Ci siamo, è scoppiato il caldo. Ma il peggio deve ancora venire.
Ciò non toglie che fa caldo sul serio.
Già al mattino presto ci sono oltre 40 gradi.
Se mi incontrate mi vedrete alla ricerca dell’ombra.
Questo caldo comporta che cose per me assolutamente normali diventino impossibili.
Anzi, addirittura fastidiose.
Ho cambiato alcuni mie abitudini vitali.
Le 5 cose che odio di quando fa caldo
- Indossare jeans!
Io che vivo in jeans e sneakers, ora li trovo entrambi insopportabili. Provo quella incredibile voglia di strapparmeli di dosso! Ho cambiato il mio stile. Ora indosso solo tessuti naturali, pantaloni larghi e comodi.
Ovviamente anche le scarpe e calzini sono banditi. Ora solo scarpe aperte. - Non sopporto alcun tipo di crema.
Le creme mi fanno sudare un sacco. Rendono la mia pelle troppo lucida. Ed ho smesso di usare anche il fondotinta. Ho come la sensazione che mi coli via dalla pelle. Che se do un bacio a qualcuno glielo lascio appiccicato. - Camminare a piedi, che tortura!
Ora per fortuna ho preso la patente e giro in macchina. Ma impossibile dimenticare cosa significava muoversi fino allo scorso anno. Anche andare da casa mia al supermercato vicino mi pareva una prova di forza. Una volta ho avuto la sensazione che le mie scarpe affondassero nell’asfalto. E poi c’e’ sempre quel vento caldo che assomiglia ad un phon sparato sulla faccia. All’inizio puo’ sembrare piacevole, ma alla lunga toglie il respiro. - Uscire di casa.
Divento più pigra. Valuto bene e pondero se mi conviene o no uscire. Io che trovo tutte le scuse per uscire di casa quando iniziano queste temperature ci penso mille volte.
Qualche giorno fa ho accompagnato mia figlia a tennis. Prima ci eravamo fermate un po’ fuori. Ebbene, faceva così caldo che mi è scoppiato un incredibile mal di testa. Ho la pressione bassa, da sempre, ma in queste giornate succede che si abbassa così tanto da procurarmi gran mal di testa. Meglio starsene in casa! - Dormire.
Praticamente smetto di dormire. O almeno divento ancora più mattiniera. Alle cinque sento proprio la luce del sole, il caldo che mi risvegliano.
Durante la notte capita spesso che mi sveglio a causa del caldo. Le ho provate tutte. Ma ormai sono rassegnata, ogni anno è così.
Vivere al caldo continuo a preferirlo rispetto che vivere al freddo.
Non potrei mai rinunciare alla bellezza di un cielo blu e del sole alto e luminoso.
Pero’ le temperature eccessivamente calde sono fastidiose. Spesso pericolose.
Il mio consiglio e’ quello di vestirvi in maniera adeguata. Se camminate a piedi usate un cappello, o qualcosa che limiti l’esposizione solare. Non dimenticate di usare una crema protettiva.
Bevete, bevete e bevete.
Non sarà mai abbastanza!
Ve lo assicuro.
Mimma
Ps: Drusilla è messa peggio di me . A lei tocca indossare pure l’abaya….
iori stefania says
Devo dire che anche per me cambia con il caldo infatti questa mattina mi sono alzata alle 6 mentre in inverno di solito sono le 8/8,30 !!Anche io come te non riesco a mettere i jeans e invece di andare a piedi vado in bicicletta !!Ma la stagione calda mi piace molto mi riempie di vitalità !!Buona giornata a te Mimma e famiglia un abbraccio!!
Silvia Fanio says
Tanta stima a voi che resistere li con quel caldo…
I tuoi punti sono identici ai miei, solo che io vivo a Verona, voi nel deserto. Una bella differenza eh…
Una cosa un comune con Drusilla ce l’ho pero: lei indossa l’abbaya, io lavoro in un nido con in camice a maniche corte… un caldo d’estate! È pure sintetico: in pratica una sauna quotidiana…
AP says
Drusilla si deve metter l’abaya perche Vive a Riyadh ?