Questo mese, finalmente, il compound ci ha concesso due mattine al souk: Kuwaiti e The Princess souk.
Sembra una cosa sciocca, ma non potendo guidare e dovendo dipendere ogni giorno da un bus, ogni uscita ha un valore. E’ da agosto che chiedo cortesemente al management del compound di inserire nella programmazione del bus una visita ad un souk, un po’ come fanno tutti gli altri compound, ma vuoi per questioni di sicurezza, vuoi per questioni che non conosco, abbiamo dovuto attendere fino al nuovo anno.
Il Kuwaiti Souk è un normale souk, composto da tante stradine con negozietti che vendono un po’ di tutto. Vi confesso che non mi è particolarmente piaciuto, forse perché ero abituata al Mubarakia souk di Kuwait.
L’unico negozio veramente interessante è una grande cartoleria dove si può trovare di tutto a dei prezzi interessanti.
The Princess souk è tutta un’altra storia!
Questo souk viene chiamato anche second hand souk, un mercato dell’usato suddiviso per aree. E’ molto vasto, ben organizzato e girando con calma si possono trovare davvero tante cose interessanti.
Una delle amiche americane che vive qui da più di sei anni, mi aveva raccontato che in questo souk si vendono eleganti abiti da sera usati dalle principesse della famiglia reale. Credo che questa sia una semplice diceria o storia che si è creata dietro questo divertente mercato delle pulci, oppure un fondo di verità c’è, ma non lo scoprirò mai…
Comunque sia, è stato veramente divertente girare tra le bancarelle di questo souk, rovistare tra l’infinità di abiti da sera impolverati e spesso rovinati, sognare di indossare uno di questi abiti anche solo per una festa di Carnevale.
Al The Princess Souk si possono trovare anche tanti abiti per bambine, vestiti eleganti perfetti per feste di compleanno in stile Princess!
Oltre agli abiti da sera si possono trovare numerose abaya usate e vestiti di seconda mano. I prezzi sono stracciati e la contrattazione è d’obbligo!
Queste due mattine al souk sono state una vera ventata di freschezza, mi hanno fatto tornare la voglia di girare la città con la mia macchina fotografica per immortalare tutto ciò che di bello ed interessante esiste.
Ora vediamo cosa ci attende per il mese di febbraio….
Drusilla
iori stefania says
Dai che una botta di vita ogni tanto serve!!! Avete comprato qualcosa ? Spero proprio di si !!!!!
drusilla says
Abbiamo comprato tutte un abito da sera per Carnevale!
Graziella Pezzetta says
Grande Dru! grande grandissima Dru! Stai accumulando esperienza e ricordi, credo che dopo questo, tutto ti sembrerà una passeggiata. Ti vorrei abbracciare stretta. Grande grandissima Dru! PS mettiti un vestito ultrasexy x carnevale … un bacione. riPS Se ne hai occasione, c’è un bel film, si chiama: Suffragette … una bacio cara.
drusilla says
Grazie mitica Graz!!!
Titolo segnato, appena ho un attimo lo guardo, grazie!
un abbraccio
Mamma avvocato says
E brava Drusilla che hai convinto l’autista del bus! Immagino che fatica sia dover sempre dipendere dal bus e dalle scelte altrui, con scrivevi nell’altro post: hai fatto bene a goderti l’uscita!
Quanto agli abiti da principessa, uno o due per giocare anche da adulte non sono affatto male!!!
drusilla says
Sono riuscita a convincere il manager, perché purtroppo l’autista non può decidere le destinazioni in quanto devono essere approvate per questioni di sicurezza dal manager del compound.