L’espatrio è tornato di moda, Kuwait affascina e allora qualcuno ha pensato a noi.
Ma questa volta è diverso.
Io, Mimma, sarò intervistata in quanto mamma.
Noi che pur chiamandoci mamme nel deserto, parliamo poco di noi in quanto mamme, anche se ovviamente ci sentiamo pienamente prese da questo ruolo.
Solo che non riteniamo di essere brave a farlo, non che negli altri campi siamo brave, però ecco lì ci imbarazziamo meno, ci viene naturale.
E invece questa volta mi toccherà parlare di me in quanto mamma. Ovviamente l’ho fatto alla mia maniera, diretta, prolissa e senza mai prendermi sul serio.
A intervistarmi un’amica della mia vita precedente.
Una di quelle vere, con cui ho condiviso tutto, gli anni da nerd all’università, la vita mondana milanese, le difficoltà lavorative, lei nella moda, io nel fantastico mondo giuridico, lacrime per gli amori sbagliati, lacrime dal tanto ridere per gli uomini assurdi incontrati, gli entusiasmi per i nostri piccoli viaggi. L’incredulità per l’amore vero “ma allora esiste???”.
Sogni, paure e vita. Insomma come dicono i giovani “tanta roba”.
Il bello che ora ci troviamo a condividere l’esperienza di mamma, lei meglio nota come erode, ha due meravigliosi bimbi con un anno di differenza che la commuovono, posta i loro video ovunque, chi la conosce ancora non ci crede, vive a Milano, ma anche lei è in una fase di cambiamento.
Sul suo blog, ebbene si condividiamo pure questa esperienza, ha deciso di avere una rubrica fissa in cui presenterà le mamme.
Siamo tutte diverse, tutte uniche. Ed è giusto dedicarci a tutte uno spazio.
Se vi siete perse le precedenti correte a leggerle.
Ma oggi tocca a me.
Abaya and Heels says
Bellissima intervista!! mi ci rivedo in un sacco di cose!! e tu e la tua bimba siete meravigliose!
Graziella Pezzetta says
Mimma complimenti, bellissima intervista e brava la tua amica che ha fatto domande intelligenti!
Mimma Zizzo says
E’ vero! ho pensato stessa cosa….ahhhhh le donne che virtù!!!
Twinsbimamma Barbara says
mi è piaciuta la tua intervista…complimenti
Mimma Zizzo says
Grazieeeeeeeeeeee Barbara. Troppo buona. Diciamo che non mi sono risparmiata!
Moky says
Corro a leggere, sono curiosa!!!
Il Frutto Della Passione says
Anche io vado subito a leggerla…
koko pi says
Letta tutta d’un fiato!
bellissima intervista Mimma!
Mimma Zizzo says
Grazie mille a tutte….sono un pò lunga come al solito!!!! ma va benissimo
Chiara T. says
Ho letto la tua intervista e devo dire che mi ci sono anche ritrovata un sacco! In te come Mimma, non ancora come mamma 🙂 Specialmente in te in quanto donna milanese trapiantata nel deserto!
Poi ad un certo punto mi sono messa a ridere, perchè da quando sono a Doha io e mio marito abbiamo un appuntamento fisso ogni sera..GREY’S ANATOMY!! Da quando sono qui l’ho convertito e dopo cena ci guardiamo sempre una o due puntate in streaming. Io le avrò già viste una decina di volte, ma quella lacrimuccia scende ad ogni puntata..ma mio marito? UN FIUME DI LACRIME!!! 🙂