Questo post arriva con un paio di giorni di ritardo, ma non è colpa mia! La colpa è da attribuire alle mie tanto adorate Poste Italiane che hanno deciso di farmi arrivare il pacchettino tanto atteso solo ieri mattina.
Il 20 ottobre ho letto il post che lanciava questa iniziativa, non ho saputo resistere e …. mi sono lanciata!
Di che cosa si tratta? Ora vi racconto…
Regala un libro per Natale è un’iniziativa di Federica del blog Mamma Moglie Donna, consiste nello scambio di libri per bambini in cui ogni mamma manda ai bambini dell’altra uno o più libri per bambini, in base al numero di figli. Le coppie sono state definite da Federica la quale ci ha comunicato nome e indirizzo mail per metterci in contatto.
Io sono stata messa in coppia con Mariaelena del blog http://blog.pianetamamma.it/yummymummy/ .Ci siamo scambiate da subito qualche mail per capire età e numero dei figli. Lei ha un solo figlio, Matteo, di sette anni e vivono vicino a Roma, già questa cosa entusiasmava i miei ometti!
Entrambe abbiamo rispettato alla lettera i consigli di Federica, quindi abbiamo inviato i nostri pacchetti contenenti i libri entro il giorno 8 di dicembre per evitare il caos natalizio. Pare però che questa cosa non abbia funzionato, infatti, abbiamo ricevuto i libri con qualche giorno di ritardo, ovvero ieri! Ma nulla può rovinare la bellezza e l’emozione di scartare un pacchettino che ha fatto molta strada e che contiene dei libri per bambini.
Appena l’ho visto nella cassetta delle lettere sono corsa in casa per aprirlo…
Il bigliettino scritto da Matteo era delizioso ed i libri che Matteo e Mariaelena hanno scelto sono meravigliosi!
Trovo incredibilmente affascinante ricevere libri scelti da persone sconosciute.
E’ un po’ come entrare nella vita di questi sconosciuti che hanno cercato e scelto con cura dei libri da inviarti.
Abbiamo ricevuto il libro Pablo in vacanza di Alex T. Smith, è un libro non troppo grande, facilmente infilabile in borsetta, da poter leggere o sfogliare in qualsiasi momento: in auto mentre si va a scuola, in attesa dal pediatra, al parco su una panchina o comodamente coricati sul divano o nel letto prima di addormentarsi.
L’altro libro si intitola Opopomoz di Furio Scarpelli. Ho letto la storia e mi sembra qualcosa di stupendo: “il piccolo Rocco si intrufola nel presepio grazie a una formula magina: Opopomoz!”…
Non voglio svelarvi nulla di più sui libri perché appena finiamo di leggerli vi preparo una bella recensione.
Non mi resta che ringraziare di cuore Federica – MammaMoglieDonna per la sua bellissima iniziativa e loro, Mariaelena e suo figlio Matteo che come noi abitano vicino ad un lago!
Evviva i libri per i bambini!!!!
Mamma Piky says
scegliere un libro da regalare non è stato facile, richiede responsabilità specialmente perché era destinato ai bambini, mi sono entusiasmata a partecipare ed è stato bellissimo scartare quello che è arrivato a noi. Il prossimo anno si ripete!
drusilla says
Io il prossimo anno non potrò ripetere perché non sarò in Italia, peccato!
Mamma avvocato says
Il fascino di questa iniziativa, che anche noi abbiamo apprezzato molto, e’ proprio la sorpresa e l’attesa, la possibilità di scegliere per persone che non si frequentano abitualmente e vedere cosa loro hanno scelto per il nostro bimbo.
Aspetto la recensione dei due libri, allora!
drusilla says
E’ vero, è proprio l’emozione dell’attesa, la sorpresa e lo stupore nell’aprire quel pacchetto confezionato da sconosciuti!