immagine presa dal sito www.exfadda.it |
ExFadda è un progetto promosso dal Comune di San Vito dei Normanni e dalla Regione Puglia nell’ambito del programma per le politiche giovanili Bollenti Spiriti.
– XF Lab, è lo spazio laboratorio, recuperato grazie all’iniziativa Laboratori Urbani promossa da Bollenti Spiriti, il programma regionale per le politiche giovanili. Oltre 1.500 mq ospitano spazi laboratoriali, per prove e allenamenti a disposizione delle associazioni e delle realtà attive del territorio.
– XF Live, è lo spazio al coperto dedicato agli eventi live, realizzato grazie ad un cantiere di autocostruzione che ha coinvolto artisti e associazioni del territorio.
– XF Teatro,
– Ex Fadda Caffè,
– Ex Libris
– XFood,è la cucina dell’ExFadda. Grazie ad un accordo con il Consorzio di Cooperative Sociali Nuvola, è candidata ad ospitare un progetto di inserimento lavorativo per disabili.
Un po’ perchè ammettiamolo noi del Nord pensiamo spesso che al Sud sia tutto immobile, invece ho scoperto che non solo esistono bellissimi luoghi, ma c’è tanta gente che ha voglia di fare, di investire in progetti non immediatamente comprensibili.
Che scommette sulla qualità.
Sul futuro e sulla diversità facendola diventare un valore.
E la cosa più bella che la gente, il pubblico apprezza e tanto. Ex Fadda è una storia di successo.
Noi, mercoledi 30 luglio, alle ore 19,30, saremo loro ospiti per la presentazione del nostro libro “Mamme nel deserto : ma come ci siamo finite in Kuwait”. Siamo contente ed emozionate di raccontare la nostra storia, di condividere questa esperienza straordinaria, di trovarci in un posto speciale!!!
Moky says
Avevo scritto un comm ma di è perso nel web, ultimamente succede spesso.
State facendo delle esperienze bellissime, conoscendo posti incantevoli, quanti bei ricordi, quante emozioni positive.
mammapiky says
Ora che scrivo e’ già successo, quindi aspetto il resoconto.