Ho scoperto questo luogo magico grazie all’amica Morena. Una sera mi manda un messaggio in whatsapp e mi dice “dru, ho il posto giusto per una tua presentazione! Chiamali, vai a farci un giro e vedrai che ne rimarrai colpita!”.
Finalmente mercoledì mattina decido di andare, naturalmente in compagnia della mia mamma, che in questo anno italico mi sto godendo in maniera infinitamente indescrivibile.
Il loro slogan è azzeccatissimo: “Un luogo per un’idea. Tre spazi: libreria, caffetteria con cucina e laboratorio“.
Noi abbiamo deciso di entrare subito nel bookshop e ci siamo perse…
La bellezza di questi libri ci chiamava… è stato impossibile resistere alla tentazione di tenerli tra le mani, sfogliarne le pagine, odorarne il loro profumo e osservare la bellezza delle loro immagini, della grafica, delle parole stampate.
Non ci sono libri comuni ma tutti libri speciali, con un’anima e con la grande capacità di regalarti un’emozione già dal primo momento in cui li guardi.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare la titolare che ci ha raccontato la storia del luogo. Lo stabile era di proprietà di un ex fabbro che qualche anno fa decise di chiudere la sua attività e vendere tutto. Lei è riuscita a ridare vita ad un luogo incredibile.
Ma abbiamo parlato di tre spazi, e… ecco che ci spostiamo al piano superiore per curiosare tra le opere e assaporare la storia di Giovanni Saviola.
Lo spazio al piano superiore è chiamato
La sorpresa finale è la caffetteria con cucina.
Appena sono entrata in questo spazio ho avuto come un tuffo al cuore, il mio pensiero è andato alla mia fantastica amica. Cara Mimma, questo posto sarebbe stato perfetto per i nostri caffè, le riunioni di redazione, le mattine di malinconia o semplicemente per lavorare tranquille sedute ad un tavolo o comodamente in poltrona osservando la gente che cammina sul marciapiede.
Non ci siamo fermate a pranzo, ci torneremo una prossima volta con calma.
Siamo uscite da questo luogo volando. Ci siamo portate a casa tante emozioni, soddisfazione di aver trovato un posto meraviglioso nel quale rifugiarci in caso di malinconia, dove portare un’amica per scambiarci due chiacchere ma anche per andare a cercare l’ispirazione per scrivere un post o una storia.
Moky says
Deve essere un posto meraviglioso, vorrei lavorarci.
Il link che hai postato da errore, quello giusto è questo
http://mutty.it/
drusilla says
Grazie Moky!!!!
Ma sai che è venuta voglia pure a me di andare a chiedere lavoro?!!! Troppo bello!!!
iori stefania says
Nonna Stefy ne è rimasta entusiasta, tanto che ne ho già parlato alle mie amiche per farlo scoprire pure a loro e restare naturalmente a cena Quest’anno si, fantastico perchè mi posso godere la compagnia di mia figlia e non solo ……….Avere la possibilità di avere accanto le mie due ragazze meravigliose Drusilla e Selene , ascoltarle mentre si raccontano le loro cose , sorridenti , e scherzose per me il bicchiere è pieno di gioia
Giulia says
Belloooo!! Pure uo voglio andarci! Mi ci porti????
drusilla says
Quando vuoi Giulia!!!