Adoro i Usborne children’s book, non lo avevate capito, vero?!
Qualche tempo fa vi avevo parlato del meraviglioso libro per bambini di Robin Hood, sempre Usborne, mentre oggi volevo parlarvi di questi libricini che ho comprato qualche mese fa alla prima books fair organizzata dalla scuola.
Sono tre storie molto diverse tra loro, ma tutte molto carine, ben illustrate e di facile lettura (soprattutto per chi come me non parla benissimo l’inglese!).
The Gingerbread Man lo comprai in vista del Natale. Avevo sempre sentito parlare di questa storia ma non la conoscevo bene.
Di questo libro mi è piaciuta un sacco la prima pagina in cui vengono presentati i protagonisti della storia; il ripetersi di alcune frasi, facilitando ai bambini la lettura; le frasi corte e semplici da leggere. Naturalmente anche le immagini sono molto carine e divertenti!
Il secondo libricino è: Puss in Boots. Il famoso gatto con gli stivali di cui noi siamo dei veri appassionati, infatti Santa Lucia ci ha portato persino il puzzle di questo simpatico gatto!
In questo caso la lettura è un pochettino più articolata e complicata, mio figlio Tommaso non è in grado di leggerla autonomamente. Però visto che conosciamo perfettamente la storia ci piace leggerla e rileggerla calandoci nella parte del gatto, del marchese di Carabas e nella bella principessa Arabella.
Infine, The Reluctant Dragon. Questa è una storia che fu pubblicata più di 100 anni fa. Il protagonista è un sorridente drago che non ha alcuna intenzione di attaccare gli abitanti del villaggio, ma…. vi lascio la sorpresa. L’ho trovato veramente divertente, l’amichevole drago vi risulterà subito simpatico!
Conoscete gli Usborne books? Vi piacciono?
Non mi rimane che augurarvi buona lettura!!!
Con questo post partecipiamo al bellissimo progetto di un’amica Read me a book – libri in inglese per bambini, se leggete qui Mammafarandaway vi spiega esattamente di cosa si tratta.
Questo post partecipa a venerdì del libro di HomemadeMamma
Mamma Far and Away says
Prima di tutto bellissimi i libri e utilissimi per le prime letture. Noi ne abbiamo alcuni della stessa serie e ci piace un sacco la presentazione dei personaggi, aiuta a far partecipare il bambino alla lettura anche se ancora non sa leggere al 100%!
Grazie per aver condiviso il mio progetto, che ho lanciato insieme ad altre due amiche. Ho preso esempio da voi due: l’unione fa la forza!
Vi abbraccio forte!
Fabiana
Sempre Mamma says
Non li conoscevo, sono davvero carinissimi. Ho preso in biblioteca per Micomao un libretto scritto sia in inglese che italiano, lui non sembra molto convinto, ma voglio proporglielo nel miglior modo possibile. Ci vuole il momento giusto.
Murasaki says
Belli, noi ne abbiamo alcuni su kindle: i bambini adorano la storiella di A Crooked Man.
Ora cerco anche quello di The Gingerbread Man, che loro già conoscono come storia e sicuramente il primogenito vorrà leggere da solo alla piccolina!!