Il giorno del mio compleanno l’amica Mimma, sulla nostra pagina facebook, mi ha dedicato delle parole meravigliose. Mi sono commossa!
Le ho lette e rilette più volte.
Ci ho riflettuto sopra.
E mi sono chiesta: “ma, chi sono io?”
Io sono una persona semplice che non ama stare al centro dell’attenzione, ma adora ricevere telefonate e messaggi di auguri per il suo compleanno.
Non mi piacciono le smancerie, ma adoro gli abbracci, i baci e le dimostrazioni di affetto dalle persone che mi vogliono bene. Confesso che ho imparato da qualche anno il valore di un abbraccio e gustarmi tutto il calore che solo certe persone sanno trasmettere.
Faccio la donna dura, ma mi commuovo facilmente davanti ad un film o ai piccoli gesti che fanno bene al cuore.
Non mi piace organizzare feste di compleanno, ma adoro essere circondata dalla gente che mi vuole bene (se potessi vi inviterei tutti qui a casa mia a Brunico per un aperitivo!).
Preferisco raccontare e ridere dei miei difetti, piuttosto che sventolare ai quattro venti i miei pochi pregi.
Sono terribilmente disorganizzata, ma mi ostino a scrivere liste di cose da fare ogni sera per il pure piacere di cancellare ogni punto dopo averlo fatto.
I miei riccioli ben evidenziano il mio personale ordine (che mia madre definisce caos!). La mia scrivania è un totale disastro, ma guai uscire di casa al mattino senza aver sistemato il letto.
Mi piace ascoltare i discorsi della gente, ma non smetterei più di parlare con le persone che mi fanno sentire bene.
Sono una cuoca terribile, ma mi ostino a scrivere menù settimanali che rispetto fino a mercoledì perché poi mi dimentico della loro esistenza.
I colori intensi mi affascinano, ma il nero è il mio colore preferito quando voglio vestirmi elegante.
Adoro il profumo delle persone, dei luoghi e delle cose.
Sono una romantica sognatrice, ma preferisco affrontare la vita con razionalità e praticità.
Mi piace collezionare viaggi, quadernini, fotografie, ricordi, libri, amicizie e sensazioni.
Il sorriso non è sempre stato la mia ragione di vita. Il tempo e vivere in giro per il mondo mi hanno fatto capire quanto sia importante regalare sorrisi alla vita ed alle persone che mi circondano.
La filosofia del “never give up” l’ho acquisita di recente. Il mio attuale marito è uno che non si arrende e non molla mai. E’ lui che mi ha insegnato ad avere obiettivi. “Chi va in montagna arriva fino in cima, non si molla mai prima!”, mi ripete da anni quando andiamo a camminare in montagna. E non solo!
Le lamentele mi annoiano e infastidiscono, ma vivo momenti in cui mi lascio ingannare e debolmente cedo al loro indiscutibile fascino.
Con la mia autostima ho litigato da tempo.
Mi piace gioire dei successi della gente, l’invidia è un sentimento che non mi appartiene. Credo fortemente nel lavoro di squadra e nel valore che abbiamo noi donne quando sappiamo lavorare insieme.
Odio profondamente la neve, ma sto imparando a rispettarla, conoscela e apprezzarla. Quest’anno è stata dura mettere in fondo all’armadio vestitini, t-shirt e le mie Birkenstock per dare spazio a giacconi, maglioni di lana, cuffie, guanti e sciarpe.
Sono una perfetta compagna di avventure: allegra, curiosa e discreta.
Ecco, questa sono io, in tutta la mia imperfezione e sbadataggine.
Grazie ancora amica Mimma per le tue meravigliose parole e perché sai chi sono io!
Drusilla
Anna Mara says
Ti seguo da molto tempo e credo di avere capito che sei una persona meravigliosa!! Ti ammiro e mi piacerebbe tanto conoscerti
drusilla says
Grazie di cuore Anna Maria!
Mamma Avvocato says
Non ti avrei detta una persona disordinata…chissà, forse il tuo ordine somiglia al mio caos organizzato!
E anche io con la neve ho un rapporto conflittuale.
Comunque secondo me sei simpaticissima e vorrei tanto conoscerti dal vivo e conoscere i tuoi figli.
Le tue parole, a parte neve e ordine, confermano l’impressione positiva che dai di te attraverso il blog, sai?
Chissà che un weekend in montagna non ci porti dalle tue parti un giorno!
E tantissimi auguri!!!
drusilla says
Sarebbe bellissimo conoscerti e trascorrere una giornata insieme a te e i tuoi figli. Chissà, magari riusciremo ad organizzarci. Un abbraccio!