Ecco un altro bel libro che ci segnala la nostra amica Federica di Lelefante con le ghette.
Astrid Lindgren, la magica scrittrice “mamma” di Pippi Calzelunghe, ci regala un altro personaggio altrettanto indimenticabile: la deliziosa Betta, coraggiosa, determinata e indipendente come la sua più conosciuta “cugina” Pippi.
Una ragazzina davvero in gamba, Betta, che non si scoraggia mai davanti alle avversità e che, con indiscutibile grinta, scommette con i suoi fratelli di saper fare tutto!
Tre giorni prima di Natale, in un incantato paesaggio innevato, la mamma affida a Betta un importante incarico: buttare il sacco della spazzatura e, contemporaneamente, portare il fragrante pandolce alla vicina ammalata. Betta decide di eseguire il compito accompagnata dal suo amato Teddy, un maialino di stoffa rosa! Per fare prima prende gli sci e si cimenta nello slalom: il risultato è catastrofico… il pandolce e il maialino nella spazzatura e il sacchetto da buttare consegnato alla vicina… insomma un divertentissimo pasticcio che per fortuna si conclude bene con Betta che riuscirà persino a tornare a casa con un nuovo grande albero di Natale!
Una favola dal sapore di neve, zenzero, amore, coraggio e umanità.
Lascia un commento