L’uomo del labirinto e’ l’ultimo thriller di Donato Carrisi.
Non sono piu’ appassionata come un tempo di libri gialli e thriller, ma Carrisi e’ la mia eccezione. La ragazza nella nebbia, di cui ho visto anche il film al cinema, e’ l’ultimo suo libro che avevo letto e che mi era piaciuto un sacco.
Samantha Andretti e’ la protagonista di questo libro.
E’ la tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera. Ora è improvvisamente e’ libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei c’e’ il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro. Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare.
Carrisi non delude mai!
L’uomo del labirinto e’ davvero notevole, secondo me.
Inizia in modo inquietante e travolgente.
Impossibile non ritrovarsi coinvolti nella storia.
L’adrenalina cresce pagina dopo pagina e diventa difficile smettere di leggere.
Ho letto questo thriller in pochi giorni!
“Loro non sanno di essere mostri, pensano di essere persone normali. Se cerca un mostro, non lo troverà mai. Se invece pensa a lui come a un uomo comune, come me o come lei, allora ha qualche speranza.”
Il finale mi ha spiazzata!
E’ difficile scrivere una recensione di un thriller perche’ non si possono aggiungere troppi particolari.
Per tutti coloro che amano questo genere di libri consiglio L’uomo del labirinto di Donato Carrisi.
Questo libro partecipa alla venerdi del libro.
Drusilla
Stefania Iori says
Già prenotato in biblioteca ma sono in coda 43 persone l’hanno richiesto prima di me !!Devo pazientare