San Valentino e’ la festa degli innamorati, delle coppie, degli amanti, di tutti coloro che credono nell’amore. San Valentino e’ il trionfo dell’Amore in tutte le sue forme e sfaccettature.

Confesso di aver festeggiato solo una volta, non mi piace il lato commerciale di questa festa, anche se mi diverte vedere vetrine piene di cuori rossi, Baci Perugina, rose rosse, peluche morbidosi, bigliettini romantici e tante idee regalo, spesso kitsch!
Quest’anno pero’, mi e’ venuta voglia di festeggiarlo! No, niente cenetta romantica a lume di candela, niente regalini inutili o mazzi di fiori profumati con i quali mio marito ha litigato un sacco di anni fa… Quest’anno avevo voglia di festeggiare con tutti e tre i miei uomini, perche’ sono loro l’amore della mia vita. Quindi, quest’anno ho organizzato un San Valentino in famiglia!
La fortuna vuole che ho un gruppo di amiche pazze e fantastiche che la pensavano esattamente come me e che quindi mi hanno aiutata a rendere speciale questa serata. Un ringraziamento speciale va a Elena di worldwideparty che ha creato delle decorazioni bellissime e pensato a come organizzare la serata perfetta in famiglia.

I festeggiamenti, a casa nostra, sono iniziati alla mattina con la colazione. Purtroppo non sono riuscita a preparare una torta speciale o dei pancake come mi aveva chiesto Tommaso, la sveglia alle 5.40 e’ sfidante e rende difficile la preparazione di qualsiasi cosa!

Il pomeriggio, dopo i compiti, ho chiesto ai bimbi di scrivere una lettera al loro daddy. Dovevano rispondere ad una semplice domanda: “perche’ volete bene al vostro daddy?”. Le risposte sono state divertenti e dolci allo stesso tempo.
La cena e’ stato il vero momento di festa! Ho preparato il piatto preferito dei miei figli: spaghetti meatballs!
Abbiamo consegnato le letterine a daddy, che si e’ commosso perche’ non se le aspettava; abbiamo giocato a memory con le carte preparate da Elena; abbiamo riso tanto ma soprattutto ci siamo scambiati tanti abbracci e baci affettuosi. E per dolce i biscotti con il cuore rosso dentro, ricetta di arabafeliceincucina, preparati insieme il sabato pomeriggio.
La serata e’ stata bellissima, i bambini erano entusiasti e stanchissimi!
Grazie Elena per il tuo prezioso aiuto, credo che da oggi in poi noi festeggeremo cosi’ San Valentino: in famiglia!
E voi, come avete festeggiato?
Drusilla
Anche noi festeggiamento tutti insiemein famiglia….. perchè se non è la famiglialaformadi amore più grande …allora cos’è?..
preparazione di dolci insieme addobbo della tavola conle pesti e via……..
buon san Valentino anche a voi..
vero
Brava! La famiglia è la forma di amore più grande.
Che bella idea!
Anche noi non festeggiamo con cene romantiche o regali (le idee che ho trovato erano così simpatiche e originali che non potevo non pubblicarle, anche se in fin dei conti non ci compriamo niente!), al massimo ci facciamo una torta o un bigliettino.
Ieri ad esempio abbiamo festeggiato a pranzo dai nonni con anche i miei cognati e la nipotina 🙂
Le tue idee regalo erano troppo belle e originali!
Anche noi abbiamo festeggiato in famiglia!
La mattina colazione in pasticceria, Marito mi ha regalato delle rose rosse, ma siamo andati tutti e quattro insieme a comprarle, così abbiamo regalato una piantina a Polpetta.
Coccole, recupero del sonno perduto con Pulcino grazie ad un mega riposino di gruppo nel pomeriggio, giochi insieme e giappo da asporto per cena.
Nulla di che, ma tanto amore, pace e tranquillità tra di noi!
Io ti invidio la colazione in pasticceria….
Bellissima anche la vostra giornata!
Ma che idee carine!!!!
A casa mia…c’erano gli stessi tuoi biscotti, of course 😉
Ma dai, davvero?!!!!
Erano buonissimi oltre che bellissimi!
Meraviglioso!!!!!
In famiglia come te, ho decorato la tavola con cuori fatti con i lego, come segnaposto ho usato delle costruzioni di legno raffiguranti personaggi diversi, abbiamo sparato coriandoli in aria, mangiato orecchiette con le cime di rapa che mio figlio Leo adora, e per dessert bicchierini di fragola panna e Nutella. Ah…abbiamo anche scritto i nostri nomi con i lego e tanti I love you in giro per casa…tutto con i Lego…..si abbiamo tanti Lego!!!!!!!!!!!!!!!!!
Foto Mamma Piky, foto!!!
Noi niente festiaggiamenti, ci siamo a mala pena incrociati sulle piste da sci, io con il nano ed il suo corso di sci, lui a lavorare..sarà per il prossimo anno.
Il vostro, invece, è stato un festeggiamento bellissimo!