Spesso è la specchio a tradire l’immagine di noi stessi, quasi mai quello che vediamo corrisponde alla nostra reale percezione e al nostro intimo sentire.
Io mi sono sempre sentita bionda e invece sono nata castana.
Per fortuna vengo da una famiglia di fantastici “parrucchieri” e loro, quando ho raggiunto la maggiore età e il sole dell’estate da solo non bastava più, mi hanno aiutato con i fantastici “colpi di sole” a far corrispondere l’immagine di me stessa al mio sentire.
Poi, sempre nella mia adorata famiglia ho trovato chi mi insegnava o, spesso faceva al posto mio, quelle cose che se anche non sei una velina ti tocca fare: cerette, sopracciglia, baffetto, truccarsi un pò.A Milano non ho mai frequentato i parrucchieri, preferivo aspettare di tornare a casa per le vacanze o di fare un viaggio extra in aereo, tanto la somma spesa sarebbe stata uguale, ma il risultato no, non mi sono mai fidata, neanche dei grandissimi nomi, perchè il grande nome ce l’ho in famiglia “parrucchieri zizzo” e mia sorella poi è una vera artista.
Allora viene voglia anche a me e chiedo se fanno “il baffetto” e le sopracciglie… nn l’avessi mai detto!
Per la cronaca la ceretta con il filo dura tantissimo….è proprio vero chi bella vuole apparire “nu puoco” deve soffrire!
Paola Adamo says
Bellissima :)))))
Io in qst momento mi trovo presso Zizzo Parrucchieri, di certo esco meglio di te!!!
Comunque mi è venuto un dubbio: che la Toffanin si faccia le sopracciglie in Q8?
Mimma Zizzo says
Mi sa…pure il trucco rivela che la sua estetista sarà araba!! comunque sabato l’ho guardata un pò dopo secoli e l’ho trovata diversissima!! ma che sta combinando???
Paola Adamo says
Bah…
Anonymous says
Mimma hai sempre fascino… pero’ tornerei da Toni&Guy! io ne sto cercando uno qui, i parrucchieri cinesi non mi avranno mai!!!
ps ma ora in kw imperversa il biondo? Tu Dru e Manu siete tutte platinate ormai!
Mimma Zizzo says
Anonimo ho sempre saputo che dietro quella scorza di perfezione e determinazione c’era un anima bionda e frivola….sono riuscita anche in qs missione. La più importante però è stato togliere il mollettone alla figona…mio padre sarebbe fiero di me.
Anonymous says
Ciao sorella anch io a Milano mi sono fatta deviare da un arabo con la tecnica del filo un male cane e anche lui era scioccato dalla mia peluria!!purtroppo anche qui a Milano molti ormai vanno dai cinesi per la piega per i prezzi diciamo uffici!!!ma io rimango fedele alla mia sorellona che è sempre la migliore