Questa è la foto che rappresenta una famiglia di capelloni esausti che, dopo otto lunghi mesi di deserto, finalmente parte per l’Italia.
Abbiamo fatto il conto alla rovescia non solo delle settimane e dei giorni che ci separavano dal rientro in Italia, bensì delle ore e dei minuti!
La voglia di riabbracciare le nostre famiglie, rivedere i nostri amici, goderci i nonni, riaprire casa, salutare il nostro Lago di Garda, mangiare bene e bere un bicchiere di buon succo d’uva era infinita.
Riyadh-Francoforte-Milano Linate-Lago di Garda.
Il viaggio è stato lungo e impegnativo, ma nulla può rovinare la gioia e l’entusiasmo del rientro in patria! Porta-porta sono più di dodici ore, ma se all’altra porta ci sono persone speciali ad attenderti la fatica svanisce e rimane solo la felicità e la bellezza del ritorno.
Questa vacanza è durata tredici giorni, tante sono le cose che abbiamo fatto, le emozioni che abbiamo vissuto, le persone che siamo riusciti ad incontrare e infinita è la nostra felicità e gioia.
La bellezza del ritorno è poter godere dell’affetto della propria famiglia: genitori, nonni, zii, cugini, fratelli e sorelle e anche nipoti. Siamo riusciti a vedere un po’ tutti, anche se i giorni a nostra disposizione non erano molti. Finalmente siamo riusciti a conoscere la nostra nipotina Adele ed è stata un’emozione indescrivibile!
La bellezza del ritorno è fare colazione ogni giorno in un posto diverso, in compagnia di persone speciali, leggere un giornale o un libro in tranquillità, ma soprattutto bere un delizioso cappuccino italiano e mangiare brioche o bomboloni ripieni di crema o marmellata. Che soddisfazione!
Questa è stata anche la nostra vacanza, la vacanza per la coppia. Ecco un’altra bellezza di questo ritorno!
Grazie all’aiuto prezioso di tutti i nonni, siamo riusciti a ritagliarci un po’ di tempo per noi: aperitivi con gli amici, serata sul divano only me&you, camminata per Desenzano in solitaria. Insomma, siamo tornati ad essere coppia, perché dopo otto mesi di famiglia una pausa ci serviva.
La bellezza del ritorno è buon cibo, e non solo, gustato in compagnia di amici speciali.
E naturalmente, non può mancare lui, il protagonista indiscusso di ogni nostro rientro in Italia: il meraviglioso Lago di Garda.
Il nostro lago ci ha accompagnato durante queste due settimane di vacanza, malgrado il tempo non fosse bellissimo noi ci siamo intrattenuti e divertiti insieme a lui.
La nostra vita ormai da più di sei anni si svolge all’estero.
Ci piace vivere oltre confine, ci piace infilare uno zaino in spalla e viaggiare per il mondo, ci piace conoscere nuove culture, scoprire nuovi luoghi, assaggiare cibi nuovi. Ma per ricaricarci veramente abbiamo bisogno di queste pause tutte italiane.
Grazie Italia!
Drusilla
Mamma Piky says
..che poi vivi in una zona che è tra le più belle dell’Italia!!!
drusilla says
Si, abbiamo la fortuna di vivere in una bellissima zona.
Chiara expat 2.0 says
Bentornati! E ora parte il countdown per il prossimo viaggio?
drusilla says
Grazie! In realtà il prossimo rientro non è lontanissimo, quindi per ora niente countdown.
iori stefania says
Anche se per pochi giorni ma è stato meraviglioso avervi qui e godere della vostra compagnia ,allegria vivacità !!!!!Un bacione a voi !!!! ( famiglia di girovaghi)
drusilla says
Un abbraccio carina!
Giulia says
Che bello!Immagino quante “corse” di qua e di là ma assaporare un po’ di “buona” Italia dopo tanti mesi in un paese beh…non facile come quello dove abiti ha tutto un altro sapore. Grazie per le foto sulla rocca di Manerba, abito a Brescia da poco e spesso andiamo al lago di Garda e non conoscevo quello scorcio….provvederemo subito! 🙂
drusilla says
La Rocca di Manerba è un luogo meraviglioso, devi assolutamente vederlo, preferibilmente in un giorno limpido e soleggiato!
Mamma Avvocato says
Immagino la vostra gioia e quella di parenti e amici…buon rientro nel deserto!
drusilla says
Grazie! Un abbraccio
Sempre Mamma says
Il Lago di Garda è un posto magico, ancor di più se ad aspettarvi ci sono braccia affettuose.
drusilla says
Hai ragione, il lago di Garda è un posto magico!
un abbraccio
Annamaria says
Ben tornata! Che bello tutto questo entusiasmo. Ti dirò… la famiglia si apprezza di più dopo tanto tempo di lontananza.
drusilla says
Assolutamente si, la famiglia si apprezza di più dopo tanti mesi di lontananza.
Graziella says
Traspare tutto, anche di più! Son felice per voi Dru. Al prossimo ritorno! ciao famiglia Zanetti, ciao ciao.
drusilla says
Al prossimo ritorno ci dobbiamo assolutamente incontrare cara Graziella!
Graziella says
assolutissimamente si! tu chiama e io rispondo, sull’attenti battendo i tacchi!!! 🙂 te mi dici: fatti trovare in quel posto a quell’ora e io arrivo 1h prima!!! 😀 ciao Druuuu
Silvia Fanio says
Assai! Il nostro Lago di Garda..
Io lo adoro, è catartico, rilassa, regala momenti felici…
Sono contenta che sia stata una bella vacanza!
Che stranezza: per noi vacanza è staccare da casa e dalla famiglia, per voi il contrario. Che strana la vita!
mammaalcubo says
Tornare in Italia dopo mesi di deserto dev’essere stata la vacanza più bella in assoluto!