Le vacanze di Natale e le temperature fresche invernali ci hanno permesso di portare in giro per la città i bambini e scoprire assieme i diversi e numerosi parchi gioco. In alcuni ci siamo divertiti, in altri arrabbiati, ma il sentimento di fondo è stata la delusione. Si, perchè la gente non ha rispetto per ciò che li circonda, perchè la sporcizia e l’inciviltà la fanno da padrone.
Mi piace molto l’idea di Mary che considera il parco gioco come “un luogo importante dove il bambino giocando impara, socializza, si muove, crea, accetta nuove sfide e acquista una maggiore consapevolezza delle proprie capacità“.Uno degli aspetti positivi di vivere in quel di Kuwait City è la possibilità di poter godere di giornate meravigliose da ottobre a maggio. Questi mesi sono perfetti per divertirsi all’aria aperta.
La Corniche
SOUQ MUBARAKIYA
koko pi says
Vivete in un posto meraviglioso…non avrei mai immaginato che ci fossero così tanti spazi dedicati ai bambini! Quasi quasi mi ci trasferisco pure io…
Drusilla Galelli says
Non ci possiamo lamentare….Questo è un paese molto attento alle esigenze dei bambini. Dai vieni a fare un giretto a trovarci!!!
Graziella Pezzetta says
una domanda: perché è proibito andare in bicicletta?! questa cosa mi lascia sconcertata … mi aiutate a capire? grazie.
Drusilla Galelli says
E’ proibito andare in bicicletta sulla corniche perché in teoria sarebbe zona pedonale.
E poi cara Graz, in questo paese mai chiedersi troppi perché, non vale la pena, una risposta sensata non esiste molte volte!
MotoPerpetuo says
A quanto pare, la maleducazione esiste ovunque…come direbbe mia madre “ogni mondo è paese!”
Drusilla Galelli says
Bravissima! Tua madre ha ragione, “ogni mondo è paese!”
Anonymous says
A Canneto carina lavori in corso per sistemare il parco giochi speriamo sia pronto per l’estate ne aveva veramente bisogno
Drusilla Galelli says
Evvai!!! Così i tati si divertiranno un sacco!!!
Anonymous says
Ciao! Felice di aver trovato il vostro blog. Tra poche settimane sarò anche io una “mamma nel deserto” a Doha, dove ho già vissuto da sposina nel 2012… Con un bimbetto di 13 mesi sarà certamente moooolto diverso! Mi ritrovo molto nelle vostre parole… Sarà che noi expat ci somigliamo tutti un po’! Vi abbraccio, Giusy
Drusilla Galelli says
Ciao Giusy, che bello a Doha!!!
Noi expat ci assomigliamo un po’ tutti. In bocca al lupo per la tua nuova esperienza.
Chiara T. says
Non posso parlare sui playgrounds, ma purtroppo anche qui a Doha sporcizia e inciviltà sono le protagoniste. La prima che l’ho notato è stato durante una gita nel deserto…un deserto che tra pochi anni (pochissimi se si continua a questi ritmi) diventerà una spazzatura unica, sigh. La gente va lì, si diverte con i picnic e poi semplicemente si alza e se na va. E la spazzatura resta lì.
bonjourchiara.blogspot.com
Facebook Page Bonjourchiara
Drusilla Galelli says
Anche qui stessa cosa, ti dirò che anche nel deserto in Libia c’era un sacco di spazzatura. Che tristezza!
Mary playgroundaroundthecorner.com says
grazie davvero per il vostro importante contributo che ho ripreso qui
http://www.playgroundaroundthecorner.it/playgrounds/dalle-mamme-nel-deserto-dove-giocare-a-kuwait-city/
c’è anche la segnalazione di un altro playground che mi sembra molto originale.. se vi capita andate a farci un giretto, secondo me merita.
grazie grazie grazie e godetevi il sole che lì risplende e qua si nasconde.
mary
Abaya and Heels says
Che bello all’aperto! qui sono tutti nei centri commerciali, ma forse meglio cosi, non oso immaginare come sarebbero ridotti …