Dopo una lunga settimana di lavoro arriva il tanto atteso venerdi. Ma siamo ad aprile e in Kuwait in questo periodo i sandstorms sono sempre in agguato.
iali esistenti e la parte nuova.
Soku: acronimo di South Kuwait – SoKu. In quest’area del mall troverete i marchi piu’ importanti per i giovani di oggi (H&M e Next ad esempio). Nella parte superiore si trovano diversi ristoranti, caffe’ e bistrot dove potersi rilassare e incontrare con gli amici. E’ qui dove le mie due belve bionde hanno dato il peggio: hanno iniziato a lanciare le palline che si trovano dentro i vasi o le aiuole cercando di centrare la vetrina di H&M. Ecco che abbiamo capito che era giunto il momento di andarsene….
The Souk: questa parte e’ stata pensata e costruita come il vero souk. Per questo e’ formata da vicolini stretti, negozi piccoli e molto vicini tra loro; ci sono molti caffe’ e piccoli ristoranti e il legno la fa da padrone. E’ carino perche’ si trovano diverse panche di legno ricoperte da cuscini tipici della cultura beduina. Purtroppo e’ la parte piu’ nuova e quindi diversi negozi sono ancora in fase di ultimazione; alcuni vicolini sono ancora vuoti.







Mi sto innamorando di questo paese…mi accorgo che non sapevo niente della vita li, e voi ad ogni post ne rivelate un pezzettino così accattivante da farmi pensare ad un futuro diverso.
Vieni vieni…ovviamente ci sono pure diversi aspetti negativi, ma comunque è un posto dove si vive sereni, vita semplice, forse a volte un pò noiosa. Ma sicuro a misura di famiglia, almeno delle ns dove privilegiamo molto i nanetti e le loro esigenze. Comunque ne abbiamo scritto altri che raccontano un pò…ma pian piano sveleremo altro.
Da qui tutto sembra meno che noiosa!!! Perché noiosa?
mammapiky presto faremo un post in cui elenchiamo cosa ci piace del Kuwait e cosa non ci piace. Noioso perchè mancano le alternative, di quelle in cui oltre a passare il tempo “porti ” anche qualcosa a casa. Però devo dire che patata però fa una vita meravigliosa. Simile alla mia di bambina, molti giochi all’aria aperta, mamma sempre a portata di fischio….molto diversa dalla ns milanese dove trovi di tutto per intrattenerli….ma…lo sia no…
Super donne vi ho lasciato un premio sul mio blog:
http://faccioedisfo.blogspot.it/2013/04/premi-amici-blogger-e-nuove-conoscenze.html
a presto!
Grazie mille Rita, corro a vedere…
Veramente molto affascinante. Bellissimo anche vedere Tato e Ercolino incantati a guardare il mega maxi schermo ciao carina
Il tanto atteso venerdì … 🙂 come cambiano le prospettive e come è tutto così normale, da questa parte del mondo sarebbe il tanto atteso sabato o la domenica e invece i punti di vista, fortunatamente, sono tanti e diversi. Che bello leggervi e poter guardare da nuove finestre sul mondo. Grazie.