Finalmente venerdì siamo andati nel deserto!
Il compound settimane fa aveva organizzato un’escursione nel deserto presso una farm privata, ma purtroppo il tempo non ci aveva aiutato e cosi’ per tre venerdì era stata rimandata. Abbiamo dovuto attendere i primi di marzo per andare nel deserto, non potevamo andare oltre perche’ qui le temperature stanno aumentando ogni giorno sempre di piu’ e a breve avremo gia’ un caldo estivo.
La location era la stessa della desert excursion dello scorso anno, ma eravamo molti di più visto che il compound si è riempito con tanta gente nuova.
La partenza era prevista per le 9.30, siamo partiti puntualissimi, forse qualche minuto in anticipo, in poco meno di un’ora siamo arrivati a destinazione.
Quando siamo arrivati abbiamo preso subito posto all’interno di una delle due tende beduine preparate per noi e poi siamo corsi tra le dune di sabbia finissima e rossa.
Il daddy attendeva con ansia questa escursione nel deserto non per la compagnia, non per il cibo, non per il deserto ma perche’ voleva tornare a cavalcare libero nel deserto. Naturalmente ha fatto fare un bellissimo giro anche ai bambini!
Purtroppo la luce non era bellissima, il cielo non era completamente limpido ed i colori del deserto non erano belli luminosi e rossi come lo scorso anno, ma poco importa perche’ la bellezza delle dune e’ qualcosa di indescrivibile e unico.
Il compound aveva organizzato anche la possibilita’ di prendere in affitto dei quod, Riccardo ha insistito per piu’ di tre ore (a volte andrebbe premiato solo per la sua determinazione e insistenza!), alla fine della giornata quando i quod venivano fatti provare gratuitamente lui e’ riuscito ad averne uno. Suo fratello e’ salito al volo dietro di lui e….. la bellissima giornata si è conclusa con una caduta dal quod dei miei figli dove Tommaso ha avuto la peggio: gamba sinistra un po’ ammaccata a causa della ruota posteriore. Niente di grave per fortuna, ma da venerdi abbiamo il polpaccio e il piede sinistro fasciato e dolorante.
Bye bye deserto, la stagione per venirti a trovare ormai è finita, il caldo sta arrivando in modo prepotente e quindi ci vedremo da novembre in poi.
Drusilla
iori stefania says
Paesaggio bellissimo !!!!Sono delle fantastiche esperienze di vita !!Carissimo Tommaso mi dispiace
per quel inaspettato incidente ma per fortuna niente di grave.A presto!!
Mamma avvocato says
Mi piace sempre leggere di queste tue escursioni nel deserto ed immagino che siano per voi tutti momenti speciali, visto che non potete andare in giro liberamente spesso. Per fortuna l’incidente con il quad non è stato grave! Ma si indossano i caschi, nel deserto? Andare a cavallo tra le dune deve essere stupendo!