Martedi mattina, al nostro risveglio, abbiamo trovato una Kuwait umida e sommersa dalla nebbia, per un attimo ho pensato di trovarmi a Singapore dalla mia amica Fede!
Come inizio giornata non è stato dei migliori ma noi non ci siamo persi d’animo e abbiamo deciso che saremmo comunque andati al Messila Water Village come promesso ai bambini ormai da una settimana.
il mio bikini, la mia pancia nuda. Ma mentre timidamente cerco di togliermi i pantaloni e la t-shirt, arriva lei, la donna araba che ti guarda con aria scioccata come a ricordarti che sei in un paese arabo ed è haram mostrare il proprio corpo. Allora che fai? Ti rivesti, dici che forse ha ragione lei, che siamo ospiti di un paese musulmano, che col bikini vado al club e nel frattempo lei entra in piscina allegra e felice con il suo vestitone nero lungo fino ai piedi ed il velo grigio.
E perché devo fare il bagno sentendomi osservata, circondata da gente completamente vestita? Ma siamo in piscina non in un parco divertimenti!
La malinconia si è impossessata di me, ci è voluto molto tempo per farla uscire dalla mia testa e dal mio corpo. Ma forse, la cosa più importante di questa giornata è stata la felicità dei miei bimbi. Vederli correre su e giù dagli scivoli come pazzi, sentire le loro risate e vederli crollare appena arrivati è casa mi ha aiutata a superare questo momento di malinconia.
Moky says
Tuo marito col pollice rovescio la dice ancor più lunga…..
Mi spiace x te, per fortuna che i bimbi se la sono goduta lo stesso. Certo che tenere un parco in quel modo non ha senso, che vergogna.
Ma non ho capito, alla fine ti sei messa in costume o sei rimasta vestita? Essere una donna in un paese così non è davvero facile….
Un abbraccio forte forte
Drusilla Galelli says
Alla fine sono rimasta in costume, non sono riuscita a spogliarmi, mi sentivo troppo osservata e a disagio. Uffa!
A volte non è facile vivere in un paese arabo essendo donna, ma noi cerchiamo di mettercela tutta.
verdeacqua says
mi piace molto leggere dei vostri spaccati di vita in un mondo così “diverso”, sei una finestra per cose che vorrei conoscere e non posso… lo descrivi molto bene, e lo stesso fai con le tue emozioni… brava! (per il resto mi dispiace, posso solo provare a capire quello che provi!)
Drusilla Galelli says
Grazie mille Verdeacqua!
un abbraccio
Abaya and Heels says
Come ti capisco…a Doha ero l’unica in spiaggia con il bikini… che imbarazzo… pero ho deciso di spogliarmi lo stesso..e che cavolo era la spiaggia privata di un albergo mica pubblica…e le occhiate ci sono state eccome… cmq le foto lo fanno sembrare bello 🙂 devi cambiare macchina fotografica 😀
Drusilla Galelli says
Ma pure in Qatar?! Uffa che strazio!
Hai ragione le foto non rendono la bruttezza del parco, sarà che i miei occhi guardano sempre con uno sguardo positivo verso la vita e quindi diventa difficile scattare brutte foto o foto di cose brutte!
Mom says
Come già dissi in un altro post: sono in America eppure le bambine nemmeno a 3 anni stanno con solo la mutandina: o costume intero o bikini! Pensa! E poi i messicani fanno il bagno vedtiti. Ma vestiti intendo con i jeans e la maglietta…e i jeans bagnati sono fastidiosi parecchio. Mah, paese che vai, usanze che trovi e a cui ti devi adattare!
Drusilla Galelli says
No i messicani che fanno il bagno vestiti?! Addirittura con i jeans?!
Hai ragione, viviamo nel loro paese e tocca a noi adattarci alle loro regole ma perché non succede mai il contrario? Perché quando vengono nel nostro paese non si adattano mai alle nostre regole e vogliono sempre imporre le loro???? Ma qui andiamo un po’ fuori argomento…..
un abbraccio Mom
MammaInOriente says
Sai che pensavo che lì le strutture fossero tutte super lussuose e ben tenute?? Comunque qui è la stessa cosa. Siamo andati al parco acquatico ed era tutto vecchio e tenuto malissimo, Però quanto si è divertito Carlo Alberto con gli scivoli…
Drusilla Galelli says
Anche i miei figli si sono divertiti un sacco, questa è la cosa più importante.
Però è veramente scandaloso che un paese così lussuoso e ricco i due parchi acquatici siano vergognosamente vecchi, degradati e maltenuti.
Graziella Pezzetta says
perchè non scrivi al Principe? diglielo, in fondo che male c’è? gli dici : caro Principe, passi che mi tocca vestire da suora quando sono in piscina, passi che ci sono solo due parchi acquatici e per raggiungerli bisogna fare i kilometri, ma ricchi sfondati come siete, non potete assumere due cavolo di stradini per tenere pulite le stradine e due cavolo di giardinieri per tagliare l’erba finta? e vogliamo sbilanciarsi ad assumere un manutentore? insomma, il vostro petrolio mettetelo a frutto! firmato UNAMAMMANELDESERTO
Drusilla Galelli says
Graziella mi fai schiattare! Potrei provarci a scrivere all’Emiro!
mammapiky says
Mi e’ venuta la malinconia per te eppure questo Kwait mi affascina e tanto. Però, al di la del parco mal tenuto, che in una piscina da veramente l’idea di trascurato e poco igienico, mi impressiona sapere che c’è chi si fa il bagno vestito, sai che disagio che si dovrebbe provare con i tessuti appiccicati addosso!! Dru credo che nemmeno io sarei riuscita a vedere il bicchiere mezzo pieno però te lo ricordi il mio post di quest’estate sullo zoomarine? :-))
Drusilla Galelli says
Mamma Piky mi ricordo del tuo post sullo zoomarine, che dire? L’importante è che i nostri figli si siano divertiti e se ne siano tornati a casa con un bel ricordo.
un abbraccio
Ciccola says
Anche in oriente (non so perché) le donne non si mettono in costume. Un po’ per l’ansia di non abbronzarsi, un po’ per chissà quale motivo. Quest’estate in Cina ero un pesce fuor d’acqua col mio costume a due pezzi…
Drusilla Galelli says
Si ma che brutto. Io mi sento troppo fuori luogo a fare il bagno in bikini quando tutti attorno a me sono vestiti… uffi
Francesca says
Ciao Drusilla, ti leggo oggi per la prima volta e che dire, il diversi coprire e sentirsi quasi mortificate per avere un corpo mi mette sempre una gran tristezza! Però ho capito che il tuo carattere così positivo insieme all’amore per la tua famiglia ti aiuta a superare qualsiasi difficoltà. Un bacione e a presto;-))
Drusilla Galelli says
Ciao Francesca! Benvenuta e grazie per essere passata da noi!!
La positività ci permette fare tutto!!!
Maddalena Sodo says
dopo un anno e mezzo che vivo qui, ho capito ormai che se vuoi trovarti bene quando esci e c’è di mezzo il bagno-bichini-strutture vacanziere devi frequentare solo ed esclusivamente club o resort occidentali. Lì trovi pochi arabi e quelli che trovi sanno di essere in una struttura molto occidentalizzata per cui nessuno guarderà il bichini…Almeno per me è così. Siamo stati in genere all’Hilton e al The palms beach e ci siamo trovati bene: la struttura tenuta benissimo, tutto pulito e nessuno a giudicare la pancia fuori 🙂 Mi piace tantissimo come scrivi, dovresti scrivere un libro, hai un modo di raccontare talmente accattivante ! brava 🙂
Drusilla Galelli says
Hai ragione Maddalena, qui si sta bene solo se frequenti i club privati.
E’ che ha volte ti viene voglia di fare qualcosa di diverso, giusto per cambiare la dura routine che per mesi accompagna la tua vita kuwaita, ma ormai ho capito che non ne vale la pena!
Troppo gentile, mi fai arrossire.