Benvenuto Settembre, ti stavo proprio aspettando!!!
Le vacanze estive sono giunte quasi al termine, anche se l’aggettivo “estive” non è propriamente azzeccato visto che il sole al nord Italia si è visto decisamente troppo poco. Le giornate si stanno accorciando: il sole tramonta presto la sera e sorge tardi la mattina. Insomma, la stagione estiva sta passando il testimone al cugino Autunno. La nostra vita presto riprenderà la routine di sempre e finalmente i bambini ricominceranno la scuola. Questa è la parte più importante e interessante di ogni settembre!Settembre duemilaequattordici lo ricorderò sicuramente per le sue novità!
Mi sento carica, frizzante, energica, ho fatto il pieno di positività e sono pronta per affrontare la mia nuova vita in terra italica. Come ogni primo di settembre ho stilato la mia to do list. Lo sapete di cosa sto parlando, vero?!!! Lo scorso anno Mimma aveva scritto la sua ripartenza.
Ammettetelo che la lista delle cose da fare a partire da settembre l’avete stilata un po’ tutti. Si perchè il 1° settembre equivale un po’ all’inizio di un nuovo anno, per questo si hanno tanti buoni propositi nella mente, tante buone azioni da compiere, tanti interessi da coltivare. Per non dimenticarmi nulla ho impugnato carta, anzi, uno dei miei tanti quadernetti sparsi per casa, e penna e mi sono messa a segnare tutto ciò che vorrei, anzi devo assolutamente fare da settembre.
La mia to do list in ordine puramente casuale e non di priorità è la seguente:
1. trovare e frequentare un corso di scrittura creativa, preferibilmente non on-line. Devo assolutamente trovare un corso di scrittura creativa per migliorarmi, ma vorrei farlo in un’aula e non sul web. In questo modo potrei conoscere persone nuove, arricchirmi e ingrandire il giro delle mie conoscenze italiane.
2. Conoscere nuove mamme per avere la possibilità di instaurare nuove amicizie. In fondo al mio cuore mi auguro di trovare un’altra Mimma Zizzo davanti alla scuola che frequenteranno i miei ometti. Una mamma che mi stalkerizza, mi rapisce e mi chiama tutti i giorni. In mancanza di questa mamma mi accontento anche di semplici mamme che però hanno voglia di fare amicizia, se non proprio amicizia magari bere un caffè, scambiare una chiacchiera, darmi qualche consiglio, condividere una sclerata . Insomma, spero di conoscere un po’ di nuova gente con la quale condividere la mia nuova vita.
3. Fare incetta di cultura. Durante questi prossimi dodici mesi in terra italiana vorrei visitare mostre, Chiese, palazzi, ville storiche. Passeggiare per città e paesi meravigliosi. Assaporare e gustarmi tanta cultura italiana.
Nella mia lista dei desideri culturali ho già inserito: mostra di Van Gogh a Palazzo Reale a Milano, Museo del Violino a Cremona, visita al Vittoriale degli Italiani. Si accettano proposte…
4. Stilare un menù settimanale per gestire al meglio il pasto serale dei miei figli. Io sono una frana nella gestione alimentare di me stessa, figurarsi quella dei miei figli. L’Italia offre tanto, pure troppo, dal punto di vista del food, per questo non voglio arrivare ad abusare di alcuni cibi a discapito di altri. Ho bisogno di programmare un menù settimanale al quale attenermi con precisione.
5. Approcciarmi alla cucina vegetariana. Vorrei imparare a cucinare togliendo la carne, inserendo più legumi e verdura.
6. Portare i bambini al cinema e magari a teatro. In Kuwait ci siamo stati giusto un paio di volte, qui mi piacerebbe si abituassero ad andarci almeno una volta al mese.
7. Perdere un paio di chili ma soprattutto rassodare e tonificare glutei e gambe, magari pure braccia e addominali! Amiche Mimma e Manu, vi prego inviatemi quotidianamente whatsapp di minaccia se non faccio sport!!! Magari inviatemi pure un paio di foto del Vichingo e del Brasiliano che mi tirano fuori il mio lato sportivo…
8. Last but not least, dedicarmi alle mie vecchie care Amiche, quelle che mi hanno mostrato tanto affetto, quelle che nulla è cambiato anche se non le vedi da quasi un anno, quelle che ti fanno veramente sentire a casa. Amiche Stefy e Francy vi prometto che due venerdì al mese sono tutta per voi. Amica Miky preparati che un paio di volte al mese ti rapisco e ti porto fuori con me. Piz, Morena, Fulvia quando andiamo al Luci d’Alba?
La mia to do list è stata compilata, non mi rimane che attenermi strettamente agli otto punti scritti qui sopra…
E voi, avete già stilato la vostra to do list? Avete voglia di condividerla con noi?
Greis says
Il menù settimanale celo! È un’ottima idea : è utile per la spesa e ti obbliga a variare!! Per i due chili……ma dove?!?
Io l’ho sempre stilata a gennaio ma mi hai ispirato e mi ci metto pure io!!
Un bacione Dru!! Ti auguro di trovare nuove amicizie a scuola ma Mimma è impossibile da doppiare!! Stupende tutte e due! :*
drusilla says
Grazie Greis! Impossibile trovare una sostituta di Mimma ma qualcosa di simile….vedremo…
mimma says
Vabbè amica che vuoi essere positiva…ma uguale o quasi impossibile!!! Ahhh dai che come al solito ti farai amare da tutti!
drusilla says
Per ora mi auguro di farmi amare dalle prossime teachers dei miei figli!!!! Se sono riuscita nell’ardua impresa di riconquistare Big Ilsa lo scorso anno forse posso farcela…..
Giulia says
Tra una settimana il mio Ciccio inizia l’asilo. I miei propositi sono:
Ricominciare a leggere e a scrivere; fare finalmente la cacca da sola, chiusa in bagno senza nessuno che mi poggi i gomiti sulle gambe o che giochi con la carta igienica che rischia sempre pericolosamente di terminare; ricominciare a fare lunghe sciarpe a maglia e ritornare dopo una lunga latitanza in palestra.
drusilla says
Fantastica la tua to do list Giulia!!!!
Anch’io devo ricominciare a leggere e scrivere.
federica says
1) seguire qualche corso di discipline orientali- esempio:saluto al sole 2)anch’io fare la cacca da sola, come Giulia qui sopra 3) anch’io menu settimanale, questi spaghetti al pomodoro stanno un po’ stufando 4)raccattare un paio di nuove amiche 5)disintossicarmi dai social network e ricominciare a leggere libri 6)scrivere un po’ piu’ spesso per il vostro blog, se mi volete sempre 7) socializzare con un/una singaporiana (questo e’ ardito)…
mimma says
vorrei dirti che proprio per aiutarti a disconnerti partecipino al nuovo blog amiche di fuso! mi raccomando aspettiamo i tuoi post esilaranti…Giulia mi ha fatto troppo ridere! ha proprio ragione….
drusilla says
Amica Fede quante volte ti ho già detto che ti adoro?!!!
Moky says
Ciao, ho preso spunto e ho scritto un post in merito, ecco la mia breve lista
http://sempremamma.blogspot.it/2014/09/settembre-il-nuovo-inizio.html
drusilla says
Vado subito a leggerla…..Brava Moky!!!!
Marco Alici says
Una proposta per il punto 3: http://www.arapacis.it/mostre_ed_eventi/mostre/henri_cartier_bresson
🙂
drusilla says
Grazie mille Marco!!!!
Mamma Avvocato says
Per la rassegna culturale, propongo una visita al Forte di Bard e poi il Museo Egizio e quello astronomico di Torino e la reggia di Venaria Reale e la Sacra di San Michele e…no, vabbè, 12 mesi non basteranno mai!
Se dovessi venire, comunque, non mancare di farmi un fischio…sarei lieta di accompagnarvi!
drusilla says
Oh wow quanti consigli culturali!!!!
Segno tutto e non escludo una visita al Museo Egizio con i miei tati. Se decido di venire ti faccio sapere.
Grazie mille!!!!
Mamma Piky says
Quasi quasi la faccio anch’io anche se delle liste ho sempre il timore di accorgermi di non averle rispettate. Vediamo se stavolta trovo il coraggio.
Per quanto riguarda la tua incetta di cultura, tiro l’acqua al mio mulino: L’Umbria ne e’ piena! Ti aspetto!