Una cosa che mi ha colpito di Kuwait, oltre al numero spropositato di ristoranti e le porzioni giganti dei piatti, è che all’interno di un supermercato è possibile trovare ristoranti.
Sono piccole postazioni.
Nel sultan dietro casa mia c’è un sushi restaurant, un self service, dove fanno anche pizze, oltre a tutto quello che troveresti in una rosticceria.
Ci sono anche dei tavolini.
Solitamente vado al mattino presto a fare la spesa al sultan, così vedo mai nessuno mangiare, poi un giorno mi è capitato di andarci di sera ed ho trovato quel ristorantino pieno!!!
Faccio un po’ fatica a capire come si possa scegliere di mangiare dentro ad un supermercato, by the way, all’esterno ci sono due burger fast food, un tacos e spesso c’è la fila per tutti.
Dentro al sultan hanno appena aperto un juice bar di nome Bluezone.
La sua filosofia consiste nell’offrire cibi sani, bevande fresche e senza aggiunta di zuccheri.
Si tratta di succhi super nutrienti carichi di fibre e vitamine.
In molti smoothies troverete anche l’ingrediente segreto: la curcuma, meglio nota come tumeric.
Ci sono pure dei dolci sani a base di datteri, miele, penaut butter. Ma pure dei muffin proteici, che non ho avuto il coraggio di provare.
Essendomi convertita al latte di mandorla o di nocciolo ho trovato interessante prenderli freschi.
Ecco un Juice bar!
In realtà qui in Kuwait stanno spuntando ovunque, anche nella mia palestra li trovo, ma mi sembra adatto anche in un supermercato.
Sono la scelta ideale per uno snack veloce.
Cibo sano.
Oppure i seguaci della dieta detox, fatta sola di beveroni, qui trovano il loro alleato.
Ho letto che puoi pure ordinare il cibo.
Come al solito non è proprio a buon mercato, ma d’altro canto le cose sane non lo sono mai.
Vero??
Conoscete posti come il Bluezone?
Mimma
Mammapiky says
Anche qui ultimamente spopolano i supermercati dove è possibile mangiare e mi faccio la tua stessa domanda eppure anche qu, son sempre pieni ed alcuni si sono attrezzati mettendo tavolini con sedie, lungo le corsie, tra i pelati e i formaggi…a me sta cosa fa un sacco ridere e no, non sono riuscita ancora a provarli!