dittatura penne olio e parmigiano? ma la curcuma la Dru dove me la usa? Noi orientali dopo un’apertura al cibo locale abbiamo invertito la rotta e stiamo testando vigliaccamente tutti i ristoranti italiani di Singapore, pure quelli intitolati TRATORRIA ITALIANA… Baci Federica
ps io all’account google ci rinuncio…
Mimma Zizzo says
Tu mi fai troppo ridere ! I love you
mammapiky says
Purtroppo non mangio pesce, non mi piace, ci ho provato in tutti i modi ma niente però in SriLanka ho mangiato benissimo pure io ed il top lo abbiamo raggiunto quando una famiglia del posto ci ha invitato a cena a casa loro: me la ricordo come se fosse ieri!
Mimma Zizzo says
Meraviglia !!! Deve essere stata un’esperienza bellissima.