Il cielo grigio dei mesi invernali è svanito lasciando il posto ad un cielo azzurro che ospita un sole non più timido. Ma l’instabilità e la sorpresa sono le caratteristiche principali di questa stagione. Dopo una notte di pioggia e vento ti puoi svegliare col sole, il quale dopo qualche ora può decidere di andarsene e lasciare il posto a nuvole impertinenti che dopo un poà, stanche di disturbare, concederanno al sole di tramontare in armonia.
Le piante spoglie hanno iniziato a ripopolarsi di foglie verdi e fiori profumati.
Per la gioia dei bambini, farfalle e coccinelle invadono ogni zona verde di questo paese.
Lungo le strade qualche timido fiore cerca di farsi spazio tra l’immensità dell’asfalto donando colore alla monotonia delle strade.
In primavera i sensi si risvegliano: olfatto, vista, udito, gusto e tatto ritornano a vivere.
Le albe e i tramonti sono ancora più belle.
Qui la primavera dura pochissimo, il gran caldo è vicino. Ma noi ci godiamo ogni singolo istante.
D’altro canto è questa la regola per vivere bene no???
Anonymous says
Anche per me la stagione più bella è la primavera qui le piante da frutto sono già in fiore uno spettacolo della natura meraviglioso come pure le violette fiorite già da un po di tempo dato che l’inverno è stato mite, quest’anno .Condivido !!!!! Per stare bene sto imparando a godere di ogni momento IS
Moky says
Già con i piedi nell’acqua..invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mammapiky says
Io amo la primavera ma che invidia (positiva eh?!?) quella frase “qui la primavera dura pochissimo!” Perché sogno già ciabatte e canottiere!