Il risultato è stato SETTE giorni di figli a casa.
Dopo averli fatti dipingere con ogni parte del corpo, averli fatti giocare con la pasta di sale, aver creato le decorazioni natalizie con il das portato dall’Italia, aver girato tutta la Corniche alla ricerca di un playground non distrutto, essere stati all’Ikea a comprare le decorazioni di Natale, aver cucinato kili di biscotti e sfornato cinque torte (al limone, di mele, al cioccolato, allo yogurt e all’arancia) e aver iniziato ad addobbare la casa per il prossimo Natale, vi assicuro che non ho più idee!
Sono talmente fuori che ieri sera erroneamente ho pure pubblicato le prime sedici righe di questo post. L’amica Mimma da Singapore mi manda un whazzap con scritto: “tesoro, ma che post hai pubblicato?”. Vado a vedere e mi ritrovo pubblicato un post a metà, senza significato, senza foto e che avrei dovuto pubblicare oggi. Ora, se mi chiedete come hai fatto a pubblicarlo non vi so rispondere… si sarà pubblicato da solo oppure è opera di uno dei miei adorati figlioli!
Comunque. Continuiamo con il racconto visto che il titolo è “fun, fun, fun” vi voglio raccontare qualcosa che abbiamo fatto di veramente divertente e soprattutto nuovo qui a Kuwait City.
La proposta dell’amica Karen ha salvato il nostro week end, perché tra le varie sfi@@e anche la zona gioco del club è stata distrutta delle forti piogge e se quella è inagibile non c’è nulla da fare il venerdì mattina.
Il suo messaggio diceva: “venerdì gita con i quod nel deserto. Poi BBQ. Tu prepara pasta.”
Gita con i quod nel deserto del Kuwait?! That sounds great!!!
Sono quasi tre anni che vivo in questo paese polveroso ma con i quod non ci sono mai andata.
Inutile dirvi che i Tati erano entusiasti, elettrizzati e non stavano nella pelle all’idea di andare nel deserto con i quod.
Alle 10 di ieri mattina siamo partiti con le nostre jeep per questa nuova avventura.
Marito al settimo cielo all’idea di provare la jeep nel deserto; bambini muniti di macchina fotografica e tanta voglia di divertirsi ed io entusiasta perché stavamo per fare una cosa nuova.
Il Daddy si è divertito come un matto a salire e scendere dalle montagne di sabbia, a farmi mangiare polvere e superare tutti!
In realtà non hanno mai guidato quei quod ma morivano dalla voglia di farlo quindi gli abbiamo permesso una sola fotografia.
Ho assistito ad un vero BBQ nel deserto scoprendo che gli inglesi sono incredibilmente preparati in questo!
Ho mangiato per la prima volta un vero hamburger con la senape gialla gialla e bevuto coca-cola.
Per fortuna c’è chi si è portata il vasino per le emergenze….
Ho avuto la conferma che la mia mitica jeep è fenomenale sulla sabbia. Ci siamo divertiti un sacco a salire e scendere dai cumuli di sabbia che qui non definirei dune perché è troppo. Abbiamo fatto sgommate e alzato tanta ma tanta polvere ma quanto abbiamo riso e urlato!!!!
Giornata meravigliosa che ha risollevato le sorti della settimana.
A very big thanks alla famiglia scozzese che organizza sempre cose divertenti con i bambini!!!
Alla prossima Karen&Jamie!!!!
mammapiky says
Quanti giorni mancano? ….comunque per me già sei stata bravissima, io tutta questa creatività non ce l’ho mica?!!!? Basta una domenica di pioggia, a mettermi in crisi!
Drusilla Galelli says
Mamma Piky per sopravvivere bisogna inventarsi veramente di tutto ma è stata veramente dura!
Domani, lunedi, ritornano a scuola!!!
Moky says
Che figata!!!
MrD ha il quad e qui da noi ci sono strade belle toste in mezzo alle montagne, certo che il deserto è troppo bello, se non ti ci perdi ahahahahhaha
Drusilla Galelli says
In realtà il deserto del Kuwait è bruttino ma comunque affascinante.
Qui impossibile perdersi perché c’è gente in ogni dove…
Anonymous says
Dalle foto si nota che vi siete veramente divertiti ma che eravate anche super attrezzati per il pranzo, con tanto di griglia. Siete veramente organizzatissimi
Drusilla Galelli says
Diciamo che gli amici scozzesi sono organizzatissimi noi ci abbiamo messo solo la pasta e tanta voglia di divertirci.
MammaInOriente says
Famiglia scozzese santa subito! Anch’io quando la scuola è chiuso per una settimana rischio il mio equilibrio psichico!! Deve essere stata proprio una bella giornata
Drusilla Galelli says
Mamma in Oriente, io adoro questa famiglia scozzese ed al solo pensiero che a giugno se ne torneranno in Scozia tremo… E’ stata una giornata meravigliosa e veramente divertente!
Abaya and Heels says
Stessa sorte anche qui! che bello non ho ancora provato i quad nel deserto!! vi faro sapere!!
Drusilla Galelli says
Provali perché sono veramente divertenti!
mamma jago says
Bellissima gita….e come sempre mi è sembrato per un attimo essere arrivata anch’io in questa parte del mondo …..a mangiare hamburger e coca cola….adoro mammeneldeserto!!!!!!!
Drusilla Galelli says
Grazie mille Mamma Jago!!!
Questa gita è stata fantastica e una vera boccata d’aria per rompere la routine quotidiana.