Julia Donaldson – Alex Scheffler, Il Gruffalò (EMME Edizioni)
Torna la nostra amica Federica, con uno dei suoi bellissimi suggerimenti. Che fate correte a comprarlo??
Come dice anche un’altra nostra amica blogger presso lelefante con le ghette e città del sole a Milano potete trovare una bellissima selezione di libri per bambini. Lasciamo quindi la parola all’esperta.
“Prendete delle belle illustrazioni, una storia che ha per protagonisti simpatici animali del bosco, aggiungete un buon pizzico di scanzonata furbizia e intelligenza, un mostro con artigli affilati, occhi arancioni e un bitorzolo verde in cima al nasone e unite tutti questi ingredienti in rima… il risultato… una storia divertentissima che stregherà tutti i bambini! Nel 2013 il nostro amico Gruffalò ha festeggiato 15 anni di pubblicazione e non ha perso niente della sua freschezza e fascino.
Il protagonista, un furbissimo topolino, per non diventare il pranzo dei predatori del bosco, si inventa l’esistenza di un amico terrificante, il Gruffalò, un mostro che mette paura proprio a tutti gli animali anche volpi, serpenti, civette!
Il serafico topino è molto orgoglioso della sua creatura immaginaria che tiene lontano i “cattivoni” della foresta e lo protegge dai predatori ma… durante una piacevole passeggiata scopre che il Gruffalò esiste davvero e proprio come l’ha creato la sua fantasia… ancora una volta il nostro piccolo amico farà ricorso ai suoi geniali stratagemmi…”
Federica
Questo libro partecipa al venerdì del libro.
Pollon72 says
Questo libro è un capolavoro! Samuele lo conosce a memoria e un paio di anni fa ha avuto la fortuna di viverlo ancor di più perchè il Gruffalo è stato il protagonista del centro estivo a cui ha partecipato 😀
Stefania says
…con i personaggi che sono un po’ “mostruosi”, anche se poi nelle storie sono buoni e dolci, la mia principessina ha qualche difficoltà… non li ama proprio. il piccoletto, invece, va matto per personaggi così…
Anonymous says
qui a Singa e’ superfamoso…ma al Pidocchio non piace! per qualche misterioso motivo non siamo mai riusciti a leggerlo….forse si spaventa. Diciamonche da grande non
sara’ un marine!!
ArteMamma says
E’ supermostruoso questo Gruffalò…non so se piacerebbe a Binotto:-)
Buon we!
Giulia says
uno dei miei libri preferiti! sono una lettrice volontaria nelle biblioteche e ho sempre avuto riscontri positivi leggendo il Gruffalò! 🙂
vi lascio la mia versione musicata qui: https://www.youtube.com/watch?v=8nAcU0cO_mA
spero vi piaccia!
Buon we! 🙂
un abbraccio!
Giulia
BabyTips says
Domani 20 Gennaio 2022 sarà in edicola il Gruffalò con il corriere della sera! Fantastico da non perdere!
mimma says
grazie