Kuwait per i bambini può essere il paese dei balocchi.
Non solo possono andare il piscina nove mesi all’anno, non mettere mai una giacca, camminare scalzi, possono andare in giro vestiti da principesse, spiderman senza che nessuno si stupisca. Hanno nei ristoranti sempre menù dedicati e spazi gioco. Hanno Kidzenia, il paradiso dei lunapark intellingenti.
Kuwait è pieno di negozi di giocattoli.Per un genitore è anche abbastanza difficile non farsi prendere la mano. Inoltre, i bimbi arabi sono ricoperti di giochi. E come sappiamo, l’emulazione è una brutta bestia.
Poi come sapete lo sport nazionale, soprattutto quando fa così caldo, è andare in un mall, quindi tutte queste meraviglie per loro, inferno per noi, sono concentrate tutti insieme in un luogo solo.
Appena arrivati a Kuwait siamo stati colpiti da un brutto virus, Giada inoltre aveva il braccio ingessato a causa di un incidente in Italia. Insomma, siamo rimaste chiuse in casa per 12 giorni. Quando io e lei siamo state meglio abbiamo deciso di uscire. Il gesso ci precludeva la piscina e le altissime temperature pure.
Quindi, siamo andati agli Avenue Mall, quello che io considero il mall più bello di Kuwait. Mi piace perché è stato costruito come il centro di una città italiana con delle strade piene di negozi, i bar,le panchine; pur essendo chiuso hai la sensazione di passeggiare all’aperto per le strade del centro.
La parte nuova è la mia preferita. Mi piace anche il souq riprodotto.
Eravamo alla ricerca di un paio di calzini sportivi per il mio Fit men quando ci siamo imbattutti in un negozio che io cerco sempre di evitate.
Build a Bear workshop
Ma cos’è questo negozio che ho cercato di evitare accuratamente per tre anni e che ora invece a causa da un papà dal cuore tenero e una bimba che diciamolo è stata bravissima visiterò???
Mi direte è un negozio di peluche…perchè la tiri così lunga???
E no, questi non è un normale negozio di peluche. Questa è la fabbrica dei peluche. Build a bear non a caso è il suo nome.
Primo step scegli il tuo modello base.
Poi il tuo bambino verrà gentilmente accompagnato verso una macchina che lo riempirà di cotone davanti ai suoi occhi. Tireranno fuori un cuoricino e come una magia faranno fare una promessa al tuo bambino che questo peluche sarà molto amato.
Poi c’è il rito bagnetto, pettina, prime coccole. Infine, la parte che più amano i bambini: la scelta dei vestiti.
Giada era troppo felice. Io stupita e affascianata da questa trovata di marketing. La signorina era molto gentile, convincente nella sua parte di ” ti sto regalando un momento speciale”.
Io adoro imbattermi in idee così professionali.
Ovviamente non è economico, ma nemmeno troppo costosto. Più o meno tra i 30 e i 40 euro.
Puoi pure non comprare i vestiti. Noi abbiamo fatto così. Ovviamente abbiamo promesso che lo faremo.
Che sarà un premio alla prossima occasione. E devo dire che ha funzionato. A lei è piaciuta l’idea di girare, guardare. Si è divertita molto a fare tutto il giro. Compresa la parte finale che comprende la registarzione al computer del tuo nuovo pupazzo.
I bimbi arabi ovviamente uscivano con pupazzetti super attrezzati. Persino i pattini hanno messo.
E’ possibile organizzare anche feste di compleanno in questo negozio. Che vi assicuro è piccolo, ma super affollato.
Il suo sorriso credo che spieghi meglio di qualsiasi altra cosa quanto Build a Beard sia vincente.
Se mi seguite su facebook o instagram non farete fatica a capire quale peluche ha scelto.
Siamo in un tunnel nuovo.
Se non avete capito…guardate il musetto che appare dalla confezione e nel caso fatevi aiutare da vostra figlia.
Ho scoperto che è una malattia diffusa.
Lo conoscevate ?
Ah proposito, i calzini abbiamo dimenticato di prenderli. Strano no?!
Mimma
ps. Per chi fosse interessato si trova agli Avenues Mall al piano superiore in corrispondenza di Dean & De Luca
Lascia un commento