Destinazione: Cavalese – Val di Fiemme.
Il nonno Gianni ci aspetta!!!
Quella che si vede in controluce è pioggia |
Il programma oggi prevede una gita dura.
Destinazione Rifugio Vajolet: 2.243mt di altezza.
In cima troveremo il castello con dentro il Mago! |
Oggi grigliata in compagnia!
io amo il caos delle baite di montagna |
Polenta, funghi, costine e tanto vino |
Liberiamoci tutti dall’acqua! |
Le previsioni mettevano tempo soleggiato, prevalentemente sereno e poco nuvoloso. Siamo partiti che la temperatura non superava i 12°, il cielo era completamente invaso dalle nuvole color grigio e l’aria era più che frizzante.
Siamo comunque riusciti a raggiungere la nostra meta: Baita Segantini – 2.170 mt.
La vacanza in montagna in compagnia del nonno Gianni è giunta al termine. Anche se il tempo non ci ha aiutato noi ci siamo divertiti comunque un sacco!
Graziella Pezzetta says
Che bello! mi piace la montagna, ma una pigrona come me sarebbe stata stesa sul prato (pioggia permettendo) a respirare a pieni polmoni, guardando le nuvole. Però preferisco mille volte la montagna alla spiaggia. La mia vacanza ideale è gironzolare nelle città d’arte, tra vicoli, chiese e musei, ma per un fine settimana W la montagna! I tuoi bimbi sono super!
Drusilla Galelli says
Cara Graziella che dire, anch’io un tempo ero una pigrona che adorava starsene a letto a riposare ma da quando il mio attuale marito mi ha fatto appassionare alla montagna non riesco a farne a meno. E’ il mio fisico che me lo chiede!
Gironzolerei volentieri per Brescia in tua compagnia, anzi, con te come guida!!!
Anonymous says
La montagna è sempre bella ,bravi i tati a camminare per tante ore ciao carina
Moky says
Noi adoriamo andare a camminare in montagna, ma quest’anno non siamo mai riusciti ad andarci, causa poche giornate libere dal lavoro e pioggia proprio in quelle giornate!!!
Far camminare i bambini non è mai semplice, o sono dei gran camminatori, entrambi i miei figli lo sono, oppure, come hai fatto tu bisogna incentivarli con piccoli obbiettivi da raggiungere. Bravi bravi i due ometti.
Drusilla Galelli says
Grazie Moky! Far camminare i bambini non è semplice però voglio abituarli a farlo, perchè camminare è un’esercizio fantastico e fa molto bene alla mente oltre che al loro fisico. Quest’anno purtroppo l’estate al nord non si è vista e quindi è stato difficile fare tutto!
Mamma Avvocato says
Quello che descrivi e’ il mio elemento!!!
la preghiera al vino….quella e’ mio marito!!!
Siete stati bravissimi, anche i piccoletti.
Purtroppo questa estate il tempo non è stato clemente ma lo spazio per le passeggiate si trova sempre, da voi come da noi vedo…buon rientro (anche se ho letto che sarà un rientro anomalo..)!