Drusilla mi ha chiesto di scrivere un post leggero.
Come i messaggi vocali in cui le dico con voce da mostro che odio far editing delle foto.
Tanto amo fare foto, quanto mi stressa fare editing e archiviarle.
Mi porta via tanto, tantissimo tempo.
Ma se non le edito e archivio che le faccio a fare le foto?
E così mi sono venuti in mente quei piccoli doveri o intoppi che fanno parte del mio quotidiano e che io odio.
Difficile fare la classifica.
In pratica, li odio tutti indistintamente!
Ecco i 5 doveri domestici che odio:
- Sto per farmi il caffè, apro la mia moka, aggiungo l’acqua, prendo il barattolo del caffè ed é in quel momento che inizia il dramma.
Scopro che il caffè non basterà per la mia macchinetta. Se sono fortunata ho sempre una bella scorta di caffè nell’armadietto, ma già aprire una nuova busta di caffè Quarta metterlo nel barattolo e poi nella caffettiera trovo che sia una grande scocciatura, soprattutto alle 5.45 del mattino, se è finito del tutto la mai giornata inizia malissimo. - Svuotare la lavastoviglie. Lo so, sono fortunata ad averla, ma ci credete che a volte preferisco lavare a mano i miei piatti pur di non arrivare al momento in cui dovrò svuotarla?! Inoltre, la mia non è di gran qualità e prima di infilarli devo sempre un po’ lavarli e talvolta dico, vabbe’ faccio a fare tutto io e talvolta, anzi spesso lo faccio.
- Fare la spesa. Oddio che punizione! Prima era un piacere, era sotto casa, con supermercato mai affollato, io che spesso mi dimentico la metà della cose, o che ho bisogno solo del latte avere il Sultan di Shaab mi rendeva una persona felice. Perché io lo spesone settimane non lo so fare. Poi era anche un po’ la mia passeggiata. Ora quello me l’hanno chiuso e mi tocca andare al Lulu. Dove non trovo mai parcheggio, e dove mi perdo regolarmente dentro. Ci metto ore e non trovo sempre tutto cio’ che mi serve. Questo è un problema tipico di quasi tutti i supermercati qui.
- Stampare le cose. Forse sono sfortunata io. O forse sono proprio incapace, ma ogni volta che mi serve stampare qualcosa ecco che la mia stampante si inceppa o finisce la cartuccia. OGNI VOLTA.
Capite perché la sola idea di stampare mi innervosisce? - Le avventure nel bagno. Un grande classico. Vai per prendere la carta igienica, tiri e ti resta l’ultimo quadratino di carta. Oppure fai la doccia e hai lasciato lo shampoo vicino alla vasca dove tua figlia ha fatto il bagno. Ma quello che più di tutto odio è non aver preso l’asciugamano.
Ora voglio sapere i vostri 5 lavori domestici che odiate.
Mimma
Ely says
Ciao Mimma,
oddio i lavoro domestici….che stress!
Una primo lavoro che abbiamo in comune è lo svuotare la lavastoviglie….odioso!
secondo: cambiare il rotolo della carta igienica finita…
terzo: mettere il sacchetto nuovo della spazzatura
quarto: stendere e ritirare la biancheria asciutta dallo stendino
quinto: pulire il cestello d’acqua sporca dalla mia aspirapolvere ad acqua!!
un caro saluto
Giupy says
Lavare i piatti! Purtroppo non ho la lavastoviglie e ODIO farlo. Oltretutto ho un’allergia ai saponi e mi scortico le mani… fortuna che quando c’è lava sempre il mio compagno!
Sempremamma says
Odio fare la spesona, per fortuna ci pensa mio marito e la mette via tutta. Una grande fortuna.
Mal sopporto spolverare, lo devo fare sempre al lavoro, tutto il negozio, tutti i giorni, quindi a casa lo faccio mal volentieri.
Non mi piace stirare d’estate, troppo caldo.
Pulire la gabbietta del coniglio. Mi fa proprio schifo. La maggior parte delle volte lo fa mio marito e ho un coniglio talmente bravo che a volte non sporca nemmeno!!! Nella gabbietta ci sta solo la notte, poi sempre libero in giardino.
Mammapiky says
Stendere e ritirare il bucato, lo odio così tanto che sto meditando di smantellare la lavatrice e andarmene su quella a gettoni vicino casa che me li ridà asciutti, profumati e quasi stirati.
Poi si anche svuotare la lavastoviglie non mi fa impazzire.
Per il caffè noi abbiamo la macchinetta, se mi trovo ad aver finito le cialde è un macello….