Tommaso compie 7 anni il 29 di maggio, per questioni organizzative e per godere della presenza di tutti i suoi amici abbiamo deciso di festeggiarlo in anticipo di dieci giorni.
Ho iniziato a pensare a questa festa circa sei mesi fa.
Ho chiesto aiuto all’amica Mimma che ha sempre mille idee per la testa.
Naturalmente è stata lei a suggerirmi il tema di questa festa.
“Amica a maggio farà caldo, il party lo puoi organizzare in piscina e cosa c’è di più divertente di una Festa Hawaiana?!”.
Se poi conosci anche Elena di worldwideparty.it sei finita!
Tommaso adora le feste, è un gemelli come Mimma, quindi si è fatto prendere subito dall’entusiasmo di organizzare questa festa di compleanno. Le ultime due settimane le abbiamo passate preparando e colorando cartelloni, cartelli e pensando a come organizzare il tutto al meglio.
Ora cerco di raccontarvi per punti com’è andata la festa di compleanno di Tommaso.
La nostra Festa Hawaiana!
1. L’aspetto positivo di questo paese è che a maggio le temperature sono molto calde quindi le feste si organizzano in piscina. La nostra piscina è circondata da un bel prato verde con palme altissime che sembravano messe proprio per noi!
2. Ho cercato di creare l’atmosfera giusta. Ho stupito ogni mamma e bambina con una ghirlanda di fiori tipicamente hawaiana. Ho preparato la scritta Aloha ed ho cercato di mettere tanto colore.
Naturalmente io mi sono divertita ad indossare il tipico gonnellino hawaiano!
3. I tavoli li ho apparecchiati con tovaglie colorate, ho scelto il giallo come colore preferito, quindi piatti, bicchieri e tovaglioli erano gialli.
4. Naturalmente non poteva mancare la musica, non troppo alta, di sottofondo, giusto per regalare quel senso di festa e spensieratezza. In questo mi ha salvato l’amica francese perché io proprio non avevo idea di come portare la musica in piscina.
5. La festa era per i bambini, anche se gli adulti sono quelli che si divertono più di tutti, quindi ho cercato di organizzare degli intrattenimenti.
Ho preparato due secchi pieni di gavettoni, che non sono nemmeno riuscita a fotografare perché sono stati presi d’assalto immediatamente.
Abbiamo preparato due surf di cartone e li abbiamo piazzati sul prato.
Dopodiché sono arrivata in piscina con due banane gonfiabili, una scimmietta, un pappagallo e una palla gigante.
6. Appena è sceso il sole e le temperature sono tornate ad essere umane, ho portato le torte di compleanno. Abbiamo comprato due torte: una di frutta e una al cioccolato.
7. La festa è durata fino a tarda sera, alcuni se ne sono andati e altri sono rimasti a fare il bagno anche in notturna. E’ stata una bellissima occasione per stare insieme, chiacchierare, ridere e divertirsi.
I bambini sono stati tutti bravissimi, hanno giocato tranquilli e non hanno mai litigato tra loro.
Adoro le feste ben riuscite!!!
Drusilla
iori stefania says
Complimenti !!! Dalle foto che hai fatto “Festa riuscita “Sempre piacevole potersi ritrovare in tanti per festeggiare!!!!Quanti cartelloni !!!! Bella la scimmia e le collane hawaiane ma anche i tavoli ben preparati e le scintille sulle torte!!!!A presto !!Qui ne festeggeremo tre : il tuo, Tommaso e Riccardo e perchè no anche quello di Mattia.Un bacione
drusilla says
E’ stata davvero una bellissima festa!
ELena says
Che bello!!! Festa super colorataaaa!!!
Auguri Tommaso 😀
drusilla says
Grazie mille a te!
Sempremamma says
Che brava organizzatrice. Col gonnellino da hawaiana stai divinamente. Che fisico!!!!
drusilla says
Ahahahah! Il gonnellino da hawaiana serviva a creare atmosfera.
Baci
Graziella says
E’ qui la festa?! Mamma guarda come mi diverto!! Bravissima Dru! tanti auguri a Tommaso!!!
Annamaria says
Uh, che spettacolo una festa così! Brava, io non ne sarei mai capace!! Tanti auguri al piccolino!
Mammapiky says
Bellissima e di sicuro gli invitati soddisfattissimi. Tra due settimane Leo farà sei anni e abbiamo optato festa in parco giochi all’aperto ma l’incognita tempo qui è’ altissima e non ho il piano B