Oggi è la domenica delle Palme. E inevitabilmente mi viene da pensare alla mia famiglia. Già me li vedo tutti insieme a mangiare. Gli zii da un lato, le zie dall’altro e tutti i fantastici cugini. Quando ci riuniamo è sempre una festa. Si mangia troppo ma si ride pure tanto. Io purtroppo me ne perdo tante di queste belle riunioni.
Anzi quest’anno ho fatto il pieno niente Natale e niente Pasqua.
Quindi oggi ho deciso di preparare il polpettone pensando a loro.
Questo è un piatto della mia tradizione culinaria familiare. Mi ricorda i pranzi domenicali e festivi in famiglia e “zia Rossana” . Un suo cavallo di battaglia insieme agli gnocchi patate.
Dopodichè stendete il composto sul piano di marmo e mettete prima la fesa tagliata e poi la mozzarella tagliata a pezzi, lo chiudete formando una specie di salame, lo ricoprite di pan grattato e lo ponete in tegame con un pò di brodo ( io faccio semplicemente bollire un pò di acqua con un dado, in Italia ci sono i dadi morbidi che vanno benissimo, poi alcuni mettono il vino bianco ma qui non c’è e trattandosi di bambini meglio il brodo) lo coprite con una carta stagnola e lo mettere in un forno caldo a 200° con ventola per 40 minuti, poi togliete la stagnola e fate andare per altri 10 minuti, facendo attenzione che non si secchi troppo. 
Brava, dai sempre delle ottime ricette .Questa volta poi sei riuscita ad aggiungere la ricetta della famiglia, mantenere le tradizioni familiari è meraviglioso .Ritrovare i fratelli le sorelle nipoti e …ridere scherzare tutti attorno al tavolo ci fa sentire vivi e non solo nonna Stefy
Grazie nonna Stefy stare seduti intorno ad un tavola è una gran belle abitudine.. Sapesso che menù oggi…. Grazie