Steinbeck ha scritto: “Il viaggio è come il matrimonio. Il metodo sicuro perché vada male è pensare di poterlo controllare”.
Tenere sempre in borsa matite, pastelli e pennarelli non salva la vita ma aiuta… e qui potete entrare nel meraviglioso mondo degli Scarabocchi: vi consiglio quelli speciali di Taro Gomi (edizioni Corraini). Ci sono vari titoli e vari formati (per viaggiare consiglio i più piccoli e maneggevoli): tante pagine da disegnare e colorare con indovinelli, giochi e disegni da completare, adatti a tutti coloro che vogliono stimolare la creatività e divertirsi scarabocchiando; anche la storica Salani ha un catalogo molto divertente e molto fornito di scarabocchi (alcuni: Scarabocchi da viaggio, Scarabocchi allo zoo, Scarabocchia con i dinosauri).
Genitori giramondo un altro titolo che dovete conoscere è Il favoloso mondo delle bambole di carta (Editoriale scienza): sei pupazzi, tre bebè, un cane e un gatto, tutti staccabili da agghindare con abiti e accessori fustellati, così non c’è bisogno di forbici. Per finire vi segnalo i divertenti libri con adesivi (Usborne Publishing) che offrono varie scenette di vita quotidiana che il bambino può popolare con oltre 100 adesivi!

Lascia un commento