Quello appena trascorso è stato un weekend super!
Quanto mi piace l’espressione “super” pronunciata con slang tedesco, con la erre un po’ aspirata e la “u” corta.
Venerdì abbiamo festeggiato il compleanno del piccolo di casa.
Otto anni!
Una festa ristretta. Solo quattro amichetti: due femmine e due maschi.
Torta, muffin e biscotti fatti in casa.
Una festicciola iniziata in casa tra disegni e Lego e finita a correre fuori al parco con skateboard e monopattino.
Sabato mattina sono arrivate le mie Amiche cariche di regali per me ed i bambini, con tanta voglia di stare assieme e divertirci. Erano curiose ed emozionate di scoprire il mio “mondo”. Volevano vedere la mia casa, la città dove vivo, capire come stavo, riabbracciare i bambini e mia madre. Le ho portate ai mercatini di Natale al Lago di Braies e poi ci siamo godute Brunico. Elegante, raffinata e magica, ecco com’è questa città nel periodo di Natale. E poi abbiamo trovato il “nostro posto”, quello degli aperitivi, delle risate, delle chiacchiere sincere. Quel luogo dove trascorrere serate indimenticabili.
Domenica le ho salutate con un abbraccio carico di emozioni condivise, con la voglia di rivederci presto, perché essere tornata in Italia significa anche questo: poter godere delle amiche.
Un mese fa ho aperto la porta della mia nuova casa e del mio nuovo mondo ad un’altra fantastica amica. Quella che mi ha insegnato a ridere fino alle lacrime. Ora spero di accoglierne presto un’altra. Poi concluderò l’anno con l’arrivo di Mimma e della sua famiglia!
Questo weekend super si è concluso con una festa di compleanno al palazzetto del ghiaccio. Il primo invito da parte di un compagnetto di classe di Riccardo. Un invito inaspettato e molto gradito.
Quello appena trascorso è stato un weekend super!
E il vostro?
Drusilla
Mamma avvocato says
Si vede che vi state ambientando bene e sono contenta per voi! Auguroni al piccolo!
drusilla says
Grazie!!!