Oggi mi sento felice, euforica e sento la necessità di condividerlo con voi.
Oggi vorrei dire grazie al mondo.
Oggi mi sento carica e piena di vita, sarà il sole, il cielo limpido, il caldo estivo o semplicemente perché la vita mi sta regalando tanti bei momenti, perché ho una famiglia meravigliosa e perché ogni volta che riesco a sentire e vedere via skype mia sorella assieme a mia madre mi sento bene!
Oggi vorrei uscire di casa e urlare al mondo: “ma lo sapete che la mia sorellina si sposa?!!!!”.
La mia sorellina si sposa!
E chi se ne frega!
E che cosa vuoi che sia, penserete voi, tanti si sposano e non é che c’è bisogno di urlarlo al mondo.
Invece si.
Io voglio urlarlo al mondo perché é una cosa importante. Perché lei è la mia sorellina, quella piccola, quella che per una vita (e per sempre) io vedrò come la sorellina da proteggere, sostenere e difendere.
Ora ve la presento: lei chiama Selene, i nostri genitori hanno avuto fantasia quando hanno scelto i nostri nomi.
Non mi assomiglia per nulla! Io sono riccia, lei è liscia. Io sono alta, lei è bassa. Io sono castana chiara e lei castana scura. Io sono caotica e confusionaria nelle mie cose, lei è precisa e perfettina. Lei è impulsiva e passionale io sempre razionale. Io fisicamente assomiglio a mia madre, lei più a mio padre, però caratterialmente ci scambiamo i genitori. Insomma, la bellezza della sorellanza sta proprio nella diversità che ti permette di completarti.
La data del matrimonio è stata scelta più o meno a Pasqua dello scorso anno, un sacco di mesi fa. La scelta è stata obbligata, non solo perché il ristorante andava prenotato in anticipo, ma perché io e la mia famiglia viviamo lontano e non è facile organizzare un matrimonio quando la testimone e tutta la sua famiglia vivono a migliaia di chilometri di distanza e tornano in Italia solo due volte l’anno.
Il 30 luglio sarà il grande giorno!
Tutti sapete cosa significa organizzare un matrimonio per noi donne: anello di fidanzamento, scelta dell’abito, location, chiesa, fedi, prete, ristorante, colori, fiori, amici, parenti, tavola bianca, viaggio di nozze e tanto altro ancora.
Per me è difficile non esserci.
E’ stato difficile non poter partecipare alla ricerca dell’abito, alla scelta del colore e del modello.
E’ stato difficile non poter andare in giro per negozi a vedere e provare le scarpe. Oppure sedersi al tavolo e partecipare al pranzo di prova nel ristorante che è stato scelto per i festeggiamenti.
E’ difficile essere lontano e non poter aiutare mia madre nella scelta del suo vestito o girare per negozi assieme a lei per trovare qualcosa per me.
E’ difficile non poter abbracciare la mia sorellina e tranquillizzarla dicendole: “vedrai che tutto sarà perfetto, perché ciò che conta siete voi due”.
Per fortuna che la tecnologia oggi è dalla nostra parte.
In questi ultimi mesi il mio telefono si è riempito di messaggi whattsapp con fotografie, richieste strane e messaggi vocali di ogni genere.
Tra tre mesi circa sarà il grande giorno!
Io sono già emozionata al pensiero di vederla entrare dalla porta di quella vecchia chiesa di campagna dove sette anni fa mi sono sposata io.
Mi scende già una lacrima al pensiero di vederla avanzare lentamente tenendo stretto il braccio del papà e poi volgere lo sguardo verso quei pazzerelli dei suoi nipoti, nonché miei figli, che orgogliosi e felici arriveranno dietro di lei portando il cuscino con le fedi.
Mi vengono i brividi pensandola nel ruolo di sposa e io di testimone.
Cara sorellina, non vedo l’ora che passino questi tre mesi per vivere tutte queste bellissime emozioni e condividere con te un momento così importante!
Ti voglio bene!
Drusillla
iori stefania says
Bellissimo!!!! Ci manchi tanto carina !!!!! Anche se lontana ma i tuoi consigli sempre utili e importanti!!!! La descrizione di voi due è a dir poco perfetta e simpatica mi ha ricordato quando eravate piccole, lavorando avevo poco tempo da dedicarvi e ti dicevo ” Tu sei la più grande devi proteggerla e aiutarla ” Così è stato per lei sei una seconda mamma!!! Quanto siete cresciute ragazze mie !!!!
Pensare che le belvacce porteranno gli anelli , meraviglia!!!! Presto tutti insieme in un giorno speciale
Un bacio a te mia grande ormai donna e anche a te piccola ormai donna
drusilla says
Un bacione a te, cara mamma!!!
Sempremamma says
Ma che bello!!! Ormai manca davvero poco!!!! Che emozione!!!!
Bellissima la foto del post! bellissime voi!
Deve essere molto bello avere una sorella.
drusilla says
Per me avere una sorella è una cosa straordinaria, so anche di essere fortunata perché ho una sorella speciale!
selene says
Grazie mille sorellona Drusilla, con questo post mi hai fatto commuovere, mi ero ripromessa di non versare lacrime, ma credo di aver già cominciato….AIUTO!!!
Si manca davvero poco all’evento e l’agitazione cresce, cresce e CRESCE…. Devo dire che la nostra mamma Stefy ha ragione sei sempre stata “una seconda mamma” per me e se prima non lo apprezzavo perché mi sentivo un po’ in “trappola” ora ne sono “orgogliosa”, i tuoi magici consigli da persona razionale quale sei sono davvero indispensabili in alcuni momenti, e non mi stuferò mai di mandarti lunghi messaggi, mail o messaggi vocali con le domande più assurde….
Sono sicura che i tati saranno bravissimi nel loro ruolo di paggetti porta fedi e non vedo l’ora di vederli. Ti ringrazio davvero tanto per avermi dedicato questo post, facendo i conti mancano meno di 50 gg e anche tu sarai qui in Italia con noi a completare gli ultimi preparativi del matrimonio. Un super bacione, tvb e Grazie Selene
drusilla says
Grazie sorellina!
mammaalcubo says
Ma che bello! Tanti auguri alla tua sorellina!
Forse mi sentirò così anch’io quando si sposerà la mia 🙂
drusilla says
Vedrai che emozione…..
Silvia Fanio says
Anche quando si è sposata la mia sorellina ero emozionantissima!
Sei li, sull’altare ed improvvisamente la tua sorellina è diventata una donna…
drusilla says
E’ proprio quella la sensazione strana: vedere la tua sorellina diventare improvvisamente donna!
Annamaria says
Tanti auguri alla tua sorellina, e anche a te! Ti invidio, io sono figlia unica e questa gioia di condividere le cose non l’ho mai avuta!
drusilla says
Non potrei mai immaginare la mia vita senza la mia sorellina!
Graziella says
Siete dolcissime, una famiglia tanto bella, lo si capisce da ogni sillaba che scrivi ormai da anni, sulla tua famiglia, lo si capisce da come sei. Ho avuto la fortuna di incontrare una volta la tua mamma ed è stata una conferma di quanto belle siete. Auguri sorellina della Dru! Auguri augurissimi e tanti baci.
drusilla says
Grazie di cuore!
Mamma avvocato says
Tanti auguri alla tua sorellina e a te!
drusilla says
Grazie mille!
Loredana says
Avete fatto commuovere anche me! So bene cosa significa avere un rapporto speciale con una sorella.
drusilla says
Grazie Loredana! Essere le più grandi regala tante emozioni e responsabilità meravigliose. Evviva le sorelle maggiori!!!!