Settembre, settembre, settembre, inizio dell’anno scolastico: quaderni, grembiuli, cartelle, gomme, matite, banchi, compagni e soprattutto MAESTRA!
E allora, come non consigliarvi un bellissimo albo illustrato, tutto dedicato a questa imprescindibile figura mitologica: Come funziona la maestra di Chiara Carrer e Susanna Mattiangeli (Il Castoro).
Il primo grande legame, esterno alla famiglia, dei nostri ragazzini con la società e le sue regole; un “vascello” che traghetta i nostri figli alla vita adulta… Ma noi “grandi” ci ricordiamo com’è fatta veramente una maestra?
“Ci sono maestre lunghe o maestre corte. Maestre larghe oppure sottili. Una m
aestra piccola non è mezza maestra, così come una molto grande non vale doppio. Possono avere colori diversi, possono essere chiare, scure, ricce, lisce, a pallini, a scacchi…”
“Dentro alla maestra ci sono i numeri, le tabelline i fiumi, i monti, l’orologio, i cinque sensi, l’uomo primitivo e tante altre cose che a poco a poco finiscono anche dentro ai bambini.”
EVVIVA LE RIGHE E I QUADRETTI!
Federica
Stefania Iori says
Già !!!! Le maestre che lasciano un segno importante nell’infanzia dei nostri figli !!!!Ciao Federica buon inizio anno scolastico anche a Giulio oltre che a Giada
Los Angeles Restaurant says
Hey there! I just wanted to ask if you ever have any problems with
hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing a few months of
hard work due to no backup. Do you have any solutions to prevent hackers?