Io e Drusilla amiamo molto i libri per i bambini. Ma non trovate che a volte è difficile districarsi tra le tante offerte?
Per questo noi ci rivolgiamo così spesso a Federica che lo fa di mestiere e che ha una bellissima selezione di libri anche presso Lelefante con le ghette. Oggi ci propone visto che ormai ci siamo un libro sul Carnevale.
Le prime parole che mi sovvengono sfogliando questo libro di Marianne Dubuc sono ritmo, sound… Il Carnevale degli animali, infatti, mette in atto un meccanismo che si ripete ogni volta che voltiamo pagina e, ogni volta, ci fa vivere la magia delle trasformazioni e dei travestimenti!
Come ogni evento che si rispetti il libro inizia con un invito: un cartello appeso a un albero annuncia una grande “Festa di carnevale con maschera obbligatoria”. Il primo animale a leggerlo, il leone, vinta la titubanza iniziale, si traveste da elefante con una bellissima proboscide finta e quattro zampone enormi. Basta voltare nuovamente pagina e troviamo l’elefante agghindato da stupendo pappagallo e così via in un susseguirsi di sorprendenti maschere: l’orso bruno si traveste da lumaca, la lumaca diventa una tigre, il pulcinosi riempie di zampe ed ecco un ragno, la scimmietta… non ve lo dico perché questo libro stupirà e divertirà anche voi non solo i vostri bambini!
Questo libro partecipa al venerdì del libro.
Daria says
Bellino, potrebbe piacere alla mia mediana. Tempo fa avevamo trovato sempre della Dubuc “Di fronte alla mia casa” che le era piaciuto molto.
stefania says
Bhè… non ci potrebbe essere libro più adatto in questo periodo pre-carnevalesco (si dice così? bho!!!)