Da settimane raccolgo titoli di libri che vorrei leggere questa estate.
Non si tratta di ultime edizioni o libri appena pubblicati, ma semplicemente di libri che da tempo sento il desiderio di leggere, libri che ho trovato recensiti su altri blog e che mi hanno incuriosito.
L’estate e’ il momento ideale per fermarsi e dedicarsi alla lettura.
Mi piace caratterizzare e segnare ogni estate con un libro, lo scorso anno ho letto, e ancora mi porto nel cuore, “La simmetria dei desideri” di Eshkol Nevo, se non l’avete mai letto vi consiglio di farlo, vi rimarra’ nel cuore (scusate la ripetizione della parola cuore ma davvero e’ un libro che mi è piaciuto moltissimo!).
Ieri ho stilato la mia lista di 5 libri per l’estate, non ho voluto esagerare con i titoli perché questa estate sarà carica di impegni e viaggi, mio marito sta preparando un programma estivo decisamente impegnativo e sfidante!
5 libri per l’estate
1. “Nessuno scompare davvero” di Catherine Lacey.
Uno dei blog che leggo e dal quale mi lascio ispirare per le letture estive è Zelda was a writer. Questo libro è stato il protagonista del Bookeaterclub di aprile di quest’anno. Sono andata a leggermi qualche recensione, mi ha colpito positivamente ed io sono proprio curiosa di leggerlo.
2. “Il paradiso degli animali” di David Hames.
Ispirato sempre dal blog di Zelda was a writer, protagonista del primo Bookeaterclub di dicembre 2015.
Andatevi a vedere il suo video dove lo presenta e ne rimarrete sicuramente incuriositi.
3. “Al giardino ancora non l’ho detto” di Pia Pera.
La voglia di leggere questo libro mi è venuta qualche mese fa dopo aver letto un articolo di Daria Bignardi sul suo Barbablog. Vi lascio qui il link.
4. “Mi sa che fuori è primavera” di Concita De Gregorio.
E’ un libro che inseguo dalla scorsa estate, se andate a vedere la lista dei libri per l’estate 2015 riportava questo libro che però non sono riuscita a leggere.
La voglia di leggere questo libro è cresciuta dopo aver letto la recensione dell’amica Valentina dalla Germania su Amiche di Fuso.
5. “Numero Zero” di Umberto Eco.
Un libro ispirato dalla bella recensione di un’amica blogger: Mammavvocato.
Un grande autore, un libro non troppo lungo e un tema insolito, direi gli elementi perfetti per una lettura estiva.
Che dite?
Questa è la mia lista di 5 libri per l’estate, spero di riuscire a leggerli tutti e soprattutto vorrei poi raccontarveli.
Avete pronta la vostra lista di libri per l’estate?
Qualche suggerimento?
Drusilla
mammaalcubo says
Me li segno, sono un po’ arenata con la lettura in questo periodo ma conto di recuperare presto 🙂
drusilla says
Vedrai che con l’estate poi recuperi.
Un abbraccio
Mammapiky says
Sto facendo scorta di ebook ultimamente, troppi per leggerli in un’estate sola ma ti faccio sapere man a mano dei prescelti!
drusilla says
Brava, fammi sapere poi che libri hai scelto per l’estate. Io nel frattempo ne ho aggiunto uno, non ho saputo resistere e l’ho comprato mentre ero a Milano.