Un esercizio che mi viene facile, a cui ricorro quando sono un pò stanca e preoccupata è concentrami sul buono che mi circonda.
Io sono una nota campionessa del bicchiere mezzo pieno.
Un pò per carattere, ma soprattutto per necessità. Odio stare male e per evitare ciò mi concentro sul bello.
Questo trucco mi è servito anche per la mia vita in terra straniera. Lo faccio spesso, se ho un momento down scatta subito il desiderio di trovare qualcosa che mi piace, che mi fa stare bene anche qui. E non è una forzatura sia chiaro. Pertanto ho deciso di stilare un elenco. Sopratutto perchè ora che sono finite le vacanze, ho lasciato nuovamente la mia famiglia, la bella Italia e sono ritornata a Kuwait.
Oggi vi racconto le 10 cose che mi piacciono del Kuwait:
1) Mi piace perchè è una città sul mare. Proprio a questo deve il suo nome. “Kuwait” infatti significa piccola fortezza lungo il litorale. Il mare qui era splendido e la popolazione viveva di pesca e perle.
2) Mi piace perchè non è un paese madrelingua inglese. Tutti lo parlano, e anche bene, ma tutti si sforzano di capirti. E spesso si sentono miscugli di accenti strani, molto divertenti!
3) Mi piace perchè posso vivere con la porta senza chiuderla con la chiave. Che posso abbandonare la mia borsa con dentro tutto e allontanarmi un attimo a spingere mia figlia sull’altalena ed essere certa di ritrovare tutto.
4) Mi piace il cielo blu. L’aria secca. Il sole sempre molto limpido. Sapete che qui la luna sembra più grande? Da quando sono qui passo tanto tempo a guardare il cielo e a fotografarlo.
Gli altri 5 punti sono sul mio articolo per Amiche di fuso
Mimma, Kuwait
Mammapiky says
Il punto 3 qui è impensabile, nemmeno nel paesino di campagna figuriamoci in una grande città…vado a leggere gli altri 5!
Artemisia says
che bello questo post! Alcuni dei tuoi punti li capisco in pieno. Quest’anno mio marito ha dimenticato il borsello con tutto dentro nelle parti comuni dell’ostello in cui alloggiavamo in Danimarca, la mattina era lì dove era stato appoggiato… cosa impensabile in Italia… troppe cose sono difficili in Italia… per questo abbiamo tanta voglia di venire via… chissà forse un giorno…