• “MAMME NEL DESERTO” ORA È DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK
  • DOWNLOAD DA GOOGLE PLAY
  • DOWNLOAD DA AMAZON

Mamme nel deserto

Il blog sulla vita expat

  • Home
  • Chi siamo
  • Il nostro libro
  • Tips per Kuwait
  • Dicono di noi e Press
  • Contatti
You are here: Home / EXPAT LIFE / Ma come vi siete conosciute?

Ma come vi siete conosciute?

3 Dicembre 2013 By mimma 36 Comments

<Drusilla non abbiamo mai raccontato come ci siamo conosciute>.

<Perché dici che può interessare la nostra storia?>
<Bè, ne più ne meno di tutto il resto. E poi non ti ho mai chiesto cosa hai pensato quando mi hai visto la  prima volta>.
<Tu invece me l’hai detto solo 1000 volte>.
<Dai smettila. Lo so che ti ho dato della secchiona più volte, ma non conosci bene tutti i particolari delle mie emozioni. Ora te lo racconto>.
<Ho una possibilità diversa?! Com’è che ti diceva tua madre: non mi raccontare pilu per pilu??>.
mamme nel deserto
Ma come ci siamo conosciute?

<Ti sei messa a parlare pugliese?? Shut up e ascolta. Allora, da qualche mese mi trovavo a Kuwait City, quel giorno io e Giada eravamo come al solito al Club, la nostra salvezza.  E vi ho visto entrare. Ho subito pensato che eravate voi: coppia giovane e due bimbi biondissimi, uno dell’età di Giada.  Ho teso l’orecchio, Mattia parlava inglese ma con accento italiano, tu  sorridevi e basta. Ho pensato carini, però giovani, sicuro più giovani di me, lei forse un po’ aspetto da secchiona, ma sorride e questo promette bene. Mi sono chiesta che faccio mi avvicino? Non è che li spavento e mi prendono per pazza?  Mi distraggo un momento e tac, mi passate vicino, senza che io abbia potuto  nemmeno sorridervi. Abbordarvi. Tendere l’amo. Ho pensato saranno andati al parco giochi. E non mi sbagliavo eravate all’altalena. Mi faccio forza e sono venuta dritta da voi>

<Mi ricordo quando ti sei avvicinata. Noi eravamo appena rientrati dopo tre settimane di vacanze in Italia, al fresco, sulle montagne a sciare, circondati dalla neve. Per fortuna era un venerdì e riprendevamo la routine kuwaita tutti insieme. Ti ho notato subito, ho capito che eri un nuovo arrivo. Ho detto a mio marito “Mattia, ma tu hai mai visto quella?” “Quale?” “La tipa laggiù coi jeans a vita bassa, le ballerrine rosa e la borsa di Armani Jeans. La bionda riccia con la bimba piccola. Secondo me sono italiani e la figlia ha più o meno l’età di Riccardo”.Ti ho visto subito puntarci. E mi son detta non oggi, please non sono proprio dell’umore giusto per fare nuove amicizie, quando rientro dalle vacanze italiane é uno shock e ho bisogno di una pausa di riflessione, mi serve tempo per riadattarmi e ricominciare. Ma le mie preghiere non sono state ascoltate. Ti sei  presentata e poi hai iniziato a parlare. Ma che parlare tu eri una macchinetta!>.

<Ricordo di aver parlato interrottamente senza prendere fiato: Ciao mi chiamo Mimma, vi ho sentito parlare Italiano ed allora non ho resistito dal presentarmi, sai come quando ero a Milano i primi tempi e sentivo parlare pugliese o vedevo la targa BR ed ero colta dallo stesso irrefrenabile desiderio di conoscerli! Che poi non è che io sia stata fissata a voler conoscere tutti i pugliesi, anzi, in Università se c’era gente del mio paese cercavo di non frequentarli troppo. Insomma, dovevo farmi nuovi amici. Aprire i miei orizzonti. Che se mi mettevo a frequentare solo loro che senso aveva aver fatto i 1000 km, per fare  per giurisprudenza, ah perché io sono laureata in giurisprudenza, sono pure avvocato, ma lavoro da oltre 10 anni per un gruppo bancario. Anzi lavoravo, ora sono in aspettativa, benedetta aspettativa, a fine gennaio  ho seguito mio marito qui in Kuwait. Lui è arrivato a novembre, l’avete mai visto? Forse si, ma sicuro l’avrete preso per un inglese, biondo, occhi azzurri e accento perfetto. Che tristezza, abbiamo passato il Natale divisi, io dai miei in Puglia e lui qui da solo a lavorare. Ma non erano pronti i documenti. Poi c’era da chiudere la casa a Milano. Ahhh non farmi pensare alla mia amata Milano, 20 anni lì , tanti amici, una famiglia per me, poi io amo le metropoli, portami a New York e vedrai che sorrisi ti faccio. E poi chi li sentiva i nonni se gli facevo trascorrere il Natale senza la nipotina, visto che non avrebbero  potuto festeggiare anche il suo primo compleanno. Comunque dai Kuwait non mi sembra così male, la chiamano la prigione a 5 stelle, e un po’ è vero. Io in questo mese e mezzo ho fatto solo casa-Sultan-club e viceversa. Comunque se non avevo il club, con mio marito che lavora tutto il giorno non so, come passavo le mie giornate? Una sera siamo andati a una serata organizzata dall’ambasciata, ma l’età media alta, non ho incontrato famiglie, coppie con figli, e se non hai stessi orari abitudini è dura, lì mi hanno parlato di voi. Ecco perché vi aspettavo, a me piace parlare>.   
<Io pensavo solo aiutatemi, salvatemi, portatela via. Come faccio ora a staccarmela di dosso. No, io oggi non ce la posso proprio fare. Marito ti prego aiutami! Ma perché i mariti quando servono spariscono sempre?! Invece di starsene al parchetto a giocare con i bambini vieni a salvarmi. Lo sapevo, è terrona. E’ si, perché noi al nord Italia mica ci comportiamo così; mica ci mettiamo ad assalire le persone; noi siamo più discreti,più riservati e meno caciaroni. Viveva a Milano. Bene! Terrona e emigrata a Milano. Le peggiori! E fa pure l’avvocato, chissà che puzza al naso che avrà. Si vede già da come va vestita, troppo fashion. Però ha una bimba bellissima. Guarda un po’ che occhioni e che sorriso. Ha solo due mesi in meno di Riccardo.>
 

incontro Mamme
Evvai! vs Uffaaa

<Quando hai smesso finalmente di parlare e poi ti sei scusata per l’assalto, mi sono quasi commossa, perché ti ho capita, quando arrivi in un paese straniero non é mica facile trovare amici; se poi il tuo livello di inglese è scarso ancora peggio. E ti ho perdonato subito, anche se mi hai costretto a parlare nel mio primo giorno di rientro. In fondo eri solo emozionata per aver conosciuto un’altra mamma italiana che frequenta il club e che viveva non troppo lontano da te. Ti ho teso la mano e stretto forte la tua “Piacere, io mi chiamo Drusilla e mio marito Mattia>>.

<Sai che quasi mi sono emozionata a risentire la nostra storia? E ormai sono quasi due anni. Che dici organizziamo un party ricordare per quel giorno???>
<Figurati se tu non trovavi una scusa per farne una festa!>
Mamme nel deserto ma come ci siamo finite in kuwwait
Il risultato del nostro incontro…

Filed Under: EXPAT LIFE

Comments

  1. Anonymous says

    3 Dicembre 2013 at 13:33

    Ragazze siete fantastiche, avete commosso anche me ,siete diverse ma vi amalgamate meravigliosamente bene, l’ AMICIZIA è un grande dono e voi lo avete ,non perdetelo, qualsiasi cosa succeda nonna Stefy

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:08

      cara nonna stefy i bei doni non vanno sprecati….mai! e noi non lo faremo

      Rispondi
  2. Alessandra Una famiglia expat in Canada says

    3 Dicembre 2013 at 13:34

    Belle belle belle!!!
    Un abbraccio a voi fortunate!
    Che bell’incontro il vostro, l’ho sempre detto!! 😉

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:09

      Ale è vero. Quando ci hai intervistate ce l’hai detto subito….

      Rispondi
  3. Gabriella Carofiglio says

    3 Dicembre 2013 at 14:00

    ahahah! che bello leggere questo post! io sono una terrona rimasta in terroni a, per cui non posso capire cosa significa vivere fuori, ma fuori fuori! però m’è piaciuto un sacco ciò che avete scritto, ho sorriso, e ho un po’ immaginato…buona giornata donne!

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:10

      grazie Gabriella…W LA TERRONIA

      Rispondi
  4. Anonymous says

    3 Dicembre 2013 at 14:06

    Che ridere la foto stupenda e posso dire cheDrusilla è una persona fantastica perché sopporta la mia adorabile sorella!!! Daniela

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:11

      Sorella ed è pure cancro come te!!! però parla meno di te….almeno prima di conoscere me…

      Rispondi
    • Drusilla Galelli says

      3 Dicembre 2013 at 20:35

      Daniela hai una sorella fantastica!
      Ho iniziato a parlare quando ho conosciuto la Zizzo!!!!

      Rispondi
  5. Mom says

    3 Dicembre 2013 at 14:37

    Ragazze, al penultimo paragrafo mi sono commossa!
    Io ci ho provato, con una neo arrivata dall’italia. Ma lei ne ha solo approfittato finché aveva bisogno e poi… Chi s’è visto s’è visto! Ho perso ogni speranza perché…chi mai viene qui a Kenosha? La mia amica ha preferito stare a Chicago e non è comodo andarla a trovare!
    Vi invidio! Un abbraccio!

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:11

      mommmmmmm vieni qui….dai…!!! che bella che sei.

      Rispondi
  6. Baby1979 says

    3 Dicembre 2013 at 15:13

    Che bello questo racconto, vi descrive in pieno (secondo l’idea che mi sono fatta leggendo il blog in questi mesi)…uff, quanto vorrei trovare anche io un’amicizia così!!!

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:12

      aspetta che mi concentro…..si si la vedo! arriverà presto

      Rispondi
  7. Chiara T. says

    3 Dicembre 2013 at 15:17

    Io vi adoro! Siete fantastiche e mi piace sempre di più seguire il vostro blog! E’ un po’ come se accanto ai vostri bimbi, sull’altalena ci fossi anch’io. Con le orecchie tese a sentire parlare in italiano ma senza avere la faccia tosta di Mimma di buttarsi in una presentazione!
    Ormai è quasi un mese che sono a Doha. Pochissimo lo so. Fortunatamente non ho ancora provato noia, tristezza o nostalgia. So che arriveranno giornate così ma per ora sta andando alla grande! Certo, mi piacerebbe conoscere qualche altra donna. Non ho ancora figli e questo paradossalmente rende le cose un po’ più difficili! Ma non demordo (non all’inizio almeno!) e so che ci vuole tempo!

    Mimma credo che abbiamo molte cose in comune, anch’io approdata a Doha da Milano, anch’io laureata in giurisprudenza! Ma abbandonata la carriera forense prestissimo per buttarmi nel commerciale nel settore moda, che come avrete capito dal mio post e la mia passione/professione!

    Un abbraccio a tutte e due!
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:15

      e tra l’altro sei bravissima nel tuo lavoro. Mi piacciono un sacco i tuoi suggerimenti. Prima o poi verrò a farmi un we a Doha….e ci incontreremo. La noia se sei un carattere positivo e propositivo non arriva, poi all’inizio che sembra quasi una vacanza. Impossibile

      Rispondi
    • Chiara T. says

      5 Dicembre 2013 at 13:48

      Grazie Mimma! 🙂
      Allora ti aspetto a Doha! Buona giornata!!
      Chiara

      Rispondi
  8. Silvia Pareschi says

    3 Dicembre 2013 at 17:50

    Post bellissimo ed efficace, sembra davvero di essere lì con voi. (Io mi sono completamente immedesimata in Drusilla!)

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:15

      Silvia se ma verrò a San Francisco….ti farò una capa tanta!

      Rispondi
  9. Abaya and Heels says

    3 Dicembre 2013 at 18:18

    ahhahaha siete fortissime!!

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      3 Dicembre 2013 at 19:16

      tu sei fortissima…..dobbiamo organizzare prima o poi.

      Rispondi
    • Drusilla Galelli says

      3 Dicembre 2013 at 20:36

      Grazie! Mimma ha ragione, siamo vicine di casa e prima o poi dobbiamo incontrarci.

      Rispondi
  10. Graziella Pezzetta says

    3 Dicembre 2013 at 19:30

    Ma che due splendide siete?!?! Vedi il destino? fa giri immensi e poi…zac! ti fa incontrare la polentona con la terrona e le fa diventare amiche per la pelle! Che bello leggervi e condividere un pò della vostra vita. E’ sempre un gran piacere.

    Rispondi
    • Drusilla Galelli says

      3 Dicembre 2013 at 20:37

      Grazie mitica Graz!
      E’ bello condividere con tutti voi spaccati della nostra vita.
      un abbraccio

      Rispondi
  11. mammapiky says

    3 Dicembre 2013 at 23:53

    Un’amicizia che durerà tutta la vita!

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      5 Dicembre 2013 at 7:17

      si . proprio così. perchè è un’amicizia che ha basi forti e si fonda su cose concrete. baci bellezze

      Rispondi
  12. mamma jago says

    3 Dicembre 2013 at 23:55

    Fantastiche. ..mi è parso di osservarvi sedute a quel tavolo…la chiecchierona pugliese e la secchiona nordista al limite del mal di testa. ..un connubio perfetto ..due persone completamente diverse che avevano bisogno l’una dall’altra al fine di portare a casa e nel cuore “l”amica….vi adoro! !!!!!!!!

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      5 Dicembre 2013 at 7:14

      Mamma jago lo sai che l’ho scritto perchè tu ce l’avevi chiesto??? si avevamo bisogno l’una dell’altra.

      Rispondi
  13. Mel. says

    4 Dicembre 2013 at 0:15

    “Lo sapevo, è terrona. È si, perché noi al nord Italia mica ci comportiamo così; mica ci mettiamo ad assalire le persone; noi siamo più discreti, più riservati e meno caciaroni. Viveva a Milano. Bene! Terrona emigrata a Milano. Le peggiori!”
    😀 ahahahha

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      5 Dicembre 2013 at 7:11

      Ciao Mel….allora hai preso la difficile decisione?

      Rispondi
  14. ero Lucy says

    4 Dicembre 2013 at 5:33

    Siete troppo belle!!

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      5 Dicembre 2013 at 7:08

      amica perchè ormai tale ti considero….tu sei bella!!!

      Rispondi
  15. verdeacqua says

    4 Dicembre 2013 at 11:23

    siete davvero super mega fighissime!!!

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      5 Dicembre 2013 at 7:07

      Cecilia…grazie!!!!

      Rispondi
  16. Emme says

    4 Dicembre 2013 at 22:31

    amica (Mimma), tu e la tua nuova amica (Drusilla) mi avete fatto sganasciare dal ridere! chissà perché mi sembra che quelle scene avvenissero davanti ai miei occhi, conoscendoti. Grazie di esistere (tutte e due!!). Love Love Love

    Rispondi
    • Mimma Zizzo says

      5 Dicembre 2013 at 7:07

      Emme tu mi conosci bene…e sai di cosa sono capace! I love you….

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mamme nel deserto


Mamme nel deserto è la storia di due donne, Drusilla e Mimma, due mamme, che si incontrano nel deserto non solo fisico, ma anche metaforico. Due donne expat per amore. Leggi tutto

Le mamme sui social

  • Bloglovin
  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Il nostro libro

Alle Mamme piace parlare di…

Delle Mamme vi è piaciuto…

Sorry. No data so far.

Archivio

Cerca nel sito

Le mamme sui social

  • Bloglovin
  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Restiamo in contatto

Se vuoi avere informazioni, scriverci un commento o semplicemente dirci la tua, scrivici una e-mail

2014 - Mammeneldeserto.com - Customized by

Condizioni d’uso

Questo sito utilizza cookies. Puoi avere maggiori informazioni o disabilitarli dalle

Impostazioni.

Mamme nel deserto
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Privacy Overview

Questo sito usa i cookies per fornirti una migliore esperienza di navigazione. I cookies sono informazioni salvate nel tuo browser e servono a riconoscerti quanto torni su questo sito.

Puoi regolare le impostazioni dei cookies dai pulsanti sul lato sinistro di questa schermata e leggere come vengono utilizzati i dati raccolti sull’informativa sull’utilizzo dei tuoi dati.

Cookies Tecnici

I cookies tecnici dovrebbero essere lasciati sempre attivi in modo da salvare le tue preferenze nelle impostazioni dei cookies.

Se disabiliti questi cookies non sarà possibile salvare le tue preferenze quindi ogni volta che tornerai su questo sito ti verrà chiesto di nuovo se vorrai abilitare o disabilitare i cookies