Si tratta di una pugliese emigrata nella Milano da bere prima per studio e poi per lavoro. La pugliese è una donna frizzante, determinata e vulcanica. Mentre l’altra è una lombarda doc, emigrata dalla provincia di Mantova a quella di Brescia per lavoro; è una donna tranquilla, solare ed entusiasta.
Parla di Kuwait city, una città così diversa che diventerà la nostra alleata.
E di come l’apertura di un blog si sia trasformata in una grandissima avventura di vita che le ha aiutate ad aprire gli occhi, anzi a guardare con una prospettiva diversa il paese che le ospita. E’ dentro le piccole cose polverose e semplici che si trovano le risposte a tante domande.
Con questo libro abbiamo voluto raccontare in modo semplice e divertente la nostra esperienza di espatriate.
Espatriare oggi è tornato di moda, è un tema caldo.
Espatriare è molto diverso da emigrare. Si espatria per scelta e non perché si è costretti. Vivere all’estero ci permette di “scoprire, conoscere e apprezzare nuovi mondi, culture, persone e profumi.”
C’è una frase che a noi piace molto e che secondo noi ben esprime il significato di espatrio dal nostro punto di vista: “il vero io è quello che sei e non quello che ti hanno fatto credere di essere” di Coelho.
E lontano da tutto e tutti, in mezzo al deserto, quello che siamo davvero è diventato palese pure per noi stesse.
Vi consigliamo di comprarlo perché vi terrà compagnia sotto l’ombrellone, perché il messaggio che vuole trasmettere è positivo. Anche chi ci conosce attraverso il nostro blog, scoprirà qualcosa di nuovo, non è una ripetizione dei post che avete letto.
Abbiamo cercato di dargli la forma di un romanzo, di trasmettervi le nostre emozioni, cercando di regalarvi la sensazione di essere insieme a noi passo passo, al punto che da semplici “guardoni” diventerete veri protagonisti insieme a noi delle nostre avventure e a fine lettura come dice il nostro editore “vi verrà la voglia di chiamarci e parlare con noi”.
Moky says
Già acquistato!!!
La descrizione del vostro libro è bellissima, invoglia a rileggerlo!!
Diana says
Molto interessante e sicuramente anche piacevole ! Lo comprerò 😉
CherryBlossom says
L’abitudine di tante blogstar americane di pubblicare libri che sono un copia-incolla del blog l’ho sempre trovata pessima. Brave voi (e il vostro editore) ad aver voluto proporre contenuti freschi e un taglio diverso!
Penso proprio che prendero’ l’ebook!
Anonymous says
Bellissima descrizione,io carine già letto, due volte naturalmente e mi entusiasma sempre
Sabina says
Davvero tanta voglia di leggerlo!
Cristina Zanardo says
C’è anche l’ebook? ???
CherryBlossom says
Ops, forse ho fatto confusione io. Mi sembrava si fosse parlato anche di ebook, ma forse mi sbaglio. Mimma e Drusilla fateci sapere, che altrimenti mi devo organizzare per farmi mandare il cartaceo!
Mimma Zizzo says
Per ora solo cartaceo . L’ebook e’ nei nostri progetti futuri.
valentina corino says
Sempre più impaziente di averlo fra le mie mani e leggerlo 🙂
mammapiky says
Il vostro libro parla di VITA!!!!
Graziella Pezzetta says
Cosa penso del vostro libro l’ho già scritto a Drusilla (Mimma scusa se non ti ho messa in copia! ma quando ho schiacciato invio, era troppo tardi!) però qui ora vorrei aggiungere un altro commento: PERCHE’ COMPRARE IL LIBRO? cosa non hanno già detto le nostre mamme e le altre lettrici? non so, forse hanno già detto tutto, quindi al massimo sarà una ripetizione. Comprate il libro perché è emozionante; comprate il libro perché è commovente e divertente; comprate il libro perché è scritto da donne; comprate il libro perché è comunque un pezzettino di Italia nel mondo; comprate il libro perché è scritto bene; comprate il libro perché costa poco; comprate il libro perché …. ma quante expat che vivono nel deserto conoscete?!? e poi … comprate il libro perché condividere il mondo di queste due fantastiche donne aumenta la possibilità di cuccare alla grande! (non so se è vero, ma se lo fosse non varrebbe la pena di comprare il libro?)
Anonymous says
Lettura leggera estiva, pesantina quando l ego diventa protagonista. Non lo consiglierei.
Fioly says
vi scopro per caso, tramite Mamma in Oriente, e il vostro libro mi incuriosisce parecchio… mi sa che lo leggerò!
in bocca al lupo
Abaya and Heels says
Non vedo l’ora di leggerloooo!!
Abaya and Heels says
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Il Frutto Della Passione says
Siete una forza!!
mamma jago says
Allegro divertente leggero..direi spritz mammeneldeserto. …un connubio perfetto tra follia (mimma) e pacatezza (dru) sfrontatezza e timidezza sorrisi e lacrime tra nord e sud Italia. .ragazze uno spasso! !!!!!! E conoscervi lo è stato molto di più. ….vi aspettano ancora grandi cose. …baci!
Mamma Avvocato says
La presentazione incuriosisce tantissimo…non vedo l’ora di leggerlo!!!
Anonymous says
Mi è arrivato da un paio di giorni ed era pronto a seguirmi come lettura delle vacanze…ma questa mattina sveglia alle 5 con tanti pensieri per la testa…per lo più brutti,niente accendo la mia lucina da lettura e parto…50 pagine lette tutte d un fiato..e arrivata all ora di alzarsi con la mente allegerita..
Drusilla Galelli says
Bellissimo Anonimo!!!!
Che piacere che mi fanno le tue parole!
Un abbraccio e buone vacanze
Anonymous says
appena ordinato! l’ho fatto spedire in Italia da mia madre, perché la spedizione in Germania costava 35 eurii O.o
a fine mese… sara’ mio! muahahahaha
Mara