Federica è una mia vecchia amica dei tempi dell’Università. Insieme abbiamo condiviso anni meravigliosi. Lei è una vera amica. La sua casa è sempre stata aperta a tutti, sia che si trattasse di ospitarci tutti (ed eravamo sempre tanti) nei week end al mare, sia addirittura, come nel mio caso, per organizzare feste di compleanno nella casa milanese. E poi cene, serate o semplici pomeriggi per tutti c’era sempre spazio. Per noi terroni meridionali expat al nord Italia è stato un grande nido.
Federica sa davvero cosa sia l’amicizia. Con due amiche ha pure aperto una bellissima realtà che è lelefante con le ghette, dove potete trovare anche questo libro. Quando ho letto la recensione che ci ha inviato oltre a sorprendermi per le sue segnalazioni mai scontate, ho compreso fino in fondo quanto questo libro le possa piacere e quanto piacerà a tutti quelli che credono nell’amicizia e vogliono trasmettere questo valore ai propri figli.
“Il pesciolino Alberto, la maialina Rosa e l’uccellino Filippo sono uniti dalla stessa richiesta “ Voglio un amico per giocare!”
I genitori dei tre piccoletti propongono varie soluzioni ai loro figli per divertirsi anche senza amici: il papà di Alberto gli suggerisce di soffiare tante bollicine e fare solletico alle anatre; la mamma di Rosa le consiglia di rotolarsi nel fango; i genitori di Filippo gli organizzano uno splendido volo… non c’è niente da fare i tre piccoli protagonisti sono convinti che se avessero degli amici con cui condividere i giochi e il tempo si divertirebbero davvero di più!
Un bel giorno Alberto, Rosa e Filippo casualmente si incontrano e incominciano a giocare insieme: il pesciolino insegna ai due nuovi amici a nuotare, la maialina a correre e l’uccellino a volare… anche alla maialina???!!!
Voglio un amico per giocare (Babalibri) di Friedrich Karl Waechter,
È Un vero e proprio ELOGIO DELL’AMICIZIA: dare agli altri una parte di sé e accettare qualcosa in cambio, per dare vita a un sodalizio eterno!
EVVIVA GLI AMICI
Federica”
questo libro partecipa al venerdì del libro http://www.homemademamma.com/category/venerdi-del-libro/
koko pi says
Mi hai proprio incuriosita! Il mio piccolino di 3 anni tende ad essere un po’ asociale…cercherò questo libro!
Mimma Zizzo says
credo che sia un bel libro. poi troverà anche lui l’amico speciale
Federica Visconti says
Grazie Mimma! Mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale con il tuo post!
Mimma Zizzo says
tesoro tu quanti regali mi hai fatto! E io non dimentico. Anche queste tue meravigliose segnalazioni, mica robetta! Tvb….
Federica Visconti says
Grazie Mimma! Mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale con il tuo post!
Silvia Pareschi says
E un bellissimo regalo anche a quelli che ora scopriranno questo libro! 🙂
Mimma Zizzo says
Silvia sono d’accordo con te, riuscire a scovare certi gioielli spesso da soli è dura. L’altro giorno mi sono persa su amazon alla ricerca del libro perfetto per mio nipote di 6 anni, se non mi fosse segnata diversi libri segnalati da Fede mi sarei scoraggiata.