Devo dire che non è opera mia.
Io non sapevo neanche, o quasi, cosa fossero i pancakes.
Cara Patatina, oggi te la facciamo. Ti mangerai la banana sotto forma di frittela. Tiè anche tu avrai la tua razione di frutta.
- 125 gr di farina
- 1 bicchiere di latte
- 25 gr di burro
- 2 uova
- 15 gr di zucchero
- la polpa di 1 banana
- 1 cucchiaino di lievito
Graziana (La stanzetta inglese) says
Buoni, e si possono pure congelare. A noi piacciono molto con la mela grattugiata nell’impasto. E comunque anche io li faccio ad occhio, senza dosi. Se li vuoi più “puccettosi” puoi aggiungere un mezzo cucchiaino di bicarbonato. Baci e buon lunedì!
Mimma Zizzo says
Si possono congelare??? fantastico. Si ho letto una versione con bicarbonato e senza burro. Voglio provarlo. Comunque mi sa che puoi metterci tutta frutta che vuoi. La proverò con le mele…
Laura najma says
…nemmeno io sapevo che si potessero congelare…alcune volte li preparo per la colazione, ma mai con la frutta…proverò!
Grazie per la ricetta!
Moky says
Gnammy..mi sa che finirei x mangiarle tutte io ahahahhaha
Graziana (La stanzetta inglese) says
Scordavo: io metto qualche cucchiaio d’olio (circa 4 su 200 gr di farina) non il burro. Alla fine è solo questione di pratica e poi troverai la tua versione perfetta. E comunque la versione con le banane fa troppo gola e la devo assolutamente provare
Graziella Pezzetta says
Io le faccio, senza frutta, da parecchi anni, le ho sempre spacciate per crepes, anche se in famiglia tutti sapevano che non erano crepes. Comunque te le consiglio calde calde con una spalmata di Nutella …. fantastic, incredible, orgasmic. Completerei il tutto con una bella spremuta, giusto per le vitamine.