Quando siamo partiti abbiamo portato poche cose della nostra vita italiana.
Pochi vestiti invernali, tante medicine (risultate non necessarie qui c’è tutto o quasi), qualche scarpa e il Bimby “il mio eroe”.
Si avevo capito che in terra straniera avrei fatto quello che non avevo mai fatto: cucinare.
E non mi sono sbagliata. Il sangue di mia madre, grande cuoca, si è risvegliato, maggiore tempo, una bimba piccola a cui dare un buon regime alimentare, voglia di reinventarsi.
Ma la svolta vera sono stati i play date, di cui vi abbiamo parlato qui.
Per molto tempo sono stati la mia unica occasione sociale. E se all’inizio è stato un modo per conoscere altre mamme, nuovi amici per la mia signorina, allenare orecchio e cervello all’uso dell’inglese, con il tempo si sono trasformati in splendide occasione per gustare nuovi cibi.
E così è stato un paio di settimane fa a casa di Amal. Ho super apprezzato dei buonissimi biscotti un po’ salati proposti da Anastasia la nostra amica greca.
Li ho così apprezzati che qualche giorno dopo li ho rifatti con un certo successo e oggi vi regalo a voi questa chicca.
Ingredienti
– 1 tazza di olio
– 1 tazza di orange juice ( io ho spremuto un’arancia)
– 1 tazza di zucchero
– 1 cucchiaio di vaniglia
– 1 cucchiaino di chiodi di garofano
– 1 bustina di lievito
– 3 o 4 tazze di farina
– sesamo
procedimento
dopo aver versato tutti gli ingredienti e impastato create dei mini rool che poi taglierete trasversalmente formando dei mini biscotti, cospargeteli di sesamo, metteteli a cuocere per 10 minuti in un forno caldo precedentemente a 180°.
Ho solo la foto del prodotto finale…
Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web.
Anonymous says
Mi incuriosiscono, ci proverò , la ricetta mi sebra facile svelta un tantino diversa dai soliti biscotini grazie ciao carine
Moky says
Starebbero bene con delle fettine di salame…che ne dici???
Si, lo so che nn si può…
🙂
Beta says
Sembrano proprio gradevoli e mi attirano. Da provare! Grazie… 🙂