Ecco a voi la nostra classifica.
Che dite, ce la farete a non porcela più questa domanda “intelligente”????. Che poi ai nostri tempi tante erano mamme h24, perchè ora è diventato così disdicevole? Mha!
Io non giudico chi vive diversamente il suo tempo di mamma, non mi scappa MAI una battuta, ma lasciatemi il diritto di potermi sentire stanca anche se ho scelto io (e anche qui parliamone) di stare h24 con i figli .
sensazione che si debba dire qualcosa, da fidanzati era: quando ti sposi? poi c’è stato: quando fai un figlio? e poi l’altro?? e ora ti manca la femmina! che poi io le amo le femmine, ho fatto due figli in un anno e mezzo, mi lasciate respirare? ma poi dove sono tutti questi pronti a dire come devi organizzare la tua vita quando tu sei sola in mezzo al nulla a gestire due bimbi piccoli?? Grazie, si ecco mi chiamo Drusilla e sto bene con le mie due belve bionde di sesso maschile.
Ad onor del vero forse più che la domanda è la loro risposta che mi agita. Tutte le innumerevoli cose che si possono fare in Italia, in città come Milano o comunque con paesi dove intorno c’è il mondo. Se ci volete bene non chiedetecelo. Noi votiamo sempre per un bel “come stai”.
Comunque quello che davvero ci auguriamo per questo 2014 è quello che ha detto George Sanders, autore di quello che pare sarà il libro dell’anno “10 dicembre”, in un discorso a un gruppo di studenti universitari di Syracuse. Noi l’abbiamo scoperto grazie al blog di Daria Bignardi . Si, questo signore ha invitato tutti ad essere affamati, folli…ma meglio ancora SIATE GENTILI.
koko pi says
No, direi che non c’è proprio altro da aggiungere! E’ vero purtroppo, alcune domande ormai si fanno senza nemmeno pensarci, solo per dare aria alla bocca!! Speriamo che il 2013 se le sia portate via…
Mimma Zizzo says
o che magari se proprio proprio uan nuova…no??
Paola Adamo says
A me dicono anche: che tanto poi loro crescono e tu ti ritrovi senza una vita. Devo commentare?
Mimma Zizzo says
qs mi manca….ci arriveranno. Mha! non ho parole….
mammapiky says
Guarda dopo due settimane di no asilo con i bimbi 24h con me, sono distrutta e noi che lavoriamo smettiamola di fare quelle che “tu non puoi capire che fatica”, perché una vita mamma a tempo pieno ci distruggerebbe, io vi ammiro e di certo l’ultimo dei vostri “problemi” e’ la noia!
Mimma Zizzo says
non vogliamo essere dipinte come eroine, ma basta con sta storia che ci annoiamo perchè non lavoriamo….davvero, basta. Anche se ora capita sempre meno e ti dirò io come prima cosa scoppio a ridere. Perchè che devo fare….
valentina corino says
Beh avete letto come la penso 😉 grandissime, ormai sono rassegnata come la fai fai sbagli e dovevi fare il contrario
Mom says
Bellissssssssssimo!
Graziella Pezzetta says
un pò acidelle oggi? :-)))))))))))))))))))))))))) dai ragazze su! le donne ci hanno messo duecento anni per avere il diritto a non essere mamme h24 ad avere una vita propria che non fosse solo “moglie di” e “mamma di” è abbastanza ovvio che vi venga posta la domanda, siete due bellissime, giovani donne, istruite, laureate entrambe, che hanno deciso per amore di rinunciare a carriera e autonomia, oggi è una scelta insolita, inutile nasconderlo e negarlo, e l’idea di non aver altro da fare che occuparsi di bimbi piccoli è frustrante. per voi no, ma generalmente lo è. voi siete appagate così, generalmente non è così. e voglio aggiungere una cosa, ci sono moltissime donne che lavorano tutto il santo giorno fuori casa, poi si occupano dei loro bambini della casa, senza avere nessuna maid, sono ottime compagne amanti e amiche dei mariti, quindi il mondo è bello perchè è vario. voi avete fatto una scelta, altre donne ne fanno una diversa, a volte nemmeno possono scegliere, ma dovete accettare anche chi si stupisce, su dai 🙂
Mimma Zizzo says
Cara Graziella in realtà credo che la questione sia più complessa di quello che pensi, se davvero fosse un problema di rivendicazioni di diritto al lavoro la domanda dovrebbe essere non ti dispiace dopo aver tanto studiato e faticato lasciare tutto quello che ti ero costruita ? No ti annoi. Tra l’altro la tipologia di donna che hai elencato non si sogna di fare queste domande. Hai ragione sono scelte e a volte come nel nostro caso non solo scelte . Perché trovare lavoro qui non è facile. Ma ci piacerebbe che la questione venisse affrontata da un livello più alto. Però come dici tu il mondo e’ bello perché vario. E un po’ di gentilezza e apertura non guasterebbe mai.
Anna Myselves says
ah ah, e’ vero, confermo, l’ho detto e lo rivendico. E anche molto prima di 7 giorni 24h/24 🙂
speranziamo says
oh, sì! più gentilezza per tutti! Il mondo, anche quello piccolo nostro personale, sarebbe certamente migliore.
Selena Giurissevich says
quante veritá in un post!!! da quando é nato il bimbo son madre 24h/7/365 all’anno e non ho mai avuto un giorno di ferie, una libera uscita, niente!! perché prima ero all’estero da sola, poi ero madre single in italia, ora son di nuovo all’estero, con il padre, ma sto bimbo vuol solo mamá, e allora continuo a non aver mai tempo per me!! e intanto cerco pure di lavorar da casa. e ti chiedono perché sei stanca….che sia un buon 2014 senza frasi fatte 😉
Claudia Arici says
quanta verità nelle vostre parole! a parte le domande come mamma, il resto me le sento fare anche io… d’altronde non è che all’estero facciano domande meno stupide sulla vita in Italia però! bisogna imparare a fregarsene e a non rispondere a domande stupide e banali!
Mamma con l'Ipad says
alcune domande mi fanno sempre incazzare, altre mi fanno sorridere…
parole sante le tue
tania says
Io oggi ho realizzato che tra meno di 3 anni i miei frequenteranno, per un solo anno, entrambi la materna…sarà l’anno più bello della mia vita…sempre che intanto non faccia la femmina, perché sai, dopo due maschi ci vuole!!! 😉