Ciao papà,
questo post è tutto per te!
Oggi è un giorno speciale: il tuo compleanno.
Venerdì sera abbiamo festeggiato con una bellissima cena. Finalmente siamo riusciti a trascorrere un paio di giorni insieme incastrando tutti i nostri impegni: i tuoi da lavoratore quasi pensionato ed i miei da figlia-moglie-madre nonché donna expat.
Scriverti quanto ti voglio bene è riduttivo.
Tu sai che da brava figlia femmina io ti ho sempre visto come il PAPA’ migliore del mondo, l’uomo perfetto, colui da seguire e ammirare. Crescendo ho scoperto anche qualche tuo difetto, ma per me rimani sempre una GRANDE persona!
Ti voglio bene Papà!
Perché sei una persona speciale, un uomo determinato, intelligente, capace, semplice, simpatico, affascinante, ironico, sorridente, caparbio e tanto altro ancora. Ma sei anche un uomo dal cuore tanto dolce che con l’età si commuove per ogni cosa che riguarda le tue figlie e i tuoi nipoti.
Perché mi hai insegnato a cavarmela da sola, mi hai sempre sostenuto e aiutato ma non ti sei mai sostituito a me.
Perché mi hai regalato delle ali forti con le quali volare lontano. Ma mi hai dato anche radici profonde con le quali non dimenticarmi mai delle mie origini.
Perché mi hai insegnato a viaggiare, ad essere curiosa, a scoprire il mondo e non mi hai mai trattenuta.
La nostra e’ una famiglia un po’ “strana”, a volte ci prendiamo in giro definendoci una “famiglia moderna”, ma le nostre imperfezioni sono quelle che ci rendono meravigliosi e unici. In fondo, a noi la normalità e le convenzioni ci hanno sempre annoiato!
Abbiamo passato momenti difficili e faticosi, ma siamo riusciti a superarli ed oggi siamo più forti e uniti di un tempo! E’ bello rivederti sorridere e vivere con serenita’ la vita.
Ti voglio bene Papà perché i tuoi insegnamenti sono stati fondamentali. Oggi che sono mamma mi ritrovo a citare i tuoi proverbi e insegnamenti ai miei figli: “chi ha tempo non aspetti tempo!”, “chi la dura la vince”, “chi e’ causa del suo mal non pianga se stesso” e tanti altri. Ed ho imparato che ogni volta che esco da una camera mi guardo indietro e controllo se tutto e’ in ordine, quante volte me l’hai detto!
Perché su di te posso sempre contare anche se siamo lontani.
Sono orgogliosa di assomigliarti in alcuni lati del mio carattere. Mi piace la nostra capacità di essere razionali, di vivere la vita con semplicita’, di obiettivi con tutti, di saper parlare con le persone. Mi piace che tra noi non servano telefonate quotidiane per dirci quanto ci vogliamo bene, entrambi lo sappiamo benissimo.
Perche’ mi hai insegnato a fregarmene del mondo, soprattutto delle cattiverie e delle chiacchiere della gente. Mi hai insegnato ad essere solo me stessa, cosi’ come sono, con i miei pregi e difetti, sempre nel rispetto di coloro che mi circondano.
L’elenco e’ ancora lungo, tante sono le cose che vorrei scriverti, ma io mi fermo qui.
Ti voglio bene Papà!
Tantissimi auguri di buon compleanno!
Un abbraccio forte,
dalla tua bimba
Drusilla (in realtà dovrei firmarmi Billa!)
iori stefania says
Si ,brava Billa molto bella questa lettera che hai dedicato al tuo babbo !!! Tuo padre ed io abbiamo preso strade diverse ma Galelli resta sempre un grande papà e una persona speciale Auguri Galelli buon compleanno!!!
mamma avvocato says
Quanto amore, quanta ammirazione e fiducia in questa lettera di auguri!!! Auguri al tuo papà speciale anche da parte mia, Drusilla!
Mammapiky says
Che bella questa foto e che sguardo pulito e buono ha questo papà. Mi aggiungo agli auguri e ehm…. dunque …..mi dici che cosa stavate mangiando e come si cucina???
Sempre Mamma says
Che tenera….